II° FANARTS – CONTEST

 

 

Redazionale

 

Veniamo al dunque. Giovedì 15 gennaio 2004, era il termine ultimo per la presentazione delle tavole per il Contest. A conti fatti, in 4 mesi, a prsentare una tavola per il Concorso è stata la sola Lady18, che ringrazio sentitamente per aver voluto partecipare.

 

Con rammarico, anche se era intuibile già a fine dicemebre, se non prima, decreto il fallimento del Contest.

 

A quanto pare questa proposta del “Mondo di Aresian” non è stata apprezzata, o semplicemente non ha interessato. Del resto, è un dato di fatto che, almeno per quanto riguarda il mio sito, le fanarts siano diventate una “merce rara”. In parte anche per questo avevo indetto il CONTEST e in parte per cercare di dare un senso ad una sezione che era rimasta “lettera morta” come FANARTS IMPOSSIBILE.

 

Chiusura del Contest, tempo di bilanci. Posso avanzare diverse supposizioni sul perché questa inziativa non abbia raccolto consensi.

 

Potrebbe essere che abbiate considerato le categorie del concorso troppo impegnative, o magari troppo vincolanti. Del tutto legittimo, anche se obiettivamente, se lanciassi un concorso concedendo totale discrezione a chi redige un’opera, senza dare indicazioni o vincoli, potrei tranquillamente postare un sondaggio sul sito e chiedere “Tra le fanarts presenti sul sito, quale preferite?” e il gioco sarebbe presto che fatto.

 

Forse, qualcuno, notando la media partecipazione del precedente CONTEST ha ritenuto non fosse probatorio e pertanto inutile partecipare, decisione del tutto rispettabile e comprensibile.

 

O meglio ancora, qualcuno potrebbe avere ritenuto inadatto il regolamento o la gestione del CONTEST stesso, ovviamente opinioni del tutto legittime che non sarò certo io a contestare.

 

Che dire, visto il risultato credo che difficilmente ospiterò ancora un CONTEST in questo sito. Che sia di FANARTS o FANFICTIONS, poco importa. Questo non perché sia rimasta delusa dall’assenza di partecipazione a questa iniziativa. Sarebbe infantile e del tutto inappropriato. No, semplicemente ritengo che non sia il caso di promuovere iniziative che, è un dato di fatto, hanno una percentuale di successo limitatissima.

 

Ringrazio, in ogni caso tutti i visitatori del sito, e tutti coloro che hanno e spero continueranno ad arricchire le pagine del medesimo di tavole stupende e avvincenti.

 

Ovviamente l’opera di Lady18 troverà, da oggi in avanti, il suo spazio nell’apposita sezione FANARTS.

 

Non mi resta che chiudere. L’avventura del II FANARTS CONTEST si conclude qui. E forse, è meglio così…

 

 

Aresian

 

 

TORNA ALLA “HOME PAGE”