Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 32

Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro. L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION da me scannarizzata.


Il contronto tra Maya è Masumi è in pieno svolgimento. Sotto lo sguardo attonito dei presenti Masumi si appropria di una coscia di pollo che diventa l’oggetto del contendere. Ben presto lo scontro diventa fisico, con Maya che tenta di atterrare Masumi per sottrargli il “trofero” e lui che la scansa, facendola finire in mezzo alla gente, colpendola con il braccio. Alla fine, Masumi lancia la coscia di pollo in cima alla scala e sfida Maya a superarlo. La giovane, completamente immersa nel ruolo di Jane, lo morde con vilenza, costringendolo a scansarsi e poi, raggiunta la coscia di pollo la prende in bocca e gliela deposita ai piedi. Masumi, a questo punto, decreta la fine dei giochi e Maya, furibonda, gli scaglia contro il cosciotto colpendolo in fronte prima di fuggire, in lacrime, dalla sala seguita a ruota da un arrabbiatissimo Sakurakoji che non esita a dire a Masumi ciò che pensa di lui. La folla presente rumoreggia apertamente sulla strabigliante capacità interpretativa di Maya tanto che i giornalisti della carta stampata e della TV assediano Kuronuma chiedendogli notizie del dramma “Lande Dimenticate”. Masumi è riuscito nell’intento, ora non si parla di altro che dello spettacolo di Maya ma … a quale prezzo? Oltre la vetrata la vede tra le braccia di Sakurakoji, sciogliersi in un pianto dirotto. Disgustato di se stesso si eclissa, rifugiandosi a sua volta nel parcheggio dell’Albergo. Qui lo raggiunge Shiori che, preoccupata per la sua improvvisa  sparizione, lo ha seguito e si prodiga a curare la ferita che Masumi ha sulla mano. Questi le dice che probabilmente il suo contegno di quella sera l’ha offesa o indignata ma, sorprendentemente, Shori si dice convinta che non si è trattato di un capriccio ma che avesse un valido motivo per comportarsi in quel modo. Masumi rimane sopreso dalla comprensione della donna nei suoi confronti.

