Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 6

  

Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro.
L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION, per gentile concessione del sito Maya Garasu no Kamen.


Il ruolo di Maya è piccolisssimo. Deve interpretare una paziente, dell'ospedale dove la protagonista è ricoverata, che ha problemi con una gamba che non può usare. Deve salire le scale e raccogliere una racchetta da tennis gettata da Emy Tabuchi, raggiungerla e porgergliela. Ha una sola battuta! Seguendo il suggerimento della Sig.ra Tzukikage, che occore conoscere il dolore per capire il personaggio, Maya si impegna al massimo e per tutta la durata delle prove lega la gamba che deve risultare "inerte" così da essere obbligata ad usare solo quella "sana". Mentre Emy Tabuchi si mostra bizzosa e capricciosa Maya mostra una forte professionalità e serietà conquistandosi l'apprezzamento della troupe. Quando girano la scena che la vede protagonista la sua interpretazione è talmente emozionante e coinvolgente che il regista richiede che le venga fatto un lunghissimo primo piano.
Maya cerca di trovare nuovi ruoli da interpretare. Scopre che a scuola metteranno in scena uno spettacolo "Amore nel vecchio castello". Cerca di ottenere una parte ma il massimo che le è concesso è il ruolo di una passante. Maya però non si scoraggia e si impegna per capire la "camminata" del passante al punto che sorprende i compagni. Il giorno del debutto la protagonista principale sta male così Maya la sostituisce. Come sale sul palco la goffa ragazzina si tramuta in una regale principessa, tutti si domandano come possa una ragazzina così insignificante trasformarsi tanto su un palcoscenico.
Tornando a casa, una sera, Maya trova la Sig.ra Tzukikage sofferente insieme a Masumi Hayami che era andato a chiederle, per l'ennesima volta, di cedergli i diritti di rappresentazione della Dea Scarlatta. Maya è arrabbiata con Masumi ma l'uomo le rammenta che se andasse alla Compagnia Ondine le pressioni sulla Sig.ra Tzukikage diminuirebbero. Purtroppo le condizioni di salute della Sig.ra sono serie, occorrerebbe un ricovero in ospedale ma non ci sono i soldi. Fortunatamente l'Ammiratore misterioso di Maya provvede alle spese e la Sig.ra viene ricoverata.
Ayumi, nel frattempo, consapevole che per crescere come attrice deve interpretare molti ruoli, chiede ed ottiene quello del povero Tom ne "Il principe e il povero". Per entrare nella parte si taglia i capelli e si veste come un povero e chiede l'elemosina in strada.
Maya contemporaneamente ottiene un piccolo provino nel teatro di Kikuko Harada famosa attrice e conoscente della Tsukikage. La donna mette alla prova Maya in molti modi alla fine decide di affidarle il ruolo della bambinaia nella commedia "Onnagawa". Il ruolo prima doveva essere interpretato da Yuki, della compagnia di Harada, che vistati spodestata dall'ultima arrivata medita vendetta.
Ad una serata di gala la Sig.ra Harada incontra Utako Himekawa la madre di Ayumi e le confessa di avere in teatro con lei la giovane che Tsukikage potrebbe nominare erede della Dea Scarlatta e che il suo nome è Maya Kitajima. La donna ne rimane scossa ma Masumi sorride, la cosa non lo sorprende.
Giunge il giorno in cui Ayumi interpreta il ruolo di Tom in teatro. La reazione del pubblico non è quella che il cast si aspettava ma Ayumi da attrice sensibile qual è scende dal palco e inizia a chiedere l'elemosina tra il pubbico accattivandosi la sua simpatia. Maya, nel frattempo si prepara ad andare in scena nella commedia "Onnagawa". 


TORNA A “ELENCO VOLUMI”