Star Wars, Anakin Skywalker, Obi-wan Kenobi, Yoda, Padmé Amidala, Luke Skywalker, Leia Organa Skywalker, Han Solo e tutti gli altri personaggi sono © di George Lucas, LucasFilms Ltd e Twentieth Century Fox. Queste fanfictions soono state scritte per puro diletto, senza alcun fine di lucro. Nessuna violazione al copyright si ritiene, pertanto, intesa.

__ :*: WHEN YOU LOVE SOMEONE :*: __

By Aresian.

PREMESSA: Questa fanfictions riporta le parole del testo della canzone “When you love someone” di Bryan Adams e ad essa, e alla storia d’amore tra Anakin e Padmé, è ispirata.

 

***

 

When you love someone - you'll do anything
you'll do all the crazy things that you can't explain
you'll shoot the moon - put out the sun
when you love someone

 

you'll deny the truth - believe a lie
there'll be times that you'll believe you can really fly
but your lonely nights - have just begun
when you love someone

E’ notte fonda, le luci di Coruscant, la città che non dorme mai, filtrano silenti dalle persiane abbassate, fendendo l’ombra della notte che sosta nella nostra casa. Io contemplo il tuo volto, Padmé, un volto che amo con tutto me stesso, che appartiene a colei che è luce, riposo, porto sicuro e… amore unico della mia vita. Dopo mesi di separazione, questa notte, finalmente sei accanto a me, distesa al mio fianco. Dopo l’agonia del distacco, che ogni giorno mi ha dilaniato l’anima, sei nuovamente tra le mie braccia e posso sfiorare la tua pelle di pesca e riposare sui tuoi morbidi seni. Dopo la tensione della battaglia, della guerra… tu. La mia dolce sposa, la mia segreta compagna che porta in grembo, ormai, il mio erede, sangue del nostro sangue ed emblema del nostro reciproco e profondo amore. Ora sono un Jedi, Padmé, eppure questo non mi basta. Forse avevi ragione tu, quel giorno, nella tua dimora di Naboo, quando hai detto che la segretezza ci avrebbe distrutti. Sto soffrendo, amore mio, perché non riesco più a fingere che tu non ci sia, che tu non sia per me la Luna e il Sole. Vorrei gridarlo al mondo, non mi interessa neppure se il Consiglio Jedi mi ripudierà per questo, sono stanco dei sotterfugi, di dover misurare ogni gesto, ogni parola. Questo figlio, poi, una benedizione del cielo, che saremo costretti a tenere nascosto, che sarò costretto a trattare come se non fosse mio, con deferente rispetto… No, sono egoista, come sempre, giacchè penso al mio solo dolore, alla mia sola sofferenza. Anche a te questa menzogna pesa come un macigno eppure non ti lamenti, eppure non contesti mai niente. Questo figlio, Padmé non è un fardello, è gioia e come tale dobbiamo viverla. Per te, per vederti sorridere come allora, per saperti al sicuro, nel tuo ruolo di Senatrice che so ti è irrinunciabile, per nostro figlio, mentirò ancora, tesserò ancora la ragnatela del nostro futuro obliato al mondo, resterò al tuo fianco pur senza apparire. Sei ciò che amo di più, sei tutto ciò che mi resta.

 

when you love someone - you'll feel it deep inside
and nothin else can ever change your mind
when you want someone - when you need someone
when you love someone...

Sospiri dolcemente, reclinando la testa sul mio petto, con abbandono e fiducia totale ed io, inebbriato dal tuo profumo, non posso fare altro che restare ad osservare il tuo volto, in silenzio, per non turbare il tuo dolce sonno. Avverto la carezza del tuo respiro sul mio torace, e provo un istintivo brivido di piacere. Sollevo una mano ad accarezzarti i morbidi riccioli castani e avverto il cordino del ciondolo che tanto tempo fa ti regalai. Il regalo, forse ingenuo, di un bambino innamorato di una visione, di un angelo, che mi era apparso nell’ambigua vita di schiavo che solo, sino a quel momento, avevo conosciuto. Sorrido, felice, come il bimbo di allora, perché tu lo hai sempre con te, perché tu, come promesso, non mi hai mai dimenticato. In me, prende strada una consapevolezza nuova e struggente, una certezza che dominerà la mia esistenza.

 

when you love someone - you'll sacrifice
you'd give it everything you got and you won't think twice
you'd risk it all - no matter what may come

Ora so, Padmé, ora conosco il tormento dell’amore passionale, totale, possessivo e devastante che mi scorre nelle vene. Io non posso rinunciare a te, che sei l’aria che respiro, la luce che guida il mio cammino. Quel sogno, Padmé, non diverrà realtà. Te lo giuro. Io troverò il modo per salvarti. Niente e nessuno potrà separarti da me, potrà impedirmi di vivere la completezza del nostro amore. Tu devi vivere amore mio, non importa il prezzo che dovrò pagare, non mi importa a cosa dovrò rinunciare perché tutto è inutile, privo di significato, indegno di essere vissuto… senza di te.

 

when you love someone
you'll shoot the moon - put out the sun
when you love someone

Per te, amore mio, dannerei anche l’anima.

 

FINE