OTHER CHARACTERS

 

Ecco un elenco degli altri protagonisti principali che compaiono nelle varie serie TV, che affiancano I protagonisti principali o fanno parte, in qualche modo, della loro esistenza.

 

Credits: Tutte le immagini sono © di Masuma Kurumada e aventi diritto. Quelle che vedete sono scannarizzazioni di materiale in mio possesso ivi pubblicate senza alcun fine di lucro, ma solo a scopo dimostrativo.

 

 

 

NON DISPONIBILE

 

 

MYLOCK (Myloc)

E’ il maggiordomo tuttofare di Lady Saori. Dall’aspetto imponente, è spesso preso in giro da Seiya che rappresenta, insieme agli altri Bronze Saints, una vera “croce” per il povero omone, così preso dal suo compito di Maggiordomo e di personalissima Body Gard di Lady Saori. Lo si incontra spesso nella serie “Sanctuary” ovvero in quella che io ho diviso nei tre sunti “Guerra Galattica”, “I cavalieri neri” e “Lotta contro Arles”.

Con Seiya ci liltiga, con Shun tenta di fare la voce grossa salvo azzittirsi alle occhiate omicide di Ikki, con Hyoga tenta di dettare legge, senza riuscirci e con Shiryu… non si azzarda neanche a discutere giacchè il pragmatismo di quest’ultimo lo “smonta” già in partenza.

 

 

NON DISPONIBILE

 

 

 

 

SHUNREI (Fiore di Luna)

E’ una ragazza dolcissima, rimasta presto orfana viene accolta da Rooshi il sensei di Shiryu e in pratica, cresce insieme al giovane impegnato nei cinque lunghi anni di addestramento. E’ innamorata di Shiryu, e per quanto è dato di sapere dall’Anime, si tratta di un sentimento reciproco. Le sue preghiere, devote e sincere, salvano il Saint del Dragone durante lo scontro avuto con Death Mask (al Grande Tempio). E’ lei a prendersi amorevolmente cura del fiero Saint quando questi è cieco.

 

NON DISPONIBILE

 

 

KIKI (Kiki)

E’ il fratellino minore di Muu il Gold Saint dell’Ariete. Sotto l’insegnamento del fratello sta apprendendo la difficile arte della telecinesi (che per altro utilizza già con una certa, sfacciata, dimestichezza) e i segreti per divenire cavaliere. Diventa amico di Shiryu, conosciuto nel Jamir e sarà fondamentale nel corso della saga di Nettuno, giacchè sarà proprio lui a portare il Gold Cloth di Libbra alle diverse colonne, affinchè i Saints di Athena possano utiilizzarlo per abbatterle.

 

 

 

ESMERALDA (Esmeralda)

E’ la figlia di Guilty, il sensei di Ikki. Dal carattere mite e dolce, si prende spesso cura di Ikki perennemente martoriato dagli allenamenti, spesso brutali, di Guilty. Molto affezionata al giovane, con il quale vive alcune ore di spensierata gaiezza, finisce con il morire tra le sue braccia, trafitta da un colpo mortale che il padre aveva indirizzato su Ikki, di fatto salvandogli la vita. Comparirà, in sorta di sogno o visione, a Ikki nei momenti di maggiore difficoltà psicologica del Saint. Come quando lo sprona a reagire al potere di Arles e unirsi con i Saint di Athena, o quando lo aiuta a liberarsi dal “Fantasma Diabolico” di Black Phoenix (il suo alter ego oscuro). E’ l’unica persona che Ikki abbia mai amato, a parte il fratello.

 

 

 

NEMES (Nemes)

E’ una Sacerdotessa Guerriero (pari ad un Bronze Saint) dell’Isola di Andromeda. Da subito simpatizza con il giovane Shun, che difende dalle angherie degli altri aspiranti cavalieri, e pare essere molto legata al giovane, tanto da essere disposta a fermarlo con la forza, pur di impedirgli di recarsi al Grande Tempio, giacchè teme che possa essere ucciso dai Gold Saints.

Non è potente, e non la si vede combattere con colpi particolari, a parte l’uso di un frusta che fa parte della sua armatura.

 

NON DISPONIBILE

 

 

 

 

HILDA DI POLARIS (Hilda)

E’ la Celebrante di Odino e Regina di Asgaard. Compare nella Serie TV di Asgaard (non nel Manga che tale serie non la prevede) e all’inizio e alla fine di quella di Poseidone.

Nella Serie TV di Asgaard, la sua volontà viene soggiogata dall’Anello del Nibelungo che la rende una serva di Poseidone. Abbandona, pertanto, i propositi di pace e prosperità tipici del suo generoso carattere, per imbracciare le armi contro Athena. Invoca una sorta di “Guerra per la liberazione”, richiamando a sé i valorosi God Warriors di Asgaard. Ha un cosmo potente, che generlmanete utilizza per pregare Odino, il Dio di Asgaard (una divinità minore ci viene lasciato intendere, rispetto a Poseidone, in realtà si tratta della massima Divinità Nordica, ovvero il padre degli Asi) affichè i ghiacci eterni non si sciolgano.

Una volta che Seiya la libera dall’anello torna al suo compito prigemino e segnala ai Saints di Athena qual è l’ingresso al Regno Marino di Poseidone.

 

 

NON DISPONIBILE

 

 

FLARE (Flare)

E’ la sorella minore di Hilda. Dal carattere dolce, ma determinato, chiederà aiuto a Hyoga (di cui, almeno dall’Anime, pare essersi poi innamorata) affinchè liberino Hilda dalla schivitù che l’Anello le impone, arrivando ad essere accusata, per questo, di tradimento dalla stessa sorella e resterà, durante la battaglia di Asgaard, sempre al fianco di Athena, insieme a Kiki.

 

NON DISPONIBILE

 

LANIA (Lania)

Vive all’Orfanotrofio di Nuova Luxor (dove i Bronze Saints hanno trascorso la prima infanzia). Ha pressappoco la stessa etù di Seiya ed è una delle “anziane” dell’Istituto e si occupa dei più piccoli. Stando all’Anime ha una cotta per Seiya, con il quale trascorre molto tempo, anche se Seiya la considera alla stregua di Seika, la sorella che non vede da molti anni. E’ un personaggio che compare nei momenti di “tranquillità” tra uno scontro e l’altro. Compare anche nel 1° OAV.