Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 47


Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro. L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION, per gentile concessione del sito Maya Garasu no Kamen.

Maya e Masumi si trovano l'una di fronte all'altro sul ponte della nave sorpresi. Poco dopo li vediamo a cena insieme, nell'affollato ristorante. Maya si domanda se il fatto che tutti li osservino, visto che lui è fidanzato, possa creare dei problemi ma lui liquida la faccenda con una battuta dicendo che al massimo penseranno che è uno zio insieme alla nipote a quel punto chiede alla ragazza chi stesse cercando a bordo e intuisce subito che la persona doveva essere Shiori e le chiede per quale motivo la stava cercando. Maya si decide a spiegargli come stanno le cose e gli mostra l'assegno alla cui vista l'uomo rimane molto sorpreso. Con estrema calma, tuttavia, lo straccia davanti a Maya decretando che provvederà lui a restituirlo e si scusa per avere dubitato di lei. La scena si sposta all'uscita di un Beauty Center della nave dove Masumi rimane folgorato dalla vista di Maya vestita con un delicato abito da cocktail con generosa scollatura e un velo di trucco. Finalmente pare essersi reso conto che la sua chibi-chan è diventata una donna ormai anche se maschera la sorpresa con il solito sarcasmo facendola infuriare. Quando Maya gli rammenta che ora è adulta e può anche sposarsi come presto farà lui con Shiori l'uomo incassa la frase rabbuiandosi. La serata prosegue tra uno spettacolo e un bingo fino a quando vengono aperte le danze a quel punto Masumi invita Maya a ballare. La giovane è confusa, non sa come si fa, ma l'uomo la invita ad affidarsi a lui e "respirare al suo stesso ritmo". L'affiatamento spontaneo tra i due attira l'attenzione degli altri ballerini che si fermano a guardare ed alla fine applaudono. La leggera tensione che si è venuta a creare viene stemperata da Masumi che, al solito, dandole un buffetto sulla testa la tratta da "ragazzina". Uscendo sulla passeggiata si fermano a guardare le stelle e Maya nota che non è la prima volta che lo fanno sino a quando è ora di andare a dormire. Masumi è diventato improvvisamente molto serio e silenzioso mentre accompagna Maya sino alla Suite. Confusa la ragazza si domanda cosa stia succedendo e lui stemperà il tutto sorridendo dicendole che le cede la cabina, lui dormirà in uno dei divani sparsi per la nave. Rimasta sola Maya si guarda intorno trovando i suoi vestiti e notando il letto matrimoniale rimane fortemente turbata. Il pensiero di Masumi e Shiori insieme in quel letto la sconvolge tanto che scappa e raggiunge Masumi sul ponte. Qui gli dice che può usare lui la cabina che aveva prenotato per la fidanzata. Masumi, scosso dal significato implicito, si affretta a dire che non è stata una sua idea, che anzi voleva scendere dalla nave e che non intende usare la cabina e per dimostrarlo getta la chiave in mare. I due, a questo punto, rimangono a parlare del più e del meno ancora un po', con la sensazione che sia così naturale e stupendo prima di andare a dormire su due divanetti.
Giunta l'alba Maya si desta ai primi raggi del sole e lo spettacolo dell'astro che sorge sul mare è così bello che sveglia Masumi trascinandolo sul ponte per condividerlo con lui. L'uomo è confuso dal suo atteggiamento confidenziale e, rammentando il fazzoletto sporco di sangue che ancora tiene in tasca, decide di scoprire la verità. E' stato un sogno o Maya ha detto realmente quelle parole per lui? Quando Maya, arrossendo, accetta il fazzoletto l'uomo decide di andare fino in fondo alla faccenda e la prega di recitare per lui le parole d'amore che Akoya rivolge ad Isshin. Maya è perplessa, immagina che forse lui si è ricordato qualcosa, ma decide di esaudire la sua richiesta. L'intepretazioe di Maya è avvolgente, spontanea e mostra tutto il suo amore per Isshin che in realtà lei vede trasposto in Masumi. Quando lei arriva ad abbracciare la sua giacca come se fosse il suo corpo l'uomo si rende conto che non può più mentire a se stesso. Con un gesto repentino l'abbraccia dicendole che non c'è più bisogno che continui a recitare perchè lui "ha capito". Arriva qualche passeggero che li nota insieme ma alla fine vengono lasciati soli e Masumi chiede a Maya se possono restare un po' abbracciati e lei dice di sì. Quando l'uomo si decide a lasciarla andare le chiede da quanto non lo odia più e lei spiega che è da quando ha capito che aveva frainteso le sue intenzioni. Masumi le promette che d'ora in avanti non la chiamerà più ragazzina ma in un altro modo, se a lei sta bene, Maya comprende il significato e arrossendo dice che per lei va bene. Iniziano a discorrere con calma, Masumi le racconta qualcosa di sé in particolare parlando della Villa che ha ad Izu il lembo di terra che stanno costeggiando, il luogo dove può tornare ad essere se stesso e, sorpreso per primo per il proprio gesto, la invita ad andarlo a trovare laggiù. Maya pensa che sia un'offerta molto importante e immediatamente risponde che ne sarebbe felice anche quando lui le fa notare che sarebbero da soli e che lei, probabilmente, trascorrerebbe la notte lì. Maya pur arrossendo, conferma. Il tempo però è tiranno e presto la nave giunge in porto e Maya inizia a temere che il bel sogno della crociera non reggerà alla realtà di tutti i giorni ma Masumi, mettendole un braccio attorno alle spalle, la invita a fidarsi di lui qualunque cosa accada e che presto si rivedranno a Izu. Al molo, tuttavia ci sono due persone ad attenderli. Shiori che ansiosamente aspetta il suo arrivo e Sakurakoji mandato da Kuronuma a prendere Maya.
Maya e Masumi incrociano per prima Shiori e la donna si mostra durbata nel vederli insieme ma non ha tempo di chiedere il perchè che l'uomo la fredda glacialmente mostrandole l'assegno che lui stesso ha strappato, dribblandola e dicendole che intende accompagnare Maya a casa. Shiori, sconvolta, sviene. Costretto dalle circostanze Masumi si sincera delle condizioni della fidanzata che viene portata in infermeria. A quel punto Masumi accompagna Maya fuori dal terminal per farle prendere un taxi dicendole che deve stare fuori da quel pasticcio, che è una cosa di cui deve occuparsi da solo. Giunti al parcheggio tuttavia si imbattono in Sakurakoji e Masumi, pur se controvoglia, dice al ragazzo di riaccompagnara Maya al Kid's Studio e di guidare la moto con prudenza poi si allontana. Maya, tuttavia, è troppo turbata. Non può lasciarlo andare così e prega Yu di tornare da solo mentre insegue Masumi. Raggiunto l'uomo gli si getta tra le braccia in lacrime facendo una confessione che le viene dal cuore. Lei sa di essere inadatta a lui come esperienza e come età ma di darle il tempo di crescere, di aspettarla. Masumi, stringendola a sé le conferma che l'aspetterà come lei dovrà fare con lui poi la invita ad andarsene. Maya annuisce ma i due ignorano di essere stati vinti da Sakurakoji che sconvolto, non può credere che ci sia una relazione tra i due, inforca la moto e finisce con lo stamparsi contro un camion riportando la frattura di una gamba che gli costerà due mesi di convalescenza.

