Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 43


Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro. L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION, per gentile concessione del sito Maya Garasu no Kamen.

Mai, che da giorni non riceve risposta ai propri messaggi per Sakurakoji, fa la sua apparizione al Kid's Studio dove, dopo aver trovato nel cellulare di Yu le foto con Maya fà una scenata di gelosia in piena regola strappando la catenina con il ciondolo del delfino che Maya indossa. Sakurakoji, dopo averla calmata si allontana con lei e le spiega che purtroppo quello che prova per lei non è amore. Tornato allo studio Yu parla con Maya dicendole che in realtà è innamorato di lei, sa che lei è infatuata di un altro ma lui l'aspetterà. Maya chiede, imbarazzata, tempo per dargli una risposta e di aspettare sino alla fine dello spettacolo rappresentativo. Su richiesta di Sakurakoji terrà il ciondolo.

Alla Daito Mizuki mette al corrente Masumi dei pettegolezzi al riguardo di Maya e Sakurakoji e degli ultimi accadimenti sostenendo che il ragazzo si è comportato da uomo. Masumi non commenta. Poco dopo, mentre è in macchina con Shiori incrociano i due ragazzi e la donna li considera una bella coppia e l'uomo è sempre più cupo. In due luoghi diversi una stella cadente fa dire a Maya e Masumi che il loro sogno non si realizzerà mai.

Nuovo giorno e nuove prove. Maya non solo ha problema ad interpretare l'amore di Akoya ma anche quelli che dovrebbero essere gesti più "semplici" come cogliere l'acqua non le riescono. Dopo una lunga riflessione, da sola, giunge alla conclusione che ha bisogno di provare da sola all'apertoe Kuronuma glielo concede accompagnandola in un parco chiedendole di parlare con un albero. Nel provare la giovane riprova quella strana sensazione di addivenire un tutt'uno con esso provata nella Valle dei Susini e Ryuzo le spiega che la Dea è già dentro di lei così come in Ayumi sta a lei riuscire a farla emergere.
Anche Ayumi continua le sue prove molto tecniche basate sulla ginnastica e il ballo per rendere leggeri e leggiadri i suoi movimenti, prove che per volere di Onodera vengono riprese dalla TV. Maya ne rimane turbata.
Al ristorante Shiori nota la disattenzione di Masumi e la imputa ai pensieri legati alla Dea Scarlatta. L'uomo, per scusarsi e rimediare, quando escono e passano davanti ad un fioraio si offre di comprarle dei fiori ma quando Shiori pare interessata alle rose scarlatte molto bruscamente le dice "Quelle no! Non quelle rose" rimediando poi alla gafs dicendo che non sono adatte a lei e alla sua bellezza. Shiori però si domanda se quei fiori abbiano per lul un significato particolare.

Masumi, invitato da Kuronuma al solito chiosco all'aperto, conferma che non c'è lui dietro le apparizioni pubblicitarie e televisive di Ayumi. Il regista confida all'uomo che Maya ha problemi. Lei è l'unica che può dare vita alla "autentica" Dea Scarlatta e Chigusa lo sa ma le sarà molto difficile riuscirci perchè significherebbe convincere tutti gli spettatori che la Dea e gli Spiriti esistono.

Maya continua le sue prove in un piccolo parco vicino al cavalcavia di una superstrada molto trafficata. Piove a dirotto ma lei sembra non notarlo, cerca di capire la natura cosa significhi per Akoya quando sopraggiunge Masumi. Questi le spiega di avere parlato con il suo regista e le domanda "Per chi, per quale motivo e perchè vuole interpretare la Dea Scarlatta". La giovane lo fissa confusa. Trascinandola in cima al cavalcavia l'uomo le chiede di recitare le battute di Akoya ma in mezzo al traffico lei non ci riesce. Masumi allora le chiede diretto <i>Maya, fammi credere nella Dea Scarlatta. Fammi vedere una Dea Scarlatta REALE"</i>. In quel momento arriva Sakurakoji che li interrompe, offre a Masumi un ombrello ma questi rifiuta seccamente prima di allontanarsi. Maya è scossa e da quel momento pensa a come rendere "reale" la sua interpretazione e si rende conto che non può farlo perchè lei per prima non crede nell'esistenza della Dea. Maya cambia modo di provare e comprende che Akoya ringrazia la natura per i suoi doni e li rispetta. Alle prove tutti notano che il suo modo di camminare e di muoversi è molto diverso da prima ma manca ancora qualcosa, l'amore.

Nel frattempo la Sig.ra Tsukikage dice a Genzo che è tempo di tornare in città e di andare a vedere le prove delle due ragazze anche se è certa che Maya sia in vantaggio rispetto ad Ayumi.

Shiori va a cercare Masumi in ufficio ma lui è assente, le viene concesso di restare ad attenderlo nella stanza e lei nota subito una rivista gettata nel cestino, incuriosita la apre e nota come sia piena di pettegolezzi su Maya e Sakurakoji e di come Ayumi sia infinitamente superiore alla rivale. Si rammenta dell'album con le foto della giovane trovato alla Villa di Izu di Masumi e inizia a insospettirsi. Raggiunge così il Kid's Studio proprio nel momento in cui Hijiri giunge, come fattorino, a consegnare a Maya un enorme mazzo di rose scarlatte. Maya è talmente felice che scoppia a piangere. Shiori è turbata e chiede a Kurunuma chi è che manda le rose alla ragazza e questi confessa che nessuno lo sa, neanche Maya, ma è qualcuno che la segue dai suoi esordi. Shiori è sempre più preoccupata e le sue sicurezze su Masumi iniziano a vacillare.
Maya rincorre Hijiri chiedendogli di dare un messaggio al Donatore di Rose. Masumi, poco più tardi ascolta sconvolto il messaggio. Maya lo vuole incontrare e lo aspetterà sul cavalcavia vicino al parco il giorno dopo e sarà lì da mezzogiorno. L'uomo decide di non andare ma alla fine, con una blanda scusa per la sua coscienza, fa in modo di passare da quelle parti con la macchina proprio nel momento in cui Maya, infastidita da dei paparazzi perde il mazzo di rose che cade sull'asfalto della superstrada. Sotto lo sguardo allibito di Sakurakoji e Kuronuma, giunti sul posto, e soprattutto di Masumi la giovane rischia la pelle per salvare almeno una rosa che poi bacia con un sorriso estasiato. L'espressione dell'amore "puro e appassionato". Mentre Yu riaccompagna Maya al Kid'S Studio Ryuzo spiega ad un Masumi basito che ora c'è un problema in più. Maya non è innamorata di Isshin, nè di Sakurakoji ma dell'uomo che le manda le rose per quanto sembri impossibile ad entrambi.
Tornati al Kid's Studio per i due attori ricevono un'ispatteta visita. La Sig.ra Tsukikage è lì per seguire le loro prove.

TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”