Dragon Ball, Dragonball Z, Dragonball GT, Bulma, Vegeta e tutti gli altri personaggi sono proprietà di Akira Toriyama, Bird Studio e Toei Animation.

              Questa biografia trae spunto da quanto accade nella serie e in parte dalle impressioni personali della webmistress del sito, ed è stata scritta per il puro piacere di farlo e per quanti vorranno leggerla e senza fini di lucro.

Nessuna violazione del copyright si ritiene, pertanto, intesa….

Per quanto riguarda le date e le tecniche ho attinto le informazioni dalla “The complete unofficial guide I e II” e dagli specials di JM.

 

 

 

VEGETA’S BIOGRAPHY

 

 

 

DATA DI NASCITA:

732 Db (non si conosce il giorno e il mese esatto)

LUOGO DI NASCITA:

Pianeta Vejita-sei

PADRE:

Re Vegeta

MADRE:

Sconosciuta (nelle mie storie la madre si chiama Aresian)

PARENTI:

Nessuno (Nelle mie storie ha una gemella di nome Aresian e una nipote di nome Assia e una figlia di sangue karsiano di nome Vilctoria)

ALTEZZA:

1,65 cm

CAPELLI:

Neri ritti a forma di fiamma sopra la testa. Particolare: ha un’attaccatura bassa a forma di V ma una stempiatura accentuata che gli conferisce un’aria piuttosto “pericolosa”. Quando si trasforma in SS i suoi capelli diventano biondi. Il suo aspetto fisico muta a seconda della trasformazione operata. Il SSJ2 presenta capelli ancora più sparati verso l’alto e un’aura d’energia intorno al corpo. (Nella storia ufficiale di DB Vegeta non raggiunse lo stadio di SSJ3 ma in molte mie storie e di altre fanwriter sì, in questo caso, come Goku, ha un alllungamento dei capelli oltre le spalle e scompaiono le sopracciglia). Allo stadio di SSJ4 i capelli restano neri ma si allungano notevolmente sulle spalle.

OCCHI:

Neri. Il suo sguardo è sempre vigile e attento. Sanno diventare freddi e spietati quanto manifestare bagliori di dolcezza, specie quando osserva il piccolo Trunks o Bra o la “sua” Bulma. Quand’è super saiyan diventano verdi e allo stadio di SSJ4 diventano invece azzurri e le palpebre si tingono di rosso.

TRATTI SOMATICI: 

Un viso dai tratti marcati e virili. Sguardo penetrante e magnetico che ha conquistato, a dispetto di tutto e di tutti, Bulma e moltissime delle sue fans. Sopracciglia solitamente inclinate che raramente solleva in un atteggiamento di perplessità o ironico.

Il fisico è prestante, dalla muscolatura compatta e ben sviluppata. Carnagione bronzea che da’ l’impressione di una perenne abbronzatura. Il suo torace è una carta geografica di cicatrici che nulla tolgono al suo fascino, anzi semmai lo incrementano. Nonostante la bassa statura il suo fisico è proporzionato agile e scattante.

LIVELLO SAIYAN:

Raggiunge senza aiuti il SSJ e il SSJ2. Ha saltato a piè pari lo stadio del SSJ3 per trasformarsi in Ozaru Gold e poi in SSJ4 ma neccessita per farlo del generatore di onde Bluzz costruito dalla moglie. (Nelle mie storie di solito ha imparato a compiere la trasformazione anche senza di esso anche se gli risulta particolarmente dispendiosa e difficile).

SEGNI PARTICOLARI:

Nessuno

STATO CIVILE.:

Sposato con Bulma Brief. (Qui le teorie spaziano liberamente poiché il buon Akira si è dimenticato di riferire in proposito. Secondo alcune non sono sposati ma convivono solamente. Secondo altre si sono sposati con una sontuosa cerimonia entrambi in abito bianco. La mia personale idea è che siano marito e moglie ma più che alla maniera terrestre a quella saiyan. Per conoscerla leggete “IL MATRIMONIO DEL PRINCIPE DEI SAIYAN” e capirete cosa intendo o comunque instaurando quello che molte fanwriter chiamano “IL TERZO LEGAME”).

