Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 15

Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro. L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION, per gentile concessione del sito Maya Garasu no Kamen.
Per il riassunto si ringrazia Elena che cortesemente collabora alla realizzazione di questa Sezione.


I mass media parlano continuamente di Ayumi e del ragazzo che frequenta e Maya, vedendo un suo episodio in televisione, si accorge di quanto sia notevolmente migliorata la sua rivale.
Ayumi, dopo aver ottenuto il suo scopo d’imparare ad esprimere l’amore, decide di lasciare Sasumu Hazama perché per il momento non vuole legarsi sentimentalmente a nessuno e ora deve pensare allo spettacolo teatrale che reciterà durante l’estate: “Orizzonte Vermiglia”, in cui avrà la parte di Anya, una diciottenne innamorata dello zio.
Sakurakoji, intanto, chiede un appuntamento a Maya in uno dei suo rari momenti liberi e le dichiara apertamente il suo amore.
La ragazza, però, lo respinge dicendogli che prova solo amicizia nei suoi confronti perché si è innamorata di Satomi anche se non è certa che costui la ricambi.
Sakurakoji, allora, le dice addio perché non se la sente di restarle accanto come amico e giura a se stesso d’impegnarsi come lei nella recitazione per diventare un bravo attore.
Il teleromanzo “Lo Splendore Del Cielo” riscuote un grande successo di audience e in particolare il pubblico adora Satoko e Maya riceve parecchie lettere entusiaste dai fan che la fermano anche per chiederle gli autografi.
Un giorno Maya, impegnata nell’imparare le nuove battute di Satoko, si addormenta nel magazzino degli studi e Masumi con premura la copre con una coperta.
Maya, quando si risveglia, si accorge della coperta e della sensazione che Masumi le fosse stato accanto ma respinge subito l’idea poiché, essendo convinta che lui sia un uomo senza cuore, non può credere che abbia compiuto un gesto premuroso nei suoi confronti.
Qualche settimana dopo, la ragazza inizia a recitare nel film “Jungla Bianca”, che uscirà in estate, nel ruolo di Mio, una ragazza allegra, imprudente, coraggiosa e pasticciona che parte alla ricerca del padre scomparso, aggregandosi ad una spedizione diretta in una regione inesplorata e il viaggio si rivelerà avventuroso.
Maya è entusiasta di questo nuovo ruolo, così diverso da Satoko, che le permette di migliorare le sue doti di attrice.
Norie Otobe, la ragazza che recita con lei nello “Splendore Del Cielo” e si dichiara sua grande fan, la raggiunge sul set del film e anche qui le sta appiccicata con invadenza.
Al termine delle riprese il film viene presentato con una speciale anteprima seguita da una festa di gala a cui sono invitate persone famose che applaudono entusiaste Maya per la sua interpretazione.
Naturalmente alla festa è presente anche Masumi che si congratula con lei e le dice che è l’uovo d’oro della Daito e che diventerà una star.
La ragazza non può fare a meno di dimostrargli la sua antipatia poiché lo ritiene un affarista senza cuore che s’interessa solo di ottenere dei vantaggi economici.
Maya, però, prova una grande gioia mentre sta ancora parlando con Masumi poiché riceve un enorme mazzo di rose scarlatte e un biglietto di congratulazioni dal suo misterioso ammiratore.
I giornalisti, intanto, intervistano tutte le persone presenti in sala e quando stanno per chiedere alla popolare attrice Ryuko Yamazaki la sua opinione su Maya, Masumi interviene.
La donna, infatti, nutre del risentimento nei confronti di Maya poiché le ha sottratto il suo ruolo di testimonial dello sponsor dello sceneggiato ma Masumi riesce a rabbonirla offrendole un nuovo vantaggioso lavoro all’estero così lei ai giornalisti risponde con parole d’elogio per la giovane attrice.
Satomi, nel frattempo, si presenta alla festa e quando i giornalisti gli chiedono se gli piace Maya risponde di sì, aggiungendo che vorrebbe che fosse la sua ragazza e lascia tutti di sasso, compresa la ragazza.
