Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 28

Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro. L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION da me scannarizzata.


Sono appena terminate tutte le repliche de “Le Due Regine” e anche se la critica ha considerato con maggior rilievo l’interpretazione di Ayumi, Maya è comunque soddisfatta, giacchè ha ricevuto diverse proposte di lavoro che, di fatto, la rilanciano sulla scena nazionale, permettendole di giocarsi l’ultima chance per interpretare la Dea Scarlatta. Nel frattempo, Masumi è alle prese con un bel dilemma, il padre continua a fargli pressione perché lui si decida ad accettare un “matrimonio combinato” ma  lui non riesce a dimenticare i sentimenti che prova per Maya. Decide di rischiare “tutto”, attirando con l’inganno la giovane ad una rappresentazione teatrale. Quando Maya scopre che a regalarle il biglietto è stato Hayami vorrebbe andarsene ma lui la “obbliga” ad assistere insieme a lui alla rappresentazione. Di fatto le prende la mano e non la molla finchè Maya promette che non se ne andrà. Al termine dello spettacolo, Masumi invita Maya in un locale dove le offre thè e pasticcini, poi la porta a fare una passeggiata, la porta a visitare il Planetario dove la giovane scopre un lato del carattere di Masumi che stenta ad accettare, giacchè lo vede gentile e cortese, senza calcolo apparente. L’esperienza al Plateraio ha turbato Maya, che per altro ha appreso, dal vecchio bigliettaio, che Masumi era abituato, in passato, a frequentare quel posto e che è lì che si è rifugiato a piangere quando è morta sua madre. Dopo il Planetario Masumi l’accompagna ad una Fiera in un Tempio, dove le compra dolci e souvenir, lasciandosi sfuggire qualche breve confidenza sulla sua infanzia. Alla fine, invita in un lussuoso ristorante per la cena. Qui Maya medita sulle plausibili ragioni che possono aver spinto l’uomo a quell’invito. Masumi, per altro, medita l’opportunità di farla finita con le menzogne e confessare alla giovane che è lui il Donatore di Rose, putroppo giunge, insapettata, la notizia che la Sig.ra Tsukikage è scomparsa, abbandonando l’Actors Studio. Mausimi riaccompagna immediatamente a casa Maya che, terribilmente preoccupata per le sorti dell’insegnante malata, accusa Hayami di avere mancato alla parola data, avvertendolo che se succederà alla Sig.ra Tsukikage quanto è accaduto alla madre, non gilelo perdonerà mai.
Masumi si sente crollare il mondo addosso, inutile gettare la maschera del Donatore adesso. Senza aggiungere altro se ne va, decidendo di mettere fine alle sue “speranze” di conquistare l’affetto di Maya, tanto che accetta l’incontro matrimoniale proposto dal padre.

Passa qualche giorno e Maya si ritrova a dover decidere quale ruolo accettare, di quelli propostigli, giacchè il tempo stringe. All’altro capo della città, negli studi della Osawa Production, Ryuzo Kuronuma (regista ritenuto geniale) è alle prese con la formazione del cast per il nuovo spettacolo “Lande Dimenticate”. Scartabellando a destra e a manca, mette le mani sulla registrazione dello spettacolo “Le Due Regine” e si convince che Maya sia perfetta per la parte, così va di persona a proporle l’ingaggio, dandole il copione da studiare.
“Lande Dimenticate” narra la vicenda di una ragazza, Jane, cresciuta dai lupi che si ritrova, di botto, catapultata in mezzo alla gente e che, con l’aiuto di uno studente di antropologia di nome Stewart, riscopre la sua “umanità”. Maya è immediatamente attratta dal personaggio e decide di puntare tutto su Jane per la conquista del Premio che la rimetterà in corsa per la Dea Scarlatta. Kuronuma è soddisfatto e mette subito la giovane sotto pressione, mentre fa convocare l’attore che ha scelto per interpretare la parte di Stewart. Maya, nel frattempo, trascorre le sue giornate e le notti comportandosi in tutto e per tutto come se fosse un lupo, facendo quasi dare di matto alla povera Rei. A pochi giorni dall’inizio delle prove sul set, Maya fa una scoperta sconvolgente. Passeggiando per le vie del centro incontra Masumi Hayami insieme ad una bellissima donna. Quello che turba la giovane è il sorriso gentile e la dolcezza che traspare dal volto di Hayami, non lo ha mai visto così. La Sig.ra Misuki assiste alla scena e fornisce a Maya una spiegazione, per quanto ha visto, che gettà nella confusione più totale la ragazza. La donna che era con Masumi è una potenziale fidanzata, giacchè questi ha deciso di acconsentire affinchè venga combinato, al più presto, il suo matrimoniio. Maya non sa il perché, ma all’idea che Masumi stia per sposarsi prova un grande gelo al cuore. Le soprese, peraltro, non sono finite giacchè il primo giorno di prove alla sala del teatro Osawa, Maya scopre che il suo paartner in “Lande Dimenticate” sarà niente meno che Yuu Sakurakogi.


TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”