Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 17

Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro. L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION da me scannarizzata.
Per il riassunto si ringrazia Elena che cortesemente collabora alla realizzazione di questa Sezione.


Masumi da una scrollata a Maya, per aiutarla a farla recitare, ma lei non riesce più ad indossare le maschere dei suoi personaggi rimanendo se stessa e subisce le ingiurie degli altri attori.
Ayumi, intanto, durante le prove del “Ritratto Di Camilla”, in cui reciterà nel ruolo di una vampira centenaria, si è sempre trattenuta perché solo sul palco vuole dimostrare a Norie il suo talento per umiliarla e vendicare Maya.
Durante lo spettacolo infatti Ayumi, man mano che le scene si susseguono, prende il sopravvento sulla rivale oscurando il suo ruolo di protagonista e diventando la beniamina del pubblico.
Norie, quindi, nonostante abbia tramato per spodestare Maya, ora è stata rimessa al suo posto e tutti si sono accorti del suo scarso talento e la ragazza capisce che non potrà mai competere con le due uniche candidate a ricoprire il ruolo della Dea Scarlatta.
Maya, nel frattempo, non riuscendo più a recitare decide di abbandonare il mondo dello spettacolo e Masumi, preoccupato, la va a cercare e la ritrova seduta su un’altalena, incurante della pioggia e con i pensieri rivolti a tutto ciò che ha perduto.
Maya, essendo stata molto tempo sotto la pioggia, si sente male, allora Masumi la porta a casa sua e se ne prende cura, ammettendo per la prima volta con se stesso di amarla e giurando di fare l’impossibile per farla tornare a recitare.
Quando Maya si risveglia, rimane spiazzata scoprendosi a casa di Masumi poi la governante le racconta che il giovane uomo non è il vero figlio del vecchio Hayami ma di una cameriera che lui aveva sposato, dopo aver scoperto di non poter mai diventare padre. La stessa riferisce, inoltre, che padre e figlio non sono legati dall’affetto ma dal lavoro dato che Hayami ha educato il ragazzo solo per farne il suo erede.
Masumi poco dopo entra nella stanza e Maya ha una discussione con lui. Lei, infatti, vorrebbe dare le dimissioni dalla Daito poiché pensa di non essere più in grado di recitare ma Masumi rifiuta dicendole che la obbligherà a partecipare ad un’audizione dietro l’altra finché non riuscirà a recuperare le sue capacità interpretative. Masumi arriva addirittura a rinchiuderla nella sua stanza per costringerla ma lei riesce a scappare.
Maya prende il treno e giunge in un’altra città dove incontra un bimbo in un luna park e dopo aver giocato con lui lo riporta all’asilo dove viene assunta come aiutante della direttrice.
Maya, stando in quell’asilo, riesce a ritrovare la serenità, ma Masumi la ritrova e la riporta a casa sua nonostante le sue proteste.
Vedendo l’infelicità della ragazza, però, Masumi decide di lasciarla libera e scioglie il contratto che la lega alla Daito, chiedendole di recitare per l’ultima volta in uno spettacolo in un piccolo ruolo dove Ayumi sarà la protagonista.
Malgrado gli altri attori la ostacolino, per la prima volta dopo tanto tempo riesce ad indossare la maschera del suo personaggio e Ayumi, al termine dello spettacolo, la saluta dicendole che l’aspetterà per competere con lei per la Dea Scarlatta.
Masumi mantiene la parola e la lascia libera perciò Maya ritorna dalle sue vecchie amiche della compagnia Tsukikag,e dove rivede la sua vecchia maestra che le dice di far tesoro delle esperienze belle e brutte che ha avuto e che deve ricominciare tutto da capo.
Maya, che ha ritrovato il suo talento e la sua voglia di recitare, promette a se stessa di ritornare ad essere una grande attrice.


TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”