Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 20

Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro.
L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION, per gentile concessione del sito Maya Garasu no Kamen.
Per il riassunto si ringrazia Elena che cortesemente collabora alla realizzazione di questa Sezione.


Maya durante lo spettacolo “La Mia Invenzione n. 707 – La Mia Cara Olimpia” interpreta il ruolo di Lulù, una domestica robot, e grazie alle sue straordinarie doti recitative riscuote un grande successo.
Al termine dello spettacolo riceve un mazzo di rose scarlatte dal suo ammiratore e intravedendo un uomo alto lo insegue.
Quando riesce a raggiungerlo e a parlargli scopre che costui si chiama Karato Kijiri e non è il suo ammiratore ma un suo incaricato.
Maya insiste per avere informazioni sul suo ammiratore ma l’uomo è irremovibile e non le fornisce alcuna risposta.
Davanti alla tristezza della ragazza, Kijiri le promette di fare da tramite fra lei e il suo ammiratore misterioso a patto però che non cerchi di scoprire informazioni su nessuno dei due e Maya acconsente, felice di aver trovato un modo per avvicinarsi a colui che ha fatto tanto per lei.
Più tardi Hijiri si reca alla Daito e si scopre che l’uomo, come lo era stato suo padre prima di lui, è un dipendente ombra della società che svolge indagini segrete di cui solo Masumi e il vecchio Hayami sono a conoscenza e che fra lui e il giovane presidente esiste un rapporto di stima reciproca.
Maya, inseguito, incontra Masumi che le restituisce il suo ombrello e la invita a teatro per assistere allo spettacolo “Giulietta” di Ayumi.
Maya non vuole andarci ma Masumi la costringe così la ragazza assistendo all’interpretazione della rivale si rende conto dei suoi enormi progressi e dell’ampio divario che ora le divide.
Al termine di “Giulietta”, Maya implora Masumi di accompagnarla dalla signora Tsukikage e quando si trova al cospetto della donna la supplica di aiutarla a raggiungere il livello di Ayumi.
La signora Tsukikage allora chiede a Maya d’interpretare la Giulietta di Ayumi e lei dopo averci provato non ci riesce, quindi l’insegnante le dice che al confronto della sua rivale ora lei è una dilettante.
La mortificazione di Maya poi raggiunge il culmine quando si accorge che Ayumi, che era venuta a trovare la signora Tsukikage, ha assistito alla sua imitazione e così vedendola sconvolta, Masumi la fa riaccompagnare a casa dal suo autista.
La signora Tsukikage dopo rivela a Masumi che ha chiesto a Maya d’interpretare il ruolo di Ayumi sapendo che la ragazza sarebbe arrivata in quel momento per dimostrarle il divario con la rivale e spingerla ad impegnarsi per ottenere la Dea Scarlatta.
Qualche tempo dopo, Ayumi vince il Gran Premio delle Arti e Maya viene invitata alla festa di premiazione perché in quell’occasione la signora Tsukikage farà un annuncio riguardante la Dea Scarlatta.
La donna, infatti, dichiara che la sua erede sarà Ayumi a meno che entro due anni Maya non riesca a ricevere anche lei il Gran Premio delle Arti oppure il primo premio per il teatro dell’Associazione Nazionale per lo Spettacolo e in tal caso in futuro avrebbe scelto fra le due ragazze l’interprete della Dea Scarlatta.
Si tratta, in pratica, di un’impresa quasi impossibile per Maya, ma Ayumi dichiara che l’aspetterà per due anni e che se lei rinunciasse la disprezzerebbe per tutta la vita perché non vuole ottenere la vittoria in quel modo.
Maya poco dopo termina le scuola superiore e consegna a Kijiri il suo diploma e un album di fotografie delle sue interpretazioni perché lo consegni all’ammiratore della rose scarlatte e Masumi decide di conservarli gelosamente.
Nel frattempo Ayumi ripensa al suo passato e al suo desiderio di dimostrare le sue doti senza l’aiuto dei genitori impegnandosi al massimo e al fatto che considera Maya la sua unica rivale che spesso l’ha ritenuta superiore a lei per la sua immedesimazione nei personaggi che interpreta.


TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”