I mille volti di un personaggio

Masumi Hayami

Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro. Tutte le immagini di Masumi Hayami sono © di Suzue Miuchi.

Con questa sezione mi prefiggo lo scopo di mostrare, attraverso le immagini del protagonista, l’evoluzione del personaggio, nel corso della storia. Ogni immagine può essere ingrandita e pertanto, visionata con maggior facilità, è sufficiente cliccarvi sopra.

Sezione aggiornata il 25/09/04. Le immagini incorniciate di rosso sono quelle nuove…

***

Masumi Hayami è un abile uomo d’affari. Image

All’inizio della storia, giovane Presidente rampante della Daito Art Production (all’incirca ha 24 anni) circondato da fama e potere. Un’aura che continuerà a circondarlo nel corso della storia. Per nulla al mondo mostrerebbe quello che sente o che prova, perché gli è stato insegnato che il mondo degli affari è un regno di “squali”. Ho attacchi per primo, o vieni sbranato. Sembrerebbe l’emblema del successo ma in realtà, dietro il suo volto aristocratico e avvenente, si nasconde un’infanzia solitaria e avara di affetti. Image Amare lacrime versate da un “cucciolo” troppo presto orfano di una madre Image Quando incontra Maya, Masumi scopre una realtà di se stesso che fino a quel momento aveva ignorato. Si scopre affascinato dal suo indomito coraggio e dalla sua straordinaria forza di carattere, e ne rimane contagiato. Lei riesce a fare riemergere quel lato della sua personalità che riteneva morto e sepolto sotto le ceneri della sua inesistente infanzia. Con Maya, riesce ad essere spontaneo e anche a ridere.

Image Si riscopre a gradire i diverbi verbali che spesso contraddistinguono ogni loro incontro Image

ma lentamente, ed inesorabilmente, l’attrazione che prova per la giovane diventa passione e amore. Un amore che però lo fa soffrire perché Maya lo odia. In qualità di Ammiratore misterioso, riesce a restarle accanto, a guidarla nel difficle percorso di vita che la giovane ha scelto di intraprendere, ma come Masumi Hayami riesce solo a suscitare odio in lei. Un odio che lo ferisce ogni giorno di più.

Image

Pressato dall’insistenza paterna a contrarre un prestigioso matrimonio di convenienza, giunge alla drastica risoluzione di rivelare la verità a Maya in un incontro dove è deciso a giocarsi il tutto per tutto. Qui mostra alla giovani nuovi lati del suo carattere, tentando di inclinarne l’indifferenza e il sospetto. Image Image Ma Maya non riesce a perdonargli di essere la causa indiretta della morte della madre e rassegnato, senza alfine rivelarsi, non vede altra soluzione se non tentare di togliersela dalla testa, e per tanto, a malincuore, cede alle pressioni del padre e incontra la futura fidanzata,  Image ma ogni volta che incontra Maya, la ferita in fondo al suo cuore riprende a sanguinare, alimentando il suo tormento.  Image L’atteggiamento di Maya, poi, che si mostra particolarmente interessata al suo probabile matrimonio gli crea ulteriori scrupoli e confusione. Che sia gelosa? Se sì, perché? Image

Oramai è qualche mese che frequenta la donna scelta dal padre, una donna che si rivela dolce e sensibile, ma anche delicata e facilmente impressionabile. Inevitabilmente, Maya e Shiori, si incontrano e Masumi si ritrova, improvvisamente consapevole, dell’ambiguo triangolo in cui si è andato a cacciare. Image La scelta pare definitiva, ma pur se abile a nascondere i propri sentimenti, Masumi non riesce ad essere totalmente sincero neanche con se stesso, permettendo a Shiori di intravvedere la sua inquietudine, che interpreta come un muro di distacco e indifferenza che ogni tanto, l’uomo, innanlza innanzi a sé. Image

Venendo a conoscenza dei problemi ai quali “Lande Dimenticate” sta andando incontro, Masumi decide di intervenire di persona. Come misterioso Ammiratore permette a Maya di ottenere un teatro degno di questo nome, come Presidente della Daito Art Production, usa la sua fama e la sua influenza per inscenare una “rappresentazione” coi fiocchi nel foyer del teatro dove ha avuto luogo la Prima di Isadora. La sua sfida a Maya, è memorabile. A costo di farsi odiare ancor di più dalla giovane la provoca inducendola a “giocare” alla Ragazza Lupo con lui, davanti a tutti gli ospiti, sfida che la giovane accetta, pur se umiliata dal suo gioco meschino. La sua “sceneggiata” ha raggiunto lo scopo desiderato, ora tutti sono incuriositi dallo spettacolo “Lande Dimenticate”, giuria del Festival Nazionale dello Spettacolo in primis, ma Masumi sa di avere ferito profondamente la giovane, e di averla messa alla berlina. Solo il grande talento della giovane le ha permesso di uscire da quella situazione senza venire umiliata. Masumi è affranto per il rancore che ha riscatenato in lei, e per la sofferenza inflittale, e si sente come lacerato . A complicare ulteriormente le cose l’attaccamento che Shiori dimostra di provare nei suoi confronti . Anche se ha scelto di seguire il suggerimento del padre, e di accettare un fidanzamento nel quale non crede, con una donna che non ama, Masumi non riesce ad impedirsi di pensare a Maya ed i suoi sentimenti nel confronti della ragazza sono talmente forti che nemmeno un tifone riesce a impedirgli di presentarsi alla Prima di “Lande Dimenticate”, bagnato fradicio ed ansioso di ammirarne il talento . L’interpretazione di Maya è strepitosa e Masumi rimane incatenato ad osservare la “sua” Maya comprendendo una volta di più quanto siano profondi e sinceri i suoi sentimenti nei riguardi della ragazza, tanto che non riesce ad impedirsi di farle un complimento sincero, senza ombra di ironia, che sempre lo contraddistingue quando non si nasconde dietro le spoglie dell’Ammiratore Misterioso. Per un attimo, la “maschera” altezzosa e indifferente di Masumi si inclina > mostrando un uomo diverso e questo viene percepito dalla giovane, che sorprendentemente gli mostra una considerazione inaspettata, quando tenta di asciugargli i capelli bagnati >. Incapace di mascherare l’emozione del momento, il volto di Masumi tradisce la sorpresa e l’emozione per quel gesto inaspettato >. Tutto quello che gli rimane, alla fine, è l’emozione di un momento e il foulard usato dalla giovane>, ma la passione non ha smesso di ardere in fondo al suo cuore… anzi .

 

Questa sezione verrà costantemente aggiornata, di pari passo con le uscite del Manga, fino a mostrare l'evoluzione completa del personaggio....

TORNA ALLA "HOME PAGE"