__ :*: FANSUBMISSIONS :*: __


TEMI E CONTENUTI DELLE OPERE:

Non intendo pubblicare CROSS-OVER.

La sezione Fanfictions “Star Wars” non è uno shrine. Il fatto che scriva prevalentemente storie incentrate su certi protagonisti piuttosto che altri nulla toglie alla vostra fantasia di dedicarvi anche a quelli da me “trascurati”.

Sono bene accette sia opere legate all'Esalogia classica, che quelle eventulamente legate alla Expanded Universe, in quest'ultimo caso Vi prego solo di specificare chiaramente a quale romanzo/fumetto fate riferimento e l'autore del medesimo, per i credits.

Non intendo pubblicare fanfictions yahoi, non per una ragione di pregiudizio, semplicemente perché intendo evitare stravolgimenti di character e tematiche dei personaggi della Saga di Lucas;

Non intendo pubblicare storie che facciano riferimento a fatti o a persone realmente esistenti, in modo esplicito, soprattutto se si tratta di personaggi pubblici. Unica eccezione, qualora la persona esistente, soggetto presente nella fanfictions, sia l’autrice stessa e la medesima non abbia alcun problema alla divulgazione di tale scritto;

Vi prego, sentitamente, di indicare chiaramente se nella stesura della Vs. fanfiction Vi siete ispirati o riferiti ad un’opera esistente. Mi spiego meglio. Qualora vi ispiriate ad un Romanzo, piuttosto che a un film (poichè non leggo tutti i libri in circolazione e non vedo tutti i film prodotti potrei non rendermene conto) di esplicitare il titolo dell’opera originale e il suo autore segnalando che la Vs. storia è “liberamente tratta” dal medesimo. Attenzione, liberamente tratta non significa che ne coppiate stralci interi, semplicemente che ne avete tratto spunto.
Se mi rendessi conto che non è stata citata la “fonte”, provvederò a eliminare la fanfiction anche se già, in buona fede, pubblicata.

Chiedo, cortesemente, a chi sa di attingere da ispirazioni altrui, e di non essere intenzionato a divulgare tale “ispirazione”, di astenersi dall’inviarmi qualsivoglia scritto. Risparmia alla sottoscritta l’ingrato compito di doverglielo fare presente e a se stessa di ricevere una nota in merito.

Infine, poichè non sono onniscente e onnipresente sul Web, è possibile che alcune opere possano essere da me intese come “originalli” e pertanto pubblicate su questo spazio pur non essendolo. Ciò non toglie che, qualora qualcuno degli utenti riscontrasse tale irregolarità, è liberissimo (anzi lo ringrazierei per la collaborazione) di farmelo presente contattandomi, solo ed esclusivamente, attraverso il mio indirizzo e-mail, affinchè possa ripristinare la correttezza nella pubblicazione delle fanfiictions del sito. E’ ovvio che riterrò valide rimostranze comprovate e con riferimenti espliciti sia all’opera “incriminata” che all’ “originale”.

RIMOZIONE DELLE OPERE

Mi riserbo la facoltà di rimuovere le storie “incompiute” (ovvero le storie che rimangono “ferme” per più di sei mesi, senza avere ottenuto una comunicazione scritta al riguardo da parte dell’autore e le storie che risultassero un “plagio” comprovato, di opere altrui, nei contenuti nonché nella firma infine nel caso di chiusura del sito. Va da sé che qualora mi rendessi conto che quanto ospitato viola il copyright o diritti altrui verrà immediatamente rimosso.

Mi riserbo il diritto si “sospendere” la pubblicazione delle storie che risultassero ferme da più di sei mesi ma, a seguito di comunicazione degli autori, non considerate “incompiute”.

Su richiesta dell’autore.

Il materiale inviato per partecipare a Contest, o eventuali iniziative proposte nel sito (al quale questa sezione è legata), non verrà rimosso.<

Non verranno accettate opere da autori che abbiano, precedentemente, richiesto la rimozione di quelle già ospitate, non per cattiveria, ma per coerenza.

FANARTS

Le tematiche delle tavole sono libere comprese le Hot, non verranno accettate tuttavia tavole Yaoi o Hentai.

Updates del 14/04/07

RATING NC17 - FANFICTIONS PROTETTE DA PASSWORD

Fermo restando quanto sopra disposto, che non varia, si fa presente quanto segue: Tutte le fanfictions con RATING NC17 saranno ospitate in un'area protetta del sito, ovvero saranno accessibili solo mediante una password. Si fa presente che tale decisione è unilaterale e insindacabile della presente webmistress in adeguamento ad una tendenza tutelativa dei minori di età, praticata dalla maggioranza di siti di fanfictions presenti sul Web. Si fa rilevare, inoltre, che tale provvedimento garantisce le stesse fanwriter. Fondamentalmente nessuna fanwriter intende scrivere una NC17 perché venga letta da un ragazzino ma fruita da un pubblico adulto e consapevole, in tal modo avrà una garanzia in più che ciò sia effettivamente realizzato. Per ottenere la password dovete accedere al FORUM cliccando qui e seguire le istruzioni riportate nella cartella COME ACCEDERE ALLE FANFICTIONS NC17.

Si prega sentitamente tutti coloro che inviano materiale per la pubblicazione di leggere con attenzione quanto sopra riportato, rispettando le poche condizioni poste.
Si fa, inoltre, presente che l’invio del materiale verrà considerato come tacito assenso di quanto qui disposto e pertanto non verranno accettate rimostranze per le eventuali decisioni della webmistress in merito.

Vi ringrazio sin d’ora per la cortese collaborazione.