Qualche giorno dopo Kuronuma e Masumi si incontrano, innanzi al chiosco che vende tagliolini caldi. Ryuzo si dice convinto che la sfida di Masumi, il giorno della prima di “Isadora” fosse stata una messa in scena studiata ad aarte per dare pubblicità a “Lande Dimenticate” e gli chiede la ragione di tanto interesse. Masumi glissa la domanda, salvo dimostrare di conoscere alla perfezione la vita artistica e privata di Kuronuma, dalle elementari sino alla produzione di “Lande Dimenticate”, snocciolando statistiche e dati precisi addirittura al riguardo del numero di spettatori che hanno assistito agli spettacoli da lui diretti. Kuronuma è fortemente impressionato, scosso gli chiede la ragione di tale interessamento. Masumi, enigmaticamente, gli dice che per fare di una rappresentazione uno spettacolo indimenticabile non bastano gli attori, occorre anche un ottimo regista. Di fatto gli fa intendere che lo sta tenendo in considerazione come possibile candidato alla regia della “Dea Scarlatta”. Scosso dalla fiducia dimostratagli dal giovane presidente della Daito Production, Kuronuma si impone di realizzare uno spettacolo all’altezza delle sue aspettative. Con il passare dei giorni le ptove si intensificano mentre sempre è maggiore il numero di addetti ai lavori, critici e pubblico che prenota i posti per lo spettacolo di Maya, non ultima arriva la notizia che lo stesso comitato organizzativo del Festival delle Arti è interessato allo spettacolo. Nel frattempo Maya chiede un incontro con Misuki alla quale consegna  il biglietto per la Prima di “Lande Dimenticate”, che aveva promesso ad Hayami, affinchè lei glielo consegni. Misuki le chiede se non glielo consegna di persona perché è ancora arrabbiata con lui. Maya risponde che non gli perdonerà mai quello che ha fatto e Misuki le fa presente che Masumi non agisce mai senza aver previsto, in anticipo, le conseguenze dele sue azioni In fondo, proprio da quella sera è scoppiato l’interesse per “Lande Dimenticate”, prima totalmente ignorato. Anche Kuronuma è dello stesso avviso di Misuki ma Maya non riesce a convincersi che i due possano avere ragione. Perché Masumi Hayami della Daito dovrebbe essere interessato al loro spettacolo, dovrebbe cercare di aiutarli? Manca pochissimo all’esordio di Maya nel ruolo di Jane e Shiori, in visita alla villa di Masumi, curiosando nella sua biblioteca scopre il dirario ricolmo di foto di scena di Maya domandandosi, turbata, per quale ragione Masumi conservi tutte quelle foto senza avere, tuttavia, il coraggio di chiederglielo. Giunge la vigilia della Prima dell ospettacolo e tutti gli attori ricevono incoraggiamenti da amici e parenti mentre Maya riceve la vistia di Hijiri che, spacciatosi per un fiorista, le consegna uno splendido mazzo di rose scarlatte dicendole che il suo ammiratore sarà presente alla Prima. Entusiasta Maya gli chiede se l’ammiratore ha il biglietto (erano esauriti da giorni) e lui conferma che l’Ammiratore delle Rose scarlatte è un uomo che “mantiene sempre le promesse” (frase tratta dal Manga – N.d..Aresian). Purtroppo, la sera della prima su Tokyo si abbatte un tifone e nessuno si presenta al teatro. Anche Ayumi, che ha tentato sino all’ultimo di recarsi allo spettacolo è costretta a desiste. Rassegnati a rimandare lo spettacolo, Kuronuma e i suoi attori rimangono sbigottiti all’arrivo di un Masumi Hayami bagnato come un publcino. Anche se per un unico spettatore, “Lande Dimenticate” va in scena. Maya è oltremodo sorpresa dzlla presenza di Mausmi. A quanto pare l’uomo ha deciso di onorare alla promessa fatta, giorni addietro, di prendere parte allo spettacolo per poterlo giudicare. Maya sale sul palco dando il meglio di sé, mentre in platea Masumi rimane folgorato dalla sua avvincente interpretazione. Nel frattempo succede di tutto, il vento spacca alcune vetrate dell’ingresso del ridotto, poi salta corrente elettrica ma, pur sotto la luce fievole di alcune torce elettriche, lo spettacolo va avanti con una straordinaria prova da parte sia di Maya che di Sakurakoji. Alla fine dello spettacolo Masuni gratifica gli attori con un lungo applauso. Kuronuma lo invita a prendere parte al rinfresco mentre Maya, turbata, gli chiede se la sua interpretazione gli è piaciuta.
“La sua Jane è stata magnifica. Perfetta!” (frase tratta dal Manga – N.d. Aresian) è la risposta dell’uomo. Piacevolmente sorpresa Maya usa il suo foulard azzurro, quello usato da Jane sul palcoscenico, per asciugare i capelli idi Masumi. Sakurakoji si mette di mezzo, disturbato dalla presenza di Masumi di cui non comprende le intenzioni, e quest’ultimo si allontana, non visto, lasciando il teatro scosso nel profondo per un amore che, ogni giorno di più, diviene impossibile.

Chi non ha potuto prendere parte alla Prima non manca alla seconda rappresentazione. Il teatro è gremito in ogni ordine di posto e tra la folla curiosa ci sono le alte cariche del comitato organizzativo del Festiva delle Arti, il Presidente dell’Associazione Nazionale dello Spettacolo, Ahymi Himekawa, Onodera che ha saputo della possibile candidatura di Kuronuma come miglior regista, Eisuke Hayami e Shiori Takamya che vuole scoprire se è vero che Maya Kitajima è un’attrice di talento come pare pensare Masumi. Quando Maya compare sul palcoscenico si accorge che, in fondo alla sala, si trova niente meno che Chigusa Tzukikage. L’anziana maestra è dunque venuta a vedere il suo spettacolo. Ecco, ora si gioca realmnete l’ultima chance per la Dea Scarlatta.


TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”