Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 29

Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro. L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION da me scannarizzata.


Maya accusa il colpo, la presenza di Sakurakoji nel cast di “Lande dimenticate” la inibisce. In forte imbarazzo, non sa come comportarsi con il ragazzo che, dopo averle confessato diverso tempo addietro il proprio amore, le si ripresenta di nuovo innanzi, questa volta come attore. Kuronuma, il regista dello spettacolo, spiega agli attori cosa si aspetta da loro. Vuole che mettere in scena un’eccellente rappresentazione e pertanto si aspetta il massimo da loro. Esige, al fine di ottenere una più completa immedesimazione nella parte, che anche durante le pause di lavoro si chiamino con i nomi dei personaggi che interpretano, inoltre stabilisce che Maya dovrà provare in separata sede, sotto la sua diretta regia, e che incontrerà gli altri personaggi solo nel momento in cui deve interagire con loro. Sakurakoji, per tutto il tempo, ascolta serio le istruzioni del regista senza scambiare una sola parola con Maya. Intimidita, Maya scopre di avere paura a recitare con lui, ma Sakurakoji non è cambiato ed è sempre l’amico fidato e gentile di un tempo. Appena terminata la riunione con il regista, si accorge della presenza di Maya al suo fianco e con un sorriso cordiale la saluta, facendola subito sentire a suo agio. I timori della giovane svaniscono così come neve al sole.  A placare, ulteriormente, i suoi sensi di colpa per come si erano lasciati, la presenza di una giovane amica di Yu, una sua collega della Compagni Ondine, che pare estremamente gelosa di Maya.
Durante una pausa, delle prove, Maya nota un articolo di giornale che ritrae Masumi Hayami in compagnia di una bella donna, che lei stessa rammenta di avere visto al suo fianco poco tempo prima. Con vivida curiosità legge l’articolo scoprendo così che Hayami pare essersi innamorato ed in procinto di fidanzarsi. Scossa da questa notizia, senza sapere nemmeno lei il perché, Maya si ritrova in una cabina telefonica a telefonargli. Imbarazzatissima, perché all’ultimo ha deciso di non chiedergli niente, gli chiede notizie sulla Sig.ra Tsukikage, gli racconta che interpreterà il ruolo di una Ragazza Lupo in “Lande dimenticate” e alla fine, rossa di vergogna, gli grida letteralmente di “essere felice”.
Masumi rimane sorpreso sia per la telefonata che per la frase conclusiva della ragazza, chissà cosa voleva dire.
Le prove per Maya diventano sempre più impegnative. Comprendere un lupo, agire come lui agirebbe, mostrare i suoi sentimenti, le sue sensazioni sono una dura prova per Maya. Ma Kuronuma ha il metodo per farla “sentire” un lupo. Maya si immedesima a tal punto che ha paura degli uomini, dei suoi stessi compagni di scena. Maya c’è riuscita, ha capito cosa prova Jane (la protagonista) per gli uomini. Ora inizia la sua sfida con Sakurakoji che interpreta Stewart il giovane che riuscirà a farla tornare umana.
La bravura di Maya e di Yu incanta i compagni, sono in perfetta sintonia. La loro è una vera e propria sfida. Nessuno dei due vuole sfigurare davanti all’altro.
Nel frattempo, Masumi ha un colloquio con il padre che gli chiede come stanno andando le cose con la donna che gli ha fatto incontrare. Masumi si mostra positivamente impressionato dal carattere mite e gentile della donna e ne elogia le doti. L’arrivo di un mazzo di orchidee, un omaggio floreale di quest’ultima proprio per Masumi, diverte molto il padre che considera ottime le notizie ricevute.
Mentre le prove per “Lande ddimenticate” proseguono Kuronuma ha un ennesimo scontro con il Presidente della Compagnia che lo vorrebbe più mondano e propenso a fare pubblicità alla nuova produzione, così da amicarsi i giudici del Festival dell’Arte, visto che lo spettacolo è tra quelli in concorso. Il ritroso regista si trova così costretto a presenziare ad una Serata di Gala dove incontra Masumi.
Ovviamente Hayami non è all’oscuro della fama di piantagrane ma di regista geniale dell’uomo e, rendendosi conto che è per il suo spettacolo che Maya si sta preparando, decide di parlargli in privato. Dopo questa chiacchierata il regista, che non ha peli sulla lingua, confessa di avere, in parte, mutato opinione su Masumi che accoglie con una risata divertita la sua affermazione. I due uomini si sono capiti al volo.
Qualche giorno dopo, Maya riceve un sontuoso mazzo di Rose Scarlatte, accompaganto da un Bauletto per il Trucco, prezioso strumento di lavoro per gli attori. Come se non bastasse, il medesimo è griffato con il suo nome, denotando come sia stato fatto confezionare appositamente per lei.
Sakurakoji riconosce immediatamente le Rose e commenta la cosa con Maya, vedendola felice e raggiante per l’ennesima dimostrazione d’affetto da parte del suo Misterioso Ammiratore. Decisa a ringraziarlo, in qualche modo, passa buona parte della notte a collezionare, in un album, i ritagli e le fotografie della sua carriera artistica. Il giorno seguente chiede ad Hijiri un incotro e quest’ultimo, cortesemente, non glielo nega.
All’appuntamento Maya gli consegna l’Album ma, inavvertitamente, la lettera in esso contenuta scivola a terra senza che Hijiri se ne accorga. Dispiaciuta che il suo Ammiratore non riceva la missiva, Maya insegue Hijiri, ma ne perde le tracce quando questi sale su un ascensore.
Maya non sa che in realtà Hijiri, al 48° piano, ha un appuntamento con Masumi, al quale consegna importati documenti sulla concorrenza e il prezioso regalo della ragazza, per poi sparire, come suo solito.
Masumi è rimasto sorpreso dal regalo di Maya e ancor di più dalle notizie recategli da Hijiri. A quanto pare la Compagnia per la quale ora lavora Maya potrebbe destinare parte del cast di “Lande desolate” ad un’altra produzione…
Quando l’ascensore giunge al piano in cui si trova Maya, quest’ultima ha un’imprevista sorpresa.
Masumi e Maya si osservano spiazzati per qualche istante poi, dopo i convenevoli d’uso, mentre Masumi nasconde abilmente l’album dietro a dei documenti, la giovane trova il coraggio di chiedergli se sta veramente per sposarsi.
Sorpreso per la domanda Hayami risponde “purtroppo no… “ elogiando le qualità della donna di cui la ragazza chiede notizia, giungendo a dire “Merita un uomo migliore di me”.
Maya è turbata, trema visibilmente ma non riesce ad impedirsi di aggiungere che lo ha visto in sua compagnia e che gli era parso così diverso….
Rendendosi conto del turbamento della giovane, Masumi le chiede se si sente bene ma lei fugge via, gridandogli una volta ancora di “essere felice”.
Per il resto del viaggio sino alla sua villa e ancora dopo, Masumi rimugina sullo strano comportamento della ragazza, sulle sue parole. Sembrava quasi che fosse gelosa di lui…. Che fosse mai possibile?
Maya rimprovera se stessa per il suo modo sconsiderato d’agire. Cosa gliene importa a lei se Hayami si sposa o meno? Lei lo detesta, no?
Sì, lo detesta. Ed è con quel pensiero fisso in testa che riprende le prove con Sakurakoji.


TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”