Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 33

Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro. L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION da me scannarizzata.


L’interpretazione di Maya è straordinaria. L’abilità con la quale riesce a rendere chiaro, far percepire al pubblico, l’istante in cui il cuore di Jane diventa “umano” è sorprendente. Tra il pubblico Ayumi rimane impressionata dall’interpretazione della rivale, invidiandone una volta di più il talento. Anche la Sig.ra Tsukikage pare soddisfatta dall’interpretazione della ragazza. A fine spettacolo, sia Maya che Ayumi corrono dietro alla Sig.ra Tsukikage, ma senza raggiungerla. Qui Aymi si complimenta con Maya per l’interpretazione fornita e la saluta. Shiori è rimasta impressionata dallo spettacolo e si convince che l’interesse di Masumi sia per il grande talento d’attrice di Maya e nient’altro. Un paio di giorni dopo giunge la notizia che “Lande Dimenticate” è stato ammesso in concorso al Festival delle Arti. Kuronuma dice a Maya che dovrebbe ringraziare Masumi Hayami per il suo aiuto, rinnovando la convinzione che senza la loro “sfida” nel Foyer del Teatro Daito alla Prima di Isadora, tutto questo non sarebbe stato possibile. Lo spettacolo “Lande Dimenticate” riscuote un tale successo da essere ripreso, in diretta, dalla TV. Shiori, a cena con Masumi, gli confessa le impressioni che ha avuto nel vedere lo spettacolo e gli chiede se Maya gli interessa solo come attrice e lui conferma, immediatamente, questa “versione” rivelando, inoltre, alla donna che la Daito Art Production è stata creata, da Eisuke Hayami, con lo scopo di produrre la “Dea Scarlatta”. Proprio in quel momento giunge una telefonata che scatena l’ira di Masumi, a quanto pare la Sig.ra Tsukikage avrebbe trovato un finanziatore disposto ad aiutarla a produrre la “Dea Scarlatta”. Deve fermarla, a qualsiasi costo, perché la “Dea Scarlatta” deve essere sua. Nei giorni seguenti, il genio di Kuronuma lo porta a mutare lo spettacolo trasformandolo in una commedia, poi in una tragedia, poi in una farsa comica, ovvero “rappresentazioni a tema” che riscuotono un grande successo. Masumi, frattanto, riesce a scoprire chi è il finanziatore di Chigusa e usa tutti i mezzi a disposizione per fargli ritirare l’offerta, non solo, tende una trappola alla donna anche se non si riesce a capire di cosa si tratti. Nell’apprendere la notizia dell’ennesima “porta chiusa”, Chigusa si reca dal Presidente dell’Associazione Nazionale dello Spettacolo, chiedendogli aiuto e questi le propone di affidare la produzione all’Associazione stessa. Vedendosi privata di ogni altra alternativa, per lo stress e la preoccupazione, la donna è vittima di un nuovo malore che le impone un ricovero immediato in ospedale. Maya e Ayumi si recano di corsa all’ospedale, appena appresa la notizia, e poco dopo vengono raggiunge anche da Masumi, giusto un istante prima che Chigusa entri in sala operatoria. Le sue condizioni sono molto gravi e ognuno dei presenti è preoccupato. Masumi resta accanto a Maya, duranate le lunghe ore di attesa, offrendogli una tazza di caffè e scambiando qualche parola con la giovane. Indispettita dalla sua presenza Maya gliene chiede le ragioni e al solito Masumi si rivela cinico dicendo “Per lavoro… La proprietaria della Dea Scarlatta sta tra la vita e la morte”(frase tratta dal volumetto – N.d.Aresian) facendo infuriare la giovane. Sorprendentemente Masumi si dice soddisfatto della sua reazione, sempre meglio vederla arrabbiata che preoccupata, poi se ne va lasciandola alquanto confusa. L’intervento è riuscito perfettamente ma le condizioni della Sig.ra Tzukikage sono molto gravi, la donna non pare risvegliarsi dallo stato comatoso. Sia Maya che Ayumi sono al suo capezzale ed entrambe supplicano la donna di non lasciarle, Maya perché non vuole perderla e perché vuole che le insegni la Dea Scarlatta e Ayumi perché vuole sentirsi dire da lei che è degna di quel ruolo e non ereditarlo solo perché lei non c’è più. Anche Masumi si precipita in ospedale, non appena avvertito del peggioramento delle sue condizioni, allarmato giacchè è pienamente cosciente che senza di lei, senza che lei addestri la nuova Dea Scarlatta, il dramma morirebbe con lei. Fortunatamente la Sig.ra Tsukikage si ridesta dal coma, con gran sollievo di tutti. Qualche giorno dopo ha luogo la cerimonia di premiazione del Festival dele Arti e Maya, Sakurakoji, Kuronuma e Madoka Enjoji sono tra i  candidati ai  premi più prestigiosi. Masumi, tra il pubblico, attende paziente il verdetto della giuria accogliendo con un sospiro di palese sollievo la vittoria di Maya premiata con il Primo Premio dell’Associazione Nazionale dello Spettacolo, il più prestigioso. Anche Kuronuma viene premiato per la miglior regia e Sakurakoji come miglior attore emergente. Di fatto, lo stesso Presidente dell’Associazione comunica a Maya e Ayumi che loro due sono le candidate ufficiale al ruolo della Dea Scarlatta e che la Sig.ra Tsukikage le attende al Paese Natale della Dea per iniziare le prove dello spettacolo che verrà gestito interamente dall’Associazione stessa. Onodera è preoccupato per la piega presa dagli eventi ma Masumi sorride tranquillo dicendo di avere già pianificato tutto. Maya, raggiante, riceve da un cameriere un mazzo di rose scarlatte con un bigliettino “Congratulazioni per il premio.  Ora dovrà impegnarsi per la Dea Scarlatta. Io continuerò a seguirla. La sua ragazza lupo Jane in Lande Dimenticate è stata meravigliosa. La scena in cui si è svegliata alla consapevolezza della sua umanità, mentre stringeva forte il foulard azzurro di Stewart, è stata commomente. Il suo ammiratore.” (frase tratta dal volumetto – N.d.Aresian). Maya viene folgorata da una scioccante consapevolezza. Il foulard azzurro è stato usato solo la sera della Prima, la sera del Tifone, per poi essere sostituito da uno rosso. L’unico che poteva saperlo era il solo spettatore presente quella sera…. Masumi Hayami. Sorpresa oltre ogni dire Maya realtizza che il Donatore di Rose parrebbe essere proprio il cinico affarista senza scrupoli della Daito Production.


TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”