FIGLI:

Due: TRUNKS il primogenito che mostra da subito di aver preso chiaramente la forza combattiva del padre e BRA che è la copia in miniatura di Bulma anche se il sorrisetto sarcastico e lo sguardo un po’ diabolico che ogni tanto traspare tradiscono l’influenza paterna nei suoi geni.

INFANZIA:

I primissimi anni trascorsi sul Pianeta natale insieme al padre e ai suoi fidati guerrieri dove ha forgiato il suo carattere guerriero. Arrogante e sicuro di sé ha sempre trattato con sufficienza sdegnata i suoi sottoposti. A cinque anni è finito a servizio di Freezer in un primo tempo rispettato e successivamente odiato con tutta l’anima. Già in così tenera età era uno spietato sanguinario con all’attivo decine di pianeti distrutti e popolazioni intere sterminate. La sua infanzia è stata odio, morte e dolore.

CARATTERE:

Testardo oltre misura, arrogante sicuro di sé e orgoglioso oltre ogni accettabile limite e non ultimo permaloso. Spietato assassino giunge sulla Terra per distruggerla e per vendicarsi del saiyan traditore, Kaharoth. Dopo essere stato sconfitto dai terrestri concentra le sue forze per distruggere il suo tiranno. Il suo odio per Freezer è superiore all’avversione per ogni forma di aiuto tanto che collabora con i terrestri nella battaglia contro il mutante. Deceduto per mano del suo nemico torna in vita grazie alle Sfere del Drago e si trasferisce sulla Terra dove si compirà il suo destino.

Il suo oscuro e tenebroso carattere cozzerà con quello solare e volitivo di Bulma che dopo varie vicissitudini farà breccia nel suo animo donandogli l’umanità mai conosciuta.

La sua catarsi definitiva si consumerà durante lo scontro con Majinbu dove, dopo un’estremo tentativo di recuperare la spietatezza e un animo privo di emozioni troppo pericolose, finirà col cedere alle ragioni del cuore che scoprirà battere in mezzo al suo petto. Per Bulma e Trunks darà la vita e tornerà a combattere. Alla fine, il temibile Principe dei Saiyan, giungerà a proteggere la Terra e a considerarla la sua seconda Patria amandola perché è il luogo che gli ha donato la luce sotto forma di una famiglia.

TECNICHE:

BAKUHATSUHA è un attacco rapido e altamente distruttivo. Con questa tecnica Vegeta può distruggere una grande superficie intorno all’avversario. L’ha usata la prima volta che è venuto sulla Terra.

BARRIER utilizzata da VEGETH durante lo scontro con Majinbu per entrare nel suo corpo senza venire assorbito.

BIG BANG ATTACK il micidiale attacco che ha scoperto con la trasforamazione in Super Saiyan.

BUKUJUTSU cioè la tecnica del volo

FINAL FLASH il suo colpo più potente e devastante che carica divaricando le braccia perpendicolarmente al corpo in modo da formare due angoli da 90° e poi ponendo i palmi uno accanto all’altro rivolti verso l’avversario. La prima volta lo sua contro Cell

FUSION le tecnica che userà insieme a Goku per divenire Gogeta

FUSION CON I POTARA tecnica che usa sempre insieme a Goku per divenire VEGETH o VEGETTO

GALICK-HO è la risposta del saiyan alla Kamehameha di Goku. Di pari potenza

KI BLAST come tutti i guerrieri

KIENZAN cioè il “Cerchio magico”, lanciato allo stesso modo che da Crili ma più potente

KI NO TSURUGI micidale attacco con quale produce, da due dita, un raggio di energia del quale può controllare direzione, intensità e lunghezza, tagliente come una spada e incredibilmente consistente. VEGETH ne fa uso contro Majinbu trafiggendolo da parte a parte e tenendolo sospeso come su uno spiedo

RENZOKU ENERGY DAN si tratta di una serie di ki sparati in sequenza. La usano un po’ tutti i guerrieri ma l’inventore della tecnica è proprio Vegeta.

 

 

 

TORNA ALLE “BIOGRAFIE”