Maya, che tornata a casa, aveva deciso di restituire il ciondolo a forma di delfino a Sakurakoji rimane sconvolta alla notizia del suo incidente. Nel frattampo Masumi, tornato in ufficio, prende tempo sulle decisioni riguardo l'eventuale sostituzione di Yu con altro attore e rimane molto sorpreso nel sentire cos'ha da raccontargli Mizuki. La donna lo informa infatti dello strano comportamento di Shiori con le rose scarlatte e di avere trovato delle foto di Maya strappate nell'auto della donna. A completare il quadro giunge Hijiri che gli racconta dell'album strappato e della rosa inviata dall'ammiratore. Masumi capisce che qualcuno ha smascherato la sua identità di Ammiratore e sospetta si tratti di Shiori. Tornato a Izu si accorge infatti che l'album delle foto è scomparso dando ordine a Hijiri di fare indagini mentre la consapevolezza di Maya, di ciò che provano, lo fa sentire strano e fortemente ... vivo.

Nel frattempo Sakurakoji si riprende in ospedale ma è duro accettare il verdetto dei medici senza contare la rabbia, dettata dalla gelosia, che sente nei confronti di Maya. In un solo istante, o quasi, ha perso tutto. Determinato a non perdere il ruolo di Isshin, il ragazo lascia l'ospedale di nascosto e va al Kid's Studio per assistere alle prove e chiede al Sig. Kuronuma come può ancora recitare in quelle condizioni. Ryuzo gli spiega che può dare vita ad un Isshin diverso. In fondo è stato un soldato ed ha riportato molte ferite il protagonista della storia, può provare a interpretarlo in quel modo. Del resto ora che ci sia la rappresentazione di prova le sue ferite potrebbero essere meno dolorose e sulla via della guarigione. Sakurakoji decide di tentare.

La notizia dell'infortunio del ragazzo giunge anche al gruppo di Onodera e sia lui che Akame sentono di avere già la vittoria in tasca.
Masumi, nel suo ufficio, ascolta con fare distratto Mizuki parlare dei preparativi per il matrimonio imminente e anzi al sorprende con una frase che la spiazza totalmente. Infatti le chiede di fare delle simulazioni per valutare quale sarebbe la perdita/danno per la Daito Production se lui annullasse ora il matrimonio e la fusione.
Il volumetto si conclude con Akame e Onodera che si recano allo studio dove Ayumi ha condotto le prove insieme alla madre, dove la ragazza è pronta a mostrare loro i "suoi" progressi.

TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”