Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 8

 

Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro.
L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION, per gentile concessione del sito Maya Garasu no Kamen.

Mentre Sakurakoji non riesce a restare sino a fine spettacolo, troppo scosso, Masumi rimane sino alla fine comprendendo ciò che Sakurakoji e il pubblico pare non abbiano notato. Infatti l'uomo sorprende la giovane dicendole che per quanto intensa sia stata la sua interpretazione non aveva il sapore di un vero amore, sembrava un bambino che piange perchè gli hanno portato via un giocattolo. Maya rimane turbata dall'osservazione perchè sa che è vera.
Intanto le condizioni di salute della Sig.ra Tsukikage peggiorano e diventano critiche. Dopo giorni di coma sembra non ci siano speranze per la Sig.ra. Maya, disperata, al suo capezzale la prega di non abbandonarla, ha bisogno di lei perchè lei vuole interpretare la Dea Scarlatta. Fortunatamente la donna si riprende. Maya, nel frattempo arriva all'ultima replica di "Cime Tempestose" ma com'era già accaduto al teatro della Sig.ra Harada il Presidente del Teatro di Tokyo decide che, per il momento, non utilizzerà più Maya come attrice perchè ancora la giovane non ha capito che recitare non è una questione "individuale" ma quando si è sul palco occorre un lavoro "corale".
I giorni passano e la Sig.ra Tsukikage, che lentamente si sta rimettendo, decide di mettere in scena un nuovo spettacolo dal titolo "Sorriso di pietra". Inspiegabilmente a Maya viene assegnato il ruolo di una ... bambola. Dovrà rimanere sempre in scena, immobile, senza dire mai una battuta. Come interpretare una bambola?
Le prove hanno luogo nella vecchi chiesa abbandonata. All'improvviso arriva anche Masumi Hayami, preoccupato per la salute della Sig.ra Tsukikage che ha lasciato l'ospedale contro il parere dei medici. Qui Masumi assiste sconvolto alle prove di Maya. La giovane è caduta a terra e lui nel prenderla per un braccio per aiutarla ad alzarsi involontariamente le fa del male. Sconvolto scopre che Chigusa, per far  capire a Maya come si muove una bambola, le ha infatti steccato tutte le articolazioni con canne di bambù. Una delle canne ha ferito la ragazza ad una spalla. Mentre Maya viene accompagnata in ospedale, Masumi ha una conversazione con Tsukikage. La donna gli spiega cosa vuol dire il teatro, cosa vuole insegnare a Maya e gli parla di Ichiren Ozaki che si suicidò a causa di Eisuke Hayami e delle sue manovre per ottenere i diritti della Dea Scarlatta.
Masumi, poco dopo, raggiunge Maya all'ospedale per sincerarsi sulle sue condizioni e la riaccompagna a casa anche se lei protesta. Nuovamente propone a Maya di unirsi alla Compagnia Ondine promettendole che provvederà a farle pagare gli studi alla scuola superiore ma Maya rifiiuta seccamente, preferirebbe morire piuttosto che accettare qualcosa da lui. Il giorno seguente arriva una comunicazione per Maya. Il suo misterioso Ammiratore l'ha iscritta al Liceo Hitotsuboshi famoso per la scuola di arte filodrammatica. Maya è felicissima, potrà continuare a studiare grazie al suo misterioso ammiratore.
Finalmente va in scena "Sorriso di pietra" in un piccolo scantinato ma con tutto l'entusiasmo degli attori. Alla "Prima" sono presenti in sala anche Ayumi e Ryo Majima, alla ricerca vana della Cathrine di cui si è innamorato. Maya riesce ad "annullarsi" totalmente dando l'effettiva impressione di avere innanzi una bambola. Nel frattempo Haru Kitajima, che ha deciso di andare a curarsi in una piccola clinica, legge casulamente un articolo di giornale dove si parla di Maya e del suo successo in "Cime Tempestose" e se ne commuove.


TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”