Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 35

Credits: Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro. L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION, per gentile concessione del sito Maya Garasu no Kamen.


Maya e Ayumi partono, insieme a Sakurakoji e il Presidente dell'Associazione Nazionale per lo Spettacolo, per il paese natale della Dea Scarlatta. Il luogo si chiama "Villaggio dei Susini Scarlatti" in pratica il paese natale di Ichiren Ozaki colui che scrisse il dramma della Dea Scarlatta basandosi su di una leggenda locale. Quella sera, al loro arrivo, le giovani non hanno modo di incontrare la Sig.ra Tzukikage, l'incontro è procastinato al giorno successivo, proprio nella Valle dei Susini, dove la donna si presenta a loro come la Dea Scarlatta. Dopo una breve premessa sull'epoca in qui è ambientato il dramma la donna inizia subito a mettere alla prova le due giovani. Per prima cosa chiede loro di "diventare" un albero di susino. Maya e Ayumi scelgono due modi diversi per "trasformarsi" in susino entrambi giusti e sbagliati al contempo. La Sig.ra spiega poi alle ragazze che per capire la Dea bisogna prima studiare gli elementi: vento, fuoco, terra ed acqua. Il primo "tema" che assegna alle giovani è come "esprimere il movimento" del vento. Ognuna dovrà cimentarsi in questo compito.
Nel frattempo a casa Hayami Masumi arricura il padre che Maya e Chigusa stanno per cadere nella sua trappola senza entrare nel dettaglio e al contempo si ritrova a dover tergiversare sull'insistenza del padre affinchè dia una risposta alla famiglia Takamiya al riguardo del fidanzamento con Shiori. Masumi è molto indeciso. Sa, sente che ama con tutto se stesso Maya che forse lei è parte della sua stessa anima ma del resto si trova invischiato nel matrimonio combinato che ha accettato. Arriva addirittura a confessare a se stesso che non riuscirebbe ad accettare l'idea di un altro uomo accanto a Maya. Come se non bastasse, a complicare tutto arriva l'accorata confessione di Shiori che si professa innamorata di lui. Che fare ora?
Maya e Ayumi, frattanto, sono pronte a mostrare "il vento" alla Sig.ra Tzuchikage. Ayumi sceglie di interpretare una lieve brezza partendo da una lunga posa di immobilità assoluta spezzata da delicati e fluidi piccoli gesti delle mani. Maya invece fa qualcosa di diverso, non fa "percepire" il vento lei "diventa" il vento. Riesce a mostrare una brezza leggera, vento contrario, un vortice di vento, vento a favore ma, nonostante la sua interpretazione sia molto incisiva, viene rimproverata dalla Sig.ra Tzukikage perchè le aveva chiesto di "interpretare" non di "diventare" il vento. Maya non ha agito come un'attrice e pertanto ha sbagliato. Ayumi, tuttavia, si sente battuta da Maya perchè se solo la ragazza avesse avuto più tecnica avrebbe reso "completamente" il vento perchè lo aveva capito mentre lei no. Il secondo tema da studiare è il fuoco e come "interpretarlo". Anche qui le giovani devono trovare da sole la loro interpretazione.
In quei giorni Eisuke Hayami decide di recarsi nel paese natale della Dea Scarlatta, mentre Sakurakoji, che deve studiare la parte dello scultore Isshin, si reca a fare visita a molti templi nella speranza di capire il "cuore" di Isshin attraverso la scultura. Scopre così una statua che lo turba profondamente e che essa è stata intagliata da un tale Kaikei e decide di andare a trovarlo.
Recandosi nella città vicina con la corriera Maya scopre, per caso, che Hijiri è lì e che si è recato all'Ospedale. Qui chiede informazioni e scopre che l'uomo va regolarmente a chiedere informazioni su una paziente che guarda caso è la Sig.ra Tzukikage. Maya inizia a domandarsi perchè Hijiri lo faccia e a cosa servano a Masumi le informazioni che sicuramente il giovane gli riporta. In città incontra anche Eisuke, ignorando ovviamente la sua identità, e prendendo un tè con lui ottiene dall'uomo un suggerimento per comprendere il "fuoco". Questi infatti le parla di una storia, il dramma di "Yaoya Oshichi" dove la protagonista muore drammaticamente divorata dalle fiamme che bruciano come le "fiamme del suo cuore innamorato". Maya decide di leggere il dramma. Intanto a Tokyo Masumi viene avvertito che Shori ha avuto un attacco, non sta bene infatti è cagionevole di salute. Preoccupato e sentendosi in colpa, Masumi prende la sua decisione recandosi dalla donna e chiedendole scusa per averci messo tanto le chiede di sposarlo non prima di avere confessato a Misuki che pur se sposerà Shori le "rose scarlatte" non appassiranno mai e si prenderà cura, di nascosto, di Maya per tutta la vita.


TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”