Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 7

 

Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro.
L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION, per gentile concessione del sito Maya Garasu no Kamen.


La Sig.ra Tsukikage mostra molto interesse, alla interpretazione di Ayumi, trasmessa dalla TV, in effetti segue da tempo la ragazza. Maya nel frattempo entra in scena per il suo spettacolo. Yuki tenta di sabotare la sua interpretazione danneggiando la bambola che la giovane usa sul palco, ma la prontezza di spirito di Maya le permette di risolvere il problema con grande efficacia attirando ancor di più l'interesse del pubblico. La Sig.ra Harada tuttavia decide di non affidare altri ruoli a Maya etichettandola come "attrice scomoda" perchè attira troppo su di sè l'attenzione del pubblico distogliendola dal resto della scena in corso.
Nel frattempo Haru, la madre di Maya, preoccupata perchè la figlia non si è più fatta sentire si ammala, inizia a tossire sangue e preoccupata teme che se lo scoprono i proprietari del locale dove lavora la licenzieranno.
Arrival'autunno e ricominciano le scuole. Sakurakoji aiuta Maya a trovare lavoro presso una piccola compagnia teatrale che fa spettacoli per bambini. Lei non può recitare ma solo aiutare la troupe con le scenografie. Un giorno, avendo avuto la compagnia un ritardo, per tenere buoni i bambini Maya sale sul palco interpretando i vari personaggi di "Bianca Neve". Quando arriva la compagnia i bambini sono talmente presi dal racconto di Maya che pretendono la fine della storia questo fa perdere però il lavoro a Maya a causa delle gelosia degli attori.
Il Teatro di Tokyo ha in programma la messa in scena di "Cime Tempestose" e indice dei provini per la scelta del cast, in particolare per la parte di Cathrine fanciulla. Maya si presenta all'audizione. A giudicare le candidate saranno gli attori che interpretano i ruoli principali e il giovane Ryo Majima (interprete di Heathcliff da giovane). Tutti pensano che l'audizione sia una proforma e che venga scelta Yuki Egawa amica intima di Ryo. Maya si trova in difficoltà perchè non conosce la storia ma la sua interpretazione è comunque convincente e le vale la parte. Ora però ha il problema di capire il carattere di Cathrine e il suo amore assoluto e possessivo per Heathcliff. Un incontro fortunoso con un ragazzino molto solo, che ha tanto bisogno di affetto e di qualcuno con cui giocare, dà l'ispirazione a Maya per capire il personaggio. Le prove proseguono e Maya si fa aiutare da Sakurakoji che le dà le battute di Heathcliff. I due giovani provano nel giardino dell'ospedale e Masumi, che si era recato a fare visita alla Sig.ra Tsukikage, li vede. Sakurakoji, segretamente infatuato di Maya, si convince che la giovane ponga troppo trasporto nell'interpretazione e pensa che si sia innamorata di Ryo e se ne va  ferito. Masumi, nascosto dietro ad una pianta, assiste alla scena.
La sera della Prima di "Cime Tempestose" in sala ci sono tutti gli amici di Maya, compreso Sakurakoji alla quale Maya ha dato un invito personale. Anche Masumi si è recato a teatro per vederla. L'interpretazione di Maya è così intensa da farla sembrare realmente innamorata del giovane compagno di scena e Sakurakoji scappa dal teatro molto scosso. Lo stesso Ryo si sente sopraffatto dall'interpretazione di Maya e pensa di essere innamorato di lei. Ma Maya è realmente innamorata di Ryo o semplicemente l'amore di Cathrine per Heathcliff?
Per promuovere un nuovo teatro la Daito decide di mettere in scena "Anna dei Miracoli" con Utaku Himekawa nel ruolo di Annie Sallivan un'istitutrice che riuscirà ad insegnare ad una ragazzina cieca, sorda e muta dalla nascita, che tutto al mondo ha un nome insegnandole il significato della ... parola. Per il ruolo di Helen Keller (la ragazzina) viene indetta un'audizione. Super favorita pare essere Ayumi Himekawa ma Masumi chiede di trovare degne rivali per l'attrice ed è convinto che una certa ragazzina molto comune, a prima vista, possa dare del filo da torcere ad Ayumi per quella parte.


TORNA A “ELENCO VOLUMI”