Il grande sogno di Maya
(Manga)

Volume n. 14

Credits: “Il grande sogno di Maya” (Glass no kamen) è copyright di Suzue Miuchi e di quanti aventi diritto alla divulgazione e diffusione del medesimo. Quanto postato in queste pagine è assolutamente a scopo di diletto e per condividere una passione per questo splendido manga e invogliare chi non lo conosce a tuffarsi tra le sue splendide atmosfere, il tutto senza alcun fine di lucro.
L’immagine è una cover del volumetto edito dalla ORION, per gentile concessione del sito Maya Garasu no Kamen.
Per il riassunto si ringrazia Elena che cortesemente collabora alla realizzazione di questa Sezione.


Maya ed Ayumi sui set degli sceneggiati che stanno interpretando si trovano ad avere problemi nell’indossare “le maschere” dei loro personaggi: la prima, infatti, è innamorata di Satomi e quando gli è accanto rimane se stessa mentre la seconda non riesce ad esprimere l’amore della sua eroina non avendo mai provato di persona quel sentimento.
Ayumi, per cercare di comprendere come deve essere uno sguardo innamorato, inizia a frequentare Susumu Hazama, un attore che fa la comparsa nel suo sceneggiato, da sempre suo grande ammiratore e ben presto, osservando il modo in cui il ragazzo la guarda e si comporta, riesce a migliore la sua interpretazione.
Alla Daito Art Production, intanto, stanno organizzando il lancio di Maya per farla diventare famosa, preparandole una fitta serie d’impegni: dovrà girare spot pubblicitari, recitare in un film e a teatro.
Masumi, inoltre, dopo aver ingaggiato un investigatore per cercare la madre di Maya, viene a sapere che la donna è cieca e ricoverata in un ospedale di campagna e decide di pagare il direttore perché tenga nascosta la donna.
Il suo scopo, infatti, è di dare la notizia della scomparsa della donna ai mass media, facendo in modo che si scatenino le sue ricerche per creare maggiore pubblicità attorno alla giovane nuova stella della Daito, anche se in fondo ciò gli dispiace perché lui sa quanto Maya desidererebbe riabbracciare la madre.
Masumi più tardi viene informato da Mizuki dell’amore che Maya prova per Satomi e ne rimane sconvolto poiché, anche se non vuole ammetterlo neppure con se stesso, è innamorato di lei.
Mizuki poi diventa ufficialmente la manager di Maya e dopo averla messa in guardia sui pericoli che si celano nel mondo dello spettacolo, inizia ad occuparsi dei suoi impegni dicendole persino le rispose che deve dare nelle interviste.
Grazie ai consigli di Mizuki che segue scrupolosamente, Maya inizia a diventare celebre e conosciuta fra la gente e questo però le crea le prime inimicizie sul set di attrici che si vedono ridimensionare le loro parti favore della ragazza.
Maya, inoltre, inizia a subire dei misteriosi incidenti sul set (lamette nei vestiti, pezzi di vetro nel cibo, secchi d’acqua che le piovono addosso, ecc…) e in quel periodo fa anche la conoscenza di una nuova attrice, ingaggiata per un ruolo minore nello sceneggiato.
Costei, bruttina e dimessa, si dichiara una grande fan di Maya e da quel momento inizia a soffocare la ragazza con le sue attenzioni.
Un giorno Sakurakoji va sul set a trovare Maya perché è passato parecchio tempo dall’ultima volta che si sono visti ma la ragazza si scusa dicendogli che è stata molto impegnata e che ha faticato ad ambientarsi nel lavoro televisivo.
Sakurakoji, poi, viene a sapere dalle fan di Satomi che Maya si è innamorata di lui e ne rimane sconvolto visto che da lungo tempo l’ama.
Maya è dispiaciuta di aver ferito Sakurakoji ma si sente sempre più attratta da Satomi, che la incoraggia nei momenti di difficoltà sul set a causa dei misteriosi incidenti di cui è vittima, e che sembra nutrire molto affetto nei suoi confronti.
La ragazza, malgrado le difficoltà, continua imperterrita ad interpretare Satoko e riceve le scuse di Mary Tomoe, una giovane e famosa cantante, che doveva interpretare il film Jungla Bianca e che si era vista sottrarre il ruolo in favore di Maya.
Mary, infatti, si trova suo malgrado ad ammettere la bravura di Maya e l’ammirazione che prova per lei per il suo totale amore per la recitazione perciò impone ai membri del suo fanclub, che hanno causato alcuni degli incidenti, di scusarsi pubblicamente con lei.
Maya è contenta per l’incoraggiamento di Mary a continuare ad impegnarsi nella recitazione e il fatto che la ragazza non le mostri rancore per essersi vista sottrarre il suo primo film, ma quando ripensa alle scuse delle sue fan viene assalita da una vaga inquietudine poiché esse hanno ammesso la responsabilità solo di alcuni incidenti, non di tutti, e si chiede chi altro possa detestarla al punto di cercare a tutti i costi di danneggiarla.


TORNA A “ELENCO RIASSUNTI”