Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 22

Credits: Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro.
L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION, per gentile concessione del sito Maya Garasu no Kamen.


Finalmente entra in scena Puck. Il folletto burlone con i suoi saltelli vivaci e la sua allegria conquista immediatamente il pubblico, Masumi e Misuki compresi che constatano i miglioramenti di Maya. Masumi, in particolare, si ritrova affascinato dalla consapevolezza della “doppia” personalità di Maya. Impacciata, timida eppur determinata anche se vittima di un atavico senso di inferiorità nella vita di tutti i giorni la ragazza, sul palco, si trasforma mostrando una straordinaria capacità interpretativa. Anche Sakurakoji assiste allo spettacolo e Masumi si domanda per quale ragione il giovane sia andato lì. Lo spettacolo prosegue frizzante e coinvolgente e Maya dà il meglio di sé. Compare e scompare dal palco pronta a riapparire nei posti e nelle posizioni più impensate e coinvolge il pubblico con il suono del tamburello tanto da trascinarlo a seguirla nel ritmo. Alla fine, terminato lo spettacolo, gli attori scendono tra il pubblico per chiedere l'obolo che destineranno in beneficenza e il pubblico si mostra molto caloroso e generoso. Maya, consapevole che l'ammiratore misterioso può trovarsi ancora tra la folla si domanda se gli sia piaciuto lo spettacolo. Mentre è persa in queste considerazioni all'improvviso una voce ben nota le dice “Brava”. Si tratta di Masumi che si è avvicinato per dare una cospicua donazione congratulandosi con lei e dicendole che è migliorata. Maya però non crede alla sincerità dei suoi complimenti è convinta che abbia qualche losco piano in testa.

Nei due giorni successivi lo spettacolo va benissimo e il Direttore del Teatro Atene è suo malgrado costretto a tenere fatto al patto e concede pertanto agli attori delle Compagnie Unicorno e Tsukikage riunite di portare in scena lo spettacolo nel suo teatro. C'è però un grosso problema che si prospetta, i costi per la rappresentazione sono troppo elevati e i ragazzi temono di dover rinunciare a quella possibilità. Tuttavia si apre una nuova chance per loro a seguito di un'offerta fatta dalla Daito Art Production. Masumi infatti dichiara di essere disposto a produrre il loro spettacolo. Mentre gli attori delle due compagnie meditano sull'offerta Maya, che è sempre più convinta ci sia sotto qualcosa di losco, va a cercare Hayami e lo affronta. Gli dice chiaro e tondo che lei non ci casca nei suoi trucchetti e che non ha intenzione di tornare a lavorare per la Daito ma Masumi, con altrettanta schiettezza, le rivela che non ci sono secondi fini intende realmente produrre lo spettacolo dei suoi amici ma lei non è inclusa nell'offerta, in pratica la Daito vuole produrre i suoi amici ma …. senza di lei. Maya, nonostante tutto, ci rimane male. Come se non bastasse, al sopraggiungere di Onodera, Masumi rincara la dose dicendo a Maya che Ayumi reciterà presto al Teatro Nittei a fianco della Sig.ra Tsukikage proprio in una rappresentazione per la regia di Onodera. Maya, molto scossa, ribatte che non gli crede allora Hayami la invita a sincerarsene di persona presso il Teatro Nittei. Maya, afflitta, inizia a piangere si era sbagliata nel pensare che lui potesse essere una persona buona e gentile, turbato dalla reazione della giovane Masumi cerca di trattenerla ma la rabbia di Maya esplode in uno schiaffo in piano viso all'uomo prima di fuggire via. Masumi turbato constata che per l'ennesima volta con la sua freddezza l'ha ferita.

Maya torna dai compagni e li informa che l'offerta della Daito è buona, di accettarla se vogliono e di non preoccuparsi per lei perchè anche se lei non è compresa è meglio così perchè tanto non vuole tornare a lavorare per la Daito Production. Spinta, poi, dalla curiosità Maya si reca al Teatro Nittei e qui scopre che Masumi aveva detto la verità ma anche che stanno ancora cercando l'attrice antagonista di Ayumi per lo spettacolo e che al riguardo è indetta una speciale audizione. Maya vuole, a questo punto, avere a tutti i costi la parte di antagonista e pertanto passa ore nel Teatro nell'attesa dell'arrivo del Direttore perchè vuole convincerlo a concederle l'opportunità di essere inserita nell'elenco delle candidate che prenderanno parte all'audizione. Il direttore, riconoscendola, decide di inserirla in lista e Maya è ora raggiante perchè ha ancora una chance. Nel frattempo, alla Daito Art Production, Misuki informa Masumi della partecipazione di Maya all'Audizione del Teatro Nittei congratulandosi con lui per l'abile manovra con la quale non solo ha allontanato Maya dai compagni, evitando che si relegasse a lavorare in un teatro minore, ma le ha anche dato la possibilità di lottare per un ruolo molto importante che potrebbe rilanciarla nel mondo del teatro. Masumi finge di non cogliere le allusioni di Misuki ma alla domanda diretta di quest'ultima sul fatto di avere rinunciato ai suoi sentimenti, l'uomo risponde di no.

Inizia l'Audizione per il ruolo “scoperto” della rappresentazione “Le due Regine”. Maya, insieme alle altre candidate apprende che sarà un'audizione particolare. Si dividerà in giornate a eliminazione, alla fine ne rimarrà una che sarà la prescelta per il ruolo. Si comincia con la prima prova a “tema” e il tema prescelto è “Veleno”. Alle ragazza vengono date delle battute da recitare. Maya si trova un in difficoltà perchè le battute sono poche e non ha possibilità in quel modo di capire il personaggio, come rendere allora appieno il tema previsto? La prove iniziano, tra poco toccherà a lei...!

TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”