Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 25

Credits: Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro.
L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION, per gentile concessione del sito Maya Garasu no Kamen.


Maya è in fremente attesa e quando sente dei passi avvicinarsi, senza alzare lo sguardo, balza in piedi e si profonde in un accorato ringraziamento verso il Donatore di Rose salvo rimanere di sasso quando si accorge che davanti a lei c'è... Masumi Hayami della Daito Art Production. Dopo un attimo di incertezza lo saluta e lui ricambia. Alla domanda della giovane, cosa ci faccia lui lì Masumi risponde con naturalezza che era a tavola con delle attrici e notandola si è avvicinato chidendole poi se lei ha un appuntamento, e Maya prontamente gli risponde che non sono affari suoi. Masumi tuttavia la sorprende con un complimento sul suo elegante vestito che la fa arrossire, nel frattempo arriva un'anziana e distinta signora che viene fatta accomodare al tavolo di Maya. Masumi, orchestra a quel punto tutta la serata. Il primis si presenta alla donna riconoscendola come un'attrice Kitashirakawa, la quale spiega di avere ricevuto un invito a cena scritto su un biglietto con stampata una rosa scarlatta, Maya dice che anche a lei è successa la stessa cosa mentre Masumi ne approfitta per sedersi a tavola e spiegare a Maya che la Signora Kitashirakawa aveva interpretato in passato proprio il ruolo di Ardis. Un cameriere porta al tavolo una rosa scarlatta con un biglietto e Maya capisce che il Donatore di Rose non verrà e piange in silenzio. Masumi finisce l'opera decretando che probabilmente chi le ha invitate è un'ammiratore di entrambe. Con noncuranza giostra poi la conversazione in modo che Maya e l'anziana attrice possano parlare del ruolo di Ardis e delle difficoltà nell'interpretarlo. La donna dà un utilissimo suggerimento a Maya. La giovane deve essere convinta di essere Ardis, di essere una principessa bellissima solo così potra convincere a sua volta ii pubblico. A fine serata Maya ripensa a come interpretare Ardis, che gli abiti eleganti non le bastano.
Nei giorni seguenti le prove si susseguono e la Sig.ra Tsukikage decide di lavorare da sola con le due ragazze sottoponendole ad una prova. In primis ordina ad entrambe di conversare con lei come Ardis e Oligerd, lei sarà la loro nonna la Regina Madre. Ayumi cerca di essere fredda e austera mentre Maya si sforza di essere solare e amabile. La donna chiede ad Ardis e Oligerd cosa pensano di lei. Maya dice di volerle bene ma di averne timore Ayumi freddamente dice solo che la stima. Tsukikage rincara con domande sempre più pressanti e non soddisfatta porta le due in una cella frigorifera per la custodia della carne perchè solo nel freddo in cui vivono le protagoniste pososno trovare la loro "regina". Oligerd è l'inverno, quel gelo deve essere parte di lei, Maya invece è la primavera ed è ciò che proverà quando uscirà da quel gelo che fa parte di lei. Dopo la prova la Sig.ra Tsukikage dice soddisfatta che devono riflettere su quelle sensazioni provate.
Maya con l'aiuto della Sig.ra Kitashirakawa che le dà un utile consiglio, inizia ad ascoltare musica, poesie, a circondarsi di cose belle, che lei trova belle perchè deve convinvere se stessa che lei è bella come Ardis per poterci credere e trova bellissimo il dolce sorriso benevolo della stadua di una Madonna e decide che se riesce a sentire in sè quel sorriso ha compreso Ardis. Al contempo Ayumi è sempre più fredda, il suo cuore è sempre più di ghiaccio, duro e gelido, anche lei ha trovato la sua Oligerd.
Onodera, parlando con Masumi sostiene che la lotta tra Maya e Ayumi sia inesistente, vincerà sicuramente Ayumi ma Masumi non ne è così convinto.
Arriva il giorno della prova decisiva per mostrare se hanno compreso le "loro" Regine. Ardis deve ottenere in regalo il rosario della Regina Madre, la dolcezza di Ardis, la sua gentilezza d'animo e al contempo ingenuità le guadagnano il rosario. Ora Oligerd deve ottenerlo dalla sorella con l'inganno. Entrambe le ragazze hanno passato la prova.
Si avvicina il giorno della "Prima" e Masumi riceve l'invito a Teatro da parte di Maya e si augura che la ragazza riesca a vincere la scommessa con lui.

La sera della prima tutti sono in spasmodica attesa. A Teatro ci sono tutti, ache Sakurakoji. Si alza il sipario e la storia inizia con la decapitazione della madre di Oligerd ritenuta responsabile di avere attentato alla vita del Re, in realtà è stata la madre di Ardis ad architettare tutto per lasciare la figlia come unica figlia legittima ed erede. Oligerd (qui ha sette anni) assiste alla morte della madre e poi viene imprigionata.
Atto - I
La scena è la festa del 13° compleanno di Ardis. Yurijes, impartentato con il Re, fa capire di non sopportare il Re e la sua famiglia, figlia primogenita in primis, tutto sto sfarzo per una tredicenne. Maya è pronta a entrare in scena e la metamorfosi è completa. Quando appare sullo scalone abbaglia tutti, è bellissima una Ardis delicata come un fiore e abbagliante come il sole. In platea sono tutti scossi, Masumi in primis. Sul palco c'è Ardis nessuna traccia dell'insicura ragazzina. Ardis affascina subito e Yurijes dice che è bella ma vuota come una bambola, mentre il popolo muore di fame anche se alla fine viene mandato a danzare con Ardis che volteggia leggiadra e abbaglia tutti.
Al cambio di scena si viene catapultati nella fredda cella di Olidgerd . Ayumi entra in scena, i chili persi il volto pallido e teso, il freddo e il gelo della sua voce ... lei è Oligerd. Nessuno vede in lei la bellissima Ayumi Himekawa. Oligerd narra la sua storia, le sue ristrettezze, il dolore dell'isolamento e della prigionia e la sala è raggelata dalla sua sola presenza. La sfida tra Maya e Ayumi è appena iniziata.

TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”