Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 18

Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro.
L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION, per gentile concessione del sito Maya Garasu no Kamen.
Per il riassunto si ringrazia Elena che cortesemente collabora alla realizzazione di questa Sezione.


Maya ricomincia a frequentare la scuola e cerca di non badare ai commenti dei compagni sul fatto che lei sia stata buttata fuori dal mondo dello spettacolo.
Dopo essere stata rifiutata dal club di recitazione scolastico, decide di preparare un monologo da portare al Festival Scolastico intitolato “Bianca La Piratessa” con l’aiuto di due compagni per la sceneggiatura e l’allestimento scenico in un vecchio magazzino di educazione fisica.
Maya, quindi, s’impegna ad entrare nel personaggio di Bianca, una fanciulla di nobile famiglia, costretta a fuggire da Venezia, che finisce per diventare una piratessa.
Lo spettacolo di Maya ottiene un grosso successo e grazie al suo talento recitativo il pubblico ha l’impressione di trovarsi nei luoghi rappresentati e di vedere gli altri personaggi a cui si rivolge la protagonista.
Il successo è talmente clamoroso che le vengono chiesto di replicare lo spettacolo per dare ad altre persone la possibilità di vederlo.
Mentre Maya si reca all’Actor Studio, dove insegna la signora Tsukikage per darle la buona notizia, incontra Masumi.
Dopo il solito battibecco fra lei e il presidente della Daito, Maya gli confida il suo desiderio di far sapere all’ammiratore delle rose scarlatte che è tornata a recitare perché immagina che lui si sia preoccupato per la sua sparizione dalle scene e che l’abbandoni, ma Masumi le dice di essere certo che quell’uomo non l’ha abbandonata e che sta aspettando di rivederla calcare le scene.
La replica di “Bianca La Piratessa” riscuote ancora più successo della prima volta, anche grazie ai consigli che le ha dato la signora Tsukikage per migliorare alcune scene e viene chiesto a Maya di recitare in un altro spettacolo.
Dopo aver letto diversi racconti, Maya sceglie “Pioggia Passeggera”, una storia in cui viene raccontata la vita quotidiana di una studentessa qualunque che un giorno rimane sconvolta dalla scoperta che il padre ha un’amante.
Dopo l’avventurosa storia di Bianca, la scelta di Maya appare piuttosto azzardata poiché portare in scena la vita quotidiana potrebbe annoiare il pubblico ma lei decide di affrontare questa nuova sfida per migliorare come attrice, mentre Ayumi, lanciatissima nel mondo dello spettacolo, decide di recitare in un monologo su Romeo e Giulietta.


TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”