I giornalisti poi pongono la stessa domanda a Maya e dopo un attimo di esitazione lei risponde in modo affermativo, sconvolgendo Masumi, roso dalla gelosia, che frantuma un bicchiere che ha in mano ferendosi.
Satomi è felice e dice che vuole vivere la sua vita alla luce del sole per non dar adito a strane voci.
Questa frase è più che altro rivolta a Mizuki, che aveva proibito a Maya di manifestare i suoi sentimenti e lui lo era venuto a sapere, poi il ragazzo chiede alla donna il permesso di frequentare Maya e vedendosi fare la domanda davanti a tanta gente, lei si vede costretta a dare il suo consenso.
Maya e Satomi, quindi, iniziano a frequentarsi e vivono i rari momenti in cui possono stare insieme in modo felice e spensierato come due ragazzi qualsiasi.
Mizuki, intanto, è seriamente preoccupata poiché ci sono molte persone che non vedono di buon occhio la relazione fra i
due ragazzi e ciò rischia di compromettere la nascente carriera di Maya.
Inoltre, la donna nutre dei sospetti su Norie Otobe che continua a stare appiccicata a Maya e, infatti, Masumi, dopo aver fatto delle indagini, le dice di aver scoperto che in realtà la ragazza si chiama Suzuko Tashiro, che ha vinto un premio regionale come attrice emergente e che è molto bella perciò la manager si chiede quale sia il suo scopo.
Mizuki, quindi, decide di affrontare apertamente la ragazza davanti a Maya ma Suzuko, piangendo, dice di essere scappata di casa perché i genitori non volevano che recitasse e che si è avvicinata a Maya perché l’ammira.
Maya, impietosita, le permette di restarle accanto ma Mizuki non è del tutto convinta della sua sincerità e teme che ci sia lei dietro agli incidenti capitati a Maya ma non può dimostrarlo.
Suzuko, infatti, mira a prendere il posto di Maya nello sceneggiato e sta cercando di ottenerlo escogitando vari espedienti per screditare la sua rivale.
Un giorno le ammiratrici di Satomi aggrediscono Maya ma arriva Masumi che la salva e caccia via quelle scalmanate, minacciandole.
Masumi poi bagna un fazzoletto e pulisce con tenerezza il viso della ragazza ma lei crede che sia venuto ad aiutarla solo perché è un’attrice della Daito che con l’aggressione poteva subire seri danni e lui non smentisce le sue parole e quando arriva Satomi la lascia a lui dicendogli di prendersi maggior cura della sua fidanzata poi se ne va.
Qualche tempo dopo Maya, Ayumi e la signora Tsukikage si rincontrato ad un concerto e la donna fa i suoi complimenti alle due ragazze, spronandole ad impegnarsi ancora di più e a fare nuove esperienze che le avvicineranno sempre più alla Dea Scarlatta.
Rei e le altre ragazze, intanto, scrivono continuamente a Maya e rimangono deluse quando l’amica non risponde o si fa negare al telefono e temono che la notorietà l’abbia resa una snob.
In realtà è Mizuki che ha sempre intercettato le loro lettere e telefonate perché non vuole che abbia con loro dei contatti e quando Maya lo scopre si arrabbia con lei e decide di andare ad assistere allo spettacolo che le sue amiche daranno al teatro sotterraneo, ma Rei e le altre la mandano via.
Maya si sente disperata e in quel momento si riaccende in lei il desiderio di rivedere la madre.
Masumi, intanto, continua a far tenere nascosta la donna nello sperduto ospedale di campagna nell’attesa del momento in cui il commovente incontro fra madre e figlia porterà una grande pubblicità a Maya e alla Daito anche se avverte un gran disagio sapendo quanto le due desiderino ritrovarsi.
La signora Kitajima, intanto, sente casualmente i medici parlare della popolarità della figlia e che la tengono rinchiusa per conto della Daito perciò decide di scappare per andare da Maya.
La donna, cieca e malata, affronta un lungo viaggio e riesce a giungere a Tokyo grazie al passaggio di un camionista e muore in un cinema mentre ascolta la recitazione di Maya in Jungla Bianca.
Mizuki poi riceve la notizia della morte della donna e, sconvolta, non sa come dirlo a Maya.


TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”