Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 16

Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro. L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION, per gentile concessione del sito Maya Garasu no Kamen.
Per il riassunto si ringrazia Elena che cortesemente collabora alla realizzazione di questa Sezione.


Mizuki rivela a Maya che sua madre è morta e la ragazza ne rimane sconvolta.
La manager cerca d’incoraggiarla dicendole di continuare a dare il meglio di sé nella recitazione, ma in seguito Norie le rivela il coinvolgimento di Masumi che aveva tenuto di proposito segregata sua madre e la ragazza inizia a detestarlo ancora di più ritenendolo colpevole della morte della donna.
Maya, sconvolta e disperata per la disgrazia, in un bar incontra un gruppo di teppisti, contattati da Norie, e dopo essersi ubriacata con loro, li segue senza neanche rendersi conto di quello che sta facendo.
Masumi, intanto, è preoccupato per lei e in preda ai rimorsi per aver causato involontariamente la morte della madre della ragazza.
Norie, approfittando della crisi di Maya, prende il suo posto prima nello spettacolo del teatro Daito poi nel ruolo di Satoko nello sceneggiato televisivo, utilizzando un’interpretazione identica alla sua.
Masumi tenta di far reagire Maya, ma la ragazza sembra attraversare una crisi irreversibile e per lo scandalo da lei creato, visto che era stata trovata in spiaggia ubriaca invece di partecipare alla prima dello spettacolo teatrale, sembra che tutti le voltino le spalle. Infatti, Satomi, per non compromettere la sua nascente carriera, su consiglio del suo manager lascia la ragazza, mentre la signora Tsukikage si rifiuta di vederla. L’anziana insegnante, infatti, ritiene che la ragazza debba riuscire a farcela a superare il brutto momento da sola e ci potrà riuscirci solo ritrovando il suo grande amore per la recitazione.
Masumi, invece, rimane accanto alla ragazza malgrado lei lo detesti e cerca di aiutarla a riprendersi obbligandola a recitare in alcuni spettacoli, ma Maya non riesce più ad indossare la maschera dei personaggi che le vengono affidati poiché è perseguitata dal ricordo della morte di sua madre così si ritrova senza più un lavoro.
Ayumi, intanto, scopre le macchinazioni di Norie per spodestare Maya e decide di vendicarsi di lei, che è un’attrice mediocre, per averle fatto perdere l’unica sua rivale, ormai messa al bando dal mondo dello spettacolo.
Ayumi, perciò, decide di recitare in uno spettacolo teatrale intitolato “Il Ritratto Di Camilla” in cui la protagonista sarà Norie per dimostrarle cos’è il vero talento mettendola in ombra recitando in un ruolo secondario.


TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”