Dragon Ball, Dragonball Z, Dragonball GT, Bulma, Vegeta e tutti gli altri personaggi sono proprietà di Akira Toriyama, Bird Studio e Toei Animation.

              Questa biografia trae spunto da quanto accade nella serie e in parte dalle impressioni personali della webmistress del sito, ed è stata scritta per il puro piacere di farlo e per quanti vorranno leggerla e senza fini di lucro.

Nessuna violazione del copyright si ritiene, pertanto, intesa….

Per quanto riguarda le date e le tecniche ho attinto le informazioni dalla “The complete unofficial guide I e II” e dagli specials di JM.

 

 

NAPPA’S BIOGRAPHY

 

 

 

DATA DI NASCITA:

Sicuramente antecedente all’anno 732 Db giacchè è più anziano di Vegeta.

LUOGO DI NASCITA:

Pianeta Plant poi ribattezzato Vejita-Sei.

PADRE:

Sconosciuto

MADRE:

Sconosciuta

PARENTI:

Nessuno noto.

ALTEZZA:

Non mi è nota ma pare più alto di Junior e pertanto presumibilmente supera i 2 metri d’altezza.

CAPELLI:

Un saiyan alquanto atipico, giacchè è totalmente pelato (come una boccia da bouling).

OCCHI:

Neri, sadici e spietati.

TRATTI SOMATICI: 

Fisicamente è d’aspetto imponente e mastodontico, con una muscolatura alquanto accentuata.

SEGNI PARTICOLARI

Nessuno

LIVELLO SAIYAN:

Ha un livello di combattimento saiyan pari a 5.000. Non si trasformerà mai in SSJ. E’ presumibile che sia in grado di trasformarsi in Ozaru con la Luna Piena ma non è dato di vedere tale metamorfosi né nel manga né nelle serie TV o gli OAV.

STATO CIVILE.:

Sconosciuto

FIGLI:

Nessuno

INFANZIA:

Sconosciuta

CARATTERE:

Come tutti i saiyan è bellicoso ed arrogante, presumibilmente un saiyan di Seconda Classe (giudicando il tipo di scouter che utilizza, diverso sia da quello di Raddish che di Vegeta che lo pone, a mio vedere in mezzo tra i due come livello gerarchico). E’ molto potente, sadico, aggressivo ma fondamentalmente stupido. Non appena si trova in difficoltà con Goku (dopo essere riuscito ad uccidere Rijf, Tenshing senza alcuno sforzo apparente) perde completamente la testa commettendo un errore dietro all’altro, tanto da irritare enormemente Vegeta che, nauseato dalla sua incapacità e inettitudine, innanzi alla sua richiesta di aiuto lo elimina senza pietà. A tratti, Nappa, pare mostrare un vago senso di “appartenenza” alla squadra di cui fa parte. Tanto che chiede a Vegeta se, grazie alle informazioni ricevute da Raddish, una volta trovate le Sfere del Drago riporteranno in vita il compagno, ma innanzi alla secco rifiuto di Vegeta si dice concorde senza alcuna forma di rimpianto o obbiezione. Tornerà in vita, per pochissimo tempo, nel corso della serie GT (quando C-17 apre lo spazio dimensionale tra l’Aldilà e la dimensione dei viventi, ma verrà rispedito negli inferi da un Vegeta ormai, per lui, irraggiungibile in quanto a potenza. In quest’occasione è comunque palese l’odio ora provato da Nappa nei confronti dell’ex compagno di ventura.

TECNICHE:

BUKUJUTSU cioè la tecnica che consente di levitare e di volare.

BAKUHATSUHA: Colpo lanciato con due dita alzate in verticale, è in grado di distruggere un’ampia zona.

SAIKO NO KOGEKI: un raggio d’energia che fuoriesce direttamente dalla bocca di Nappa, molto potente.

 

 

 

TORNA ALLE “BIOGRAFIE”