Dragon Ball, Dragonball Z, Dragonball GT, Bulma, Vegeta e tutti gli altri personaggi sono proprietà di Akira Toriyama, Bird Studio e Toei Animation.

              Questa biografia trae spunto da quanto accade nella serie e in parte dalle impressioni personali della webmistress del sito, ed è stata scritta per il puro piacere di farlo e per quanti vorranno leggerla e senza fini di lucro.

Nessuna violazione del copyright si ritiene, pertanto, intesa….

Per quanto riguarda le date e le tecniche ho attinto le informazioni dalla “The complete unofficial guide I e II” e dagli specials di JM.

 

 

RADDISH’S BIOGRAPHY

 

 

 

DATA DI NASCITA:

Sicuramente antecedente all’anno 732 Db giacchè è più anziano di Goku.

LUOGO DI NASCITA:

Pianeta Plant poi ribattezzato Vejita-Sei.

PADRE:

Sconosciuto

MADRE:

Sconosciuta

PARENTI:

Nessuno noto.

ALTEZZA:

Non mi è nota ma pare alto più o meno come Goku.

CAPELLI:

Una foltissima e lunga chioma corvina, che gli arriva fin quasi ai reni. I capelli sono ispidi com quelli di tutti i saiyan.

OCCHI:

Neri, sadici e spietati.

TRATTI SOMATICI: 

Fisicamente è d’aspetto imponente e muscoloso, anche se pare più robusto rispetto al fratello.

SEGNI PARTICOLARI

La coda, che è anche il suo punto debole. Tirandogliela le sue forze vengono meno.

LIVELLO SAIYAN:

Ha un livello di combattimento saiyan pari a 1.200. Non si trasformerà mai in SSJ. E’ presumibile che sia in grado di trasformarsi in Ozaru con la Luna Piena ma non è dato di vedere tale metamorfosi né nel manga né nelle serie TV o gli OAV.

STATO CIVILE.:

Sconosciuto

FIGLI:

Nessuno

INFANZIA:

Sconosciuta

CARATTERE:

Come tutti i saiyan è bellicoso ed arrogante, presumibilmente un saiyan di Terza Classe Non è particolarmente potente. E’ giunto sulla Terra per recuperare Kakaroth e chiedergli spiegazioni per la mancata distruzione del pianeta, giacchè era stato spedito sulla Terra proprio con quello scopo. Innanzi alla perdita di memoria di Kakaroth, cerca di persuaderlo a compiere il suo dovere di saiyan, spiegandogli le sue origini e dicendogli che il Principe li sta attendendo. Innanzi al rifiuto di Kakaroth di portare a termine la missione assegnatagli lo pone innanzi ad un drammatico dilemma, o distruggerà la Terra o lui ucciderà Gohan. Per quanto i metodi di Raddish siano alquanto drastici non pare, almeno al principio, intenzionato ad eliminare il nipote ne tanto meno il fratello. Convinto, tuttavia, del tradimento di quest’ultimo cercherà di ucciderlo, salvo soccombere all’attacco incrociato di Junior e Goku. Tuttavia, pur morente, riesce a comunicare le scoperte e i dati dello scontro a Vegeta (tramite lo scouter) così che questi decide di scendere sulla Terra per eliminare il traditore e il suo figlio mezzosangue, giacchè ha già intuito che il potere dei mestizi può essere superiore a quello di un saiyan di sangue puro.

TECNICHE:

BUKUJUTSU cioè la tecnica che consente di levitare e di volare.

KI BLAST: colpi di energia lanciati dalle mani.

 

 

 

TORNA ALLE “BIOGRAFIE”