Vegeta

 

 

DATA

18/11/2002

AD OPERA DI

ARESIAN

PERSONAGGIO

VEGETA

PREGI

Non che ne abbia moltissimi ma ci sono. La sua testardaggine, in alcune circostanze è di estrema utilità. Non si arrende mai e questo gli fa onore. Ha un coraggio da leone non si tira mai indietro davanti all’avversario anche quando il prezzo da pagare potrebbe essere la sua vita. Se ama, lo fa in modo completo e totale, senza riserve.

DIFETTI

Qui l’elenco è piuttosto lungo: è orgoglioso oltre misura, arrogante, permaloso, scontroso e spesso mi fa venire in mente un caprone taato è cocciuto.

MI PIACE PERCHE’

Vegeta è il personaggio più complesso di tutta la serie. Spietato assassino senza un briciolo di umanità sa maturare la sua indole sino a sacrificare la vita per gli altri, sino a gridare al mondo che “Per proteggere la Terra io basto e avanzo”. Sì, quel pianeta che era venuto per distruggere e che ora difende con tutto se stesso. Come scordare l’abbraccio col piccolo Trunks prima di autodistruggersi contro Majinbu? O quel semplice cenno della mano in saluto a Mirai no Trunks. O meglio ancora quel sentitissimo “Ti prego, non lasciarmi, Trunks” nello scontro con Cell.

Vegeta è il personaggio che più di tutti ha subito una radicale catarsi, una crescita spirituale costante. Per questo mi piace.

 

 

 

DATA

15/08/05  Novità

AD OPERA DI

NOBUKO

PERSONAGGIO

VEGETA

PREGI

tutti ne hanno almeno uno, anche Vegeta ne ha. Per esempio .. bhe sa essere ironico soprattutto quando battibecco con Bulma, quando ama è per sempre ( un po’ come i gioielli ) e passionale, è molto coraggioso e anche molto schietto, se infatti deve dire una cosa non guarda in faccia a nessuno. Non credo abbia tanti altri pregi, o almeno io non li ho notati.

DIFETTI

al contrario dei pregi, di difetti ne ha a bizzeffe: è testardo, scontroso arrogante presuntuoso egoista ed egocentrico oltre ogni dire. È sempre perennemente arrabbiato con il mondo e severo. ( devo dire che è proprio una bella persone non c’è che dire

MI PIACE PERCHE’

bella domanda: perché mi piace? Forse perché … bhe Vegeta è Vegeta o lo si ama o lo si odia e io lo amo. A volte mi fa arrabbiare il modo in cui si pone però non si può essere perfetti e mi va bene così com’è, non sarebbe Vegeta altrimenti.

 

 

 

TORNA A “MI PIACE PERCHE’”