Credits:
“Il
grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di
Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e
diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è
assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per
questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra
le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro.
L’immagine è una cover del volumetto edito dalla
ORION, per gentile concessione del sito Maya
Garasu no Kamen.
Finalmente entra in scena Puck. Il folletto burlone con i suoi
saltelli vivaci e la sua allegria conquista immediatamente il
pubblico, Masumi e Misuki compresi che constatano i miglioramenti di
Maya. Masumi, in particolare, si ritrova affascinato dalla
consapevolezza della “doppia” personalità di Maya.
Impacciata, timida eppur determinata anche se vittima di un atavico
senso di inferiorità nella vita di tutti i giorni la ragazza,
sul palco, si trasforma mostrando una straordinaria capacità
interpretativa. Anche Sakurakoji assiste allo spettacolo e Masumi si
domanda per quale ragione il giovane sia andato lì. Lo
spettacolo prosegue frizzante e coinvolgente e Maya dà il
meglio di sé. Compare e scompare dal palco pronta a riapparire
nei posti e nelle posizioni più impensate e coinvolge il
pubblico con il suono del tamburello tanto da trascinarlo a seguirla
nel ritmo. Alla fine, terminato lo spettacolo, gli attori scendono
tra il pubblico per chiedere l'obolo che destineranno in beneficenza
e il pubblico si mostra molto caloroso e generoso. Maya, consapevole
che l'ammiratore misterioso può trovarsi ancora tra la folla
si domanda se gli sia piaciuto lo spettacolo. Mentre è persa
in queste considerazioni all'improvviso una voce ben nota le dice
“Brava”. Si tratta di Masumi che si è avvicinato
per dare una cospicua donazione congratulandosi con lei e dicendole
che è migliorata. Maya però non crede alla sincerità
dei suoi complimenti è convinta che abbia qualche losco piano
in testa.
Nei due giorni successivi lo spettacolo va benissimo
e il Direttore del Teatro Atene è suo malgrado costretto a
tenere fatto al patto e concede pertanto agli attori delle Compagnie
Unicorno e Tsukikage riunite di portare in scena lo spettacolo nel
suo teatro. C'è però un grosso problema che si
prospetta, i costi per la rappresentazione sono troppo elevati e i
ragazzi temono di dover rinunciare a quella possibilità.
Tuttavia si apre una nuova chance per loro a seguito di un'offerta
fatta dalla Daito Art Production. Masumi infatti dichiara di essere
disposto a produrre il loro spettacolo. Mentre gli attori delle due
compagnie meditano sull'offerta Maya, che è sempre più
convinta ci sia sotto qualcosa di losco, va a cercare Hayami e lo
affronta. Gli dice chiaro e tondo che lei non ci casca nei suoi
trucchetti e che non ha intenzione di tornare a lavorare per la Daito
ma Masumi, con altrettanta schiettezza, le rivela che non ci sono
secondi fini intende realmente produrre lo spettacolo dei suoi amici
ma lei non è inclusa nell'offerta, in pratica la Daito vuole
produrre i suoi amici ma …. senza di lei. Maya, nonostante
tutto, ci rimane male. Come se non bastasse, al sopraggiungere di
Onodera, Masumi rincara la dose dicendo a Maya che Ayumi reciterà
presto al Teatro Nittei a fianco della Sig.ra Tsukikage proprio in
una rappresentazione per la regia di Onodera. Maya, molto scossa,
ribatte che non gli crede allora Hayami la invita a sincerarsene di
persona presso il Teatro Nittei. Maya, afflitta, inizia a piangere si
era sbagliata nel pensare che lui potesse essere una persona buona e
gentile, turbato dalla reazione della giovane Masumi cerca di
trattenerla ma la rabbia di Maya esplode in uno schiaffo in piano
viso all'uomo prima di fuggire via. Masumi turbato constata che per
l'ennesima volta con la sua freddezza l'ha ferita.
Maya torna
dai compagni e li informa che l'offerta della Daito è buona,
di accettarla se vogliono e di non preoccuparsi per lei perchè
anche se lei non è compresa è meglio così perchè
tanto non vuole tornare a lavorare per la Daito Production. Spinta,
poi, dalla curiosità Maya si reca al Teatro Nittei e qui
scopre che Masumi aveva detto la verità ma anche che stanno
ancora cercando l'attrice antagonista di Ayumi per lo spettacolo e
che al riguardo è indetta una speciale audizione. Maya vuole,
a questo punto, avere a tutti i costi la parte di antagonista e
pertanto passa ore nel Teatro nell'attesa dell'arrivo del Direttore
perchè vuole convincerlo a concederle l'opportunità di
essere inserita nell'elenco delle candidate che prenderanno parte
all'audizione. Il direttore, riconoscendola, decide di inserirla in
lista e Maya è ora raggiante perchè ha ancora una
chance. Nel frattempo, alla Daito Art Production, Misuki informa
Masumi della partecipazione di Maya all'Audizione del Teatro Nittei
congratulandosi con lui per l'abile manovra con la quale non solo ha
allontanato Maya dai compagni, evitando che si relegasse a lavorare
in un teatro minore, ma le ha anche dato la possibilità di
lottare per un ruolo molto importante che potrebbe rilanciarla nel
mondo del teatro. Masumi finge di non cogliere le allusioni di Misuki
ma alla domanda diretta di quest'ultima sul fatto di avere rinunciato
ai suoi sentimenti, l'uomo risponde di no.
Inizia l'Audizione
per il ruolo “scoperto” della rappresentazione “Le
due Regine”. Maya, insieme alle altre candidate apprende che
sarà un'audizione particolare. Si dividerà in giornate
a eliminazione, alla fine ne rimarrà una che sarà la
prescelta per il ruolo. Si comincia con la prima prova a “tema”
e il tema prescelto è “Veleno”. Alle ragazza
vengono date delle battute da recitare. Maya si trova un in
difficoltà perchè le battute sono poche e non ha
possibilità in quel modo di capire il personaggio, come
rendere allora appieno il tema previsto? La prove iniziano, tra poco
toccherà a lei...!