Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 31

Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro. L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION da me scannarizzata.


Pur di mettere i bastoni tra le ruote di Kuronuma, Osawa relega la rappresentazione di “Lande Dimenticate” alla Sala Ugetsu (ovvero un teatro fatiscente e mezzo diroccato). Masumi, a questo punto, decide di intervenire. Insieme a Osawa, il regista di “Isadora” e Madoka si presenta alla Sala Ugetsu e, con indifferenza, rende noto a tutti che “Lande Dimenticate”, anche se fuori dalle condidature ufficiali del Festival, può ancora, per regolamento, vincere il prestigioso Premio dell’Associazione Nazionale dello Spettacolo. Maya apprende così di non essere ancora tagliata fuori dai giochi. In quella stessa occasione Masumi lancia una sfida a Kuronuma chiedendogli se si sente all’altezza di competere per un premio così prestigioso e all’assenso convinto del regista promette un invito alla prima di “Isadora”, per Kuronuma Mayae e Yu, in cambio dell’invito ad assistere allo spettacolo “Lande Dimenticate”. Kuronuma comprende che Masumi lo sta tenendo d’occhio e pertanto accetta immediatamente la sfida. Un paio di giorni dopo, Maya e gli altri hanno una graditissima sorpresa. Il misterioso “Ammiratore delle Rose Scarlatte” ha pagato la ristrutturazione della Sala Ugetsu, che torna come nuova. Maya è raggiante ed infinitamente grata al suo miseterioso amico tanto da inviare, tramite Hijiri, un nastro con inciso il suo adonta e riconoscente messaggio a Masumi, il quale ne rimane profondamente turbato. Hijiri cerca di convincerlo a svelare la verità alla ragazza ma Masumi confessa di temere d’essere respinto e poi, ora che frequenta Shiori non avrebbe senso, inoltre sta meditando un piano per pubblicizzare, indirettamente, “Lande Dimenticate”. Un piano che aumenterà l’odio che Maya nutre per lui.

Eisuke Hayami, incuriosito dall’interesse che Masumi mostra per Maya decide, sotto mentite sposglie (si spaccia per un innocuo vecchietto) di incontrare la ragazza, rivelando poi le sue impressioni al figlio che, anche se infastidito, maschera indifferenza.

Le prove proseguono ma Kuronuma si rende conto che all’interpretazione di Maya manca qualcosa. Maya recita come un “lupo di città”, manca quel “senso di selvatico” che renderebbe perfetta la performance della giovane. Maya comprende il problema e decide, di punto in bianco, di proseguire le prove in montagna in totale solitudine. Le prove alle quali si sottopone sono estremamente impegnative ed estenuanti ma, alla fine, Maya raggiunge il suo scopo e torna in città più agguerrita di prima. Giunge poi il giorno della Prima di “Isadora” e, come promesso, Masumi invita Kuronima, Maya e Sakurakoji allo spettacolo e a prendere parte al Ricevimento che avrà luogo al suo termine. Durante il ricevimento, al quale prendono parte i giornalisti specializzati del settore (di carta stampata e TV) nonché il Presidente dell’Associazione Nazionale dello Spettacolo, Masumi “va in scena” con il suo show personale. Dapprima catalizza l’attenzione dei presenti su Maya chiedendole un’opinione sullo spettacolo al quale ha assistito e la invita a recitare il passaggio che l’ha colpita maggiormente. La giovane non esita e mostra immediatamente il prooprio talento dando vita, in pochi istanti, ad una Isadora genuina e diametralmente opposta a quella di Madoka. I presenti sono impressionati dalle sue capacità ma a Masumi non basta. Con arroganza provoca Maya inducendola ad interpretare Jane, la ragazza lupo, davanti a tutti i presenti. Inizia così lo “scontro” tra Maya e Masumi.


TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”