Dragon Ball, Dragonball Z, Dragonball GT, Bulma, Vegeta e tutti gli altri personaggi sono proprietà di Akira Toriyama, Bird Studio e Toei Animation.

              Questa biografia trae spunto da quanto accade nella serie e in parte dalle impressioni personali della webmistress del sito, ed è stata scritta per il puro piacere di farlo e per quanti vorranno leggerla e senza fini di lucro.

Nessuna violazione del copyright si ritiene, pertanto, intesa….

Per quanto riguarda le date e le tecniche ho attinto le informazioni dalla “The complete unofficial guide I e II” e dagli specials di JM.

 

 

 

YANKO’S BIOGRAPHY

 

 

 

DATA DI NASCITA:

733 Db (giorno e mese sconosciuti)

LUOGO DI NASCITA:

Pianeta Terra

PADRE:

Sconosciuto

MADRE:

Sconosciuta

PARENTI:

Nessuno

ALTEZZA:

1,80 (non risulta ufficialmente, sono andata “a naso”)

CAPELLI:

Neri. Nella serie DB li porta lunghi oltre le spalle, dall’aspetto potrebbe quasi dirsi un saiyan. In occasione dell’arrivo in città li taglia presentandosi al Torneo Tenkaichi con i capelli corti. Generalmente li terrà corti per quasi tutta DBZ (tranne durante lo scontro con i cyborg e il Cell Game). In DBGT li porterà invece lunghi, legati con un elastico a mo di coda di cavallo.

OCCHI:

Neri. Anche qui lo si direbbe, in apparenza, un saiyan dato che ne presenta i tratti peculiari.

TRATTI SOMATICI: 

Decisamente di bell’aspetto, il viso attraente e il sorriso accattivante. Presenta una cicatrice sul volto, probabilmente un ricordo della sua vita da predone nel deserto. Ha il fisico atletico e proporzionato.

LIVELLO DI FORZA:

E’, dopo Tenshing e Crili il guerriero terrestre più potente. Anche se ben presto si arrenderà allo strapotere dei saiyan. Tant’è che durante lo scontro con i cyborg viene gravemente ferito da C-20 (alias il Dott. Gero). Non prende parte attiva al Cell Game se non nel finale, quando insieme agli amici aiuta Gohan a sconfiggere per sempre il cyborg. Nella Saga di Majinbu si è già ritirato dalla scena, tant’è che non decide neanche di partecipare al Torneo Tenkaichi. In DBGT praticamente non lo si vede quasi mai.

SEGNI PARTICOLARI:

La cicatrice sul volto.

STATO CIVILE.:

Celibe anche se sicuramente le donne non gli mancano, o almeno così parrebbe visto la frequenza con la quale corre dietro alle gonne femminili. Per diversi anni, prima dell’arrivo di Vegeta, è stato fidanzato con Bulma.

FIGLI:

Nessuno

INFANZIA:

Dell’infanzia di Yanko non si sa praticamente niente. La prima volta che lo si incontra è infatti, in DB, quando è già un giovane di sedici anni.

CARATTERE:

Piuttosto solare e spensierato. Ha un amico del cuore dal quale, in pratica, non si separa mai cioè Pual. Piuttosto spaccone e dongiovanni non riesce a tenere saldo il suo rapporto con Bulma. Da timidone verso le donne (in DB sviene ogni volta che ne vede una), in parte grazie alla relazione con Bulma, finisce con il diventarne un vero e proprio “amante” al punto da cercarle anche nell’Al di là (ricordate la battuta fatta al riguardo durante la Saga di Majinbu?). E’ molto socievole e per gli amici è disposto a tutto. Non è ben chiaro se alla fine accetterà la presenza di Vegeta, specie perché lo si vede pochissimo in DBGT.

TECNICHE:

BUKUJUTZU: o tecnica della “levitazione” e del volo.

KAMEHAMEHA: la famosissima “Onda Energetica” anche se non riesce a scagliarla, ovviamente, con la stessa intensità e potenza di Goku.

KI BLAST: cioè la sfera di energia sparata dal palmo della mano. La usano praticamente tutti i guerrieri.

ROGAFUFUKEN: si tratta di una serie di colpi in sequenza (in particolare di calci e pugni) tipica di Yanko. L’ha successivamente mutata e migliorata in “SHIN ROGAFUFUKEN YAMCHA”.

SOKIDAN: si tratta di una sfera di energia, generata dal palmo della mano, che Yanko riesce a guidare come se fosse telecomandata. La usa, in particolare, durante la Saga di Vegeta e Nappa.

 

 

 

TORNA ALLE “BIOGRAFIE”