Personaggi Anime 1984

I personaggi dell’Anime sono pressappoco i medesimi del Manga. Per essere precisi, visto che il Manga prosegue anche laddove l’Anime si ferma, nel fumetto troverete personaggi nuovi che si aggiungono a quelli vecchi.
L'Anima, infatti, nassa le che corrispondono all'incirca dal Volumetto n. 1 al Volumetto n. 12.

Credits: Le immagini che trovate qui postate sono gentile concessione del sito Maya no Garasu no Kamen. Visitatelo.

Nel corso della storia si incontrano diversi personaggi, in una sorta di girandola, ma quelli principali intorno ai quale ruoterà l’intera trama sono fondamentalmente i seguenti:

Maya Kitajima

Nome: Maya Kitajima
Ruolo: Protagonista principale femminile - Atrrice.

Carattere: Maya è una ragazzina con un grande sogno, diventare attrice. Il teratro è la sua vita. Intepretare la Dea Scarlatta la sua ambizione. Apparentemente fragile è dotata di un carattere indomito, tanto volitivo e determinato da affascinare il peggior nemico della Compagnia per la quale recita. Ostacolata dalla madre dovrà affrontare innumerevoli prove prima di sfondare nel mondo del teatro e (nell’Anime) non è dato di sapere se il suo sogno, la “Dea Scarlatta” verrà realizzato. Nel suo cammino è però aiutata dall’amicizia sincera di Yu Sakurakoji (che in fondo ne è innamorato ma non ricambiato) e degli amici della Compagnia. Ma l’unico punto fermo, l’unica persona che mostri di credere, sempre e incondizionatamente in lei e nel suo talento, l’unico a incoraggiarla con incredibile costanza e generosità è lui…. Il misterioso “Ammiratore delle Rose Scarlatte”.  L’Anime si coclude, tuttavia, senza che la giovane scopra la “vera” identità del misterioso benefattore.


Masumi Hayami

Nome: Masumi Hayami
Ruolo: Protagonista principale maschile - Presidente della Daito Art Production.

Carattere: Giovane Presidente della Daito Art Production, la più grande compagnia di Produzione artistica del Paese. Abile uomo d’affari, un tipico “squalo” cinico e privo di scrupoli, si ritrova a fare i conti con una improvvisa e imprevista attrazone per la giovane attrice che tanto lo ha colpito nel ruolo di Beth in “Piccole Donne”. Troppo abile nel suo lavoro per non comprendere all’istante l’enorme potenzialità latente della giovane. Troppo tardi oramai riuscire a convncerla a recitare nella sua compagnia, giacchè lei lo odia. Eppure, incoraggiarla segretamente, spacciandosi per il “Donatore di Rose Scarlatte”. Un’attrazione che cresce ad ogni incontro, ad ogni interpretazione della ragazza. L’anime ci lascia intendere che si stia innamorando di lei, ma si conclude con l’uomo che rinuncia a rivelare la verità alla giovane e che opta per restare sempre al suo fianco, nell’ombra.


Chigusa Tsukikage

Nome: Chigusa Tsukikage
Ruolo: Sensei/insegnante di Maya - Grande attrice.

Carattere: L’utlima attrice ad interpretare la “Dea Scarlatta” e detentrice dei diritti di rappresentazione. La sua carriera è stata tragicamente stroncata da un incidente che ne ha deturpato il viso, sfigurandola. Immegiatamente nota il talento enorme di Maya e la prende sotto la sua “ala”. A lei trasmetterà, a dire con metodi a volte poco ortodossi, tutta la sua esperienza. Gravemente malata di cuore, spesso è vittima di crisi che paiono portarla alla tomba, ma il suo desiderio di rivedre nuovamente la “Dea Scharlatta” su un palcoscenico la sorregge sempre e la spinge a negare in continuazione i diritti di rappresentazione a Masumi.


Ayumi Himekawa

Nome: Ayumi Himekawa
Ruolo: Rivale di Maya - Attrice.

Carattere: Figlia di un regista de di un’attrice di successo, Otaku Himekawa, Ayumi ha respirato l’aria del palcoscenico sin da piccola. Il teatro è tutto per lei. Dotata di una grande carica interpretativa e di una tecnica eccellente è l’acerrima rivale di Maya. Estremamente sensibile al talento altrui, la giovane riconosce immediatamente nella ragazzina la sua rivale. Con lei ingaggerà un vero e proprio duello a colpi di “recitazione” che le porterà, alla fine, ad intraprendere in solitario la strada per la “Dea Scarlatta” ancora una volta rivali. Ha un carattere forte e spiccatamente leale. Vuole vincere il confronto con Maya, ma solo se saprà essere migliore di lei.



Yu Sakurakoji

Nome: Yu Sakurakoji
Ruolo: Amico di Maya e segretamente innamorato di lei - Attore.

Carattere: Grande amico di Maya, prova per la giovane un sentimento molto più profondo che gli reca sofferenza. i rende conto ce Maya è “innamorata” del teatro e che per lui, almeno per ora non c’è speranza. Inoltre avverte la “concorrenza” del Donatore di Rose che per Maya può fare molto più di quanto lui, giovane studente e attore alle prime armi, possa mai fare. Lavora per la compagnia Ondine, insieme a Ayumi, ma questo non gli impedisce, in alcun modo di apprezzare totalmente l’innato talento di Maya. Alla fine, impressionato per la straodinaria interpretazione di Maya in “Anna dei Miracoli” decide di partire per gli Stati Uniti e impegnarsi a fondo per diventare un attore degno di lei.


Director Onodera

Nome: Onodera
Ruolo: Nemico di Maya - Regista della Compagnia Ondine.

Carattere: E’ il regista della compagnia Ondine. Da sempre nemico di Maya che considera insignificante e troppo comune per sfondare come attrice. Da sempre la sua ammirazione va ad Aymi che, lavora sotto la sua direzione. In più di un’occasione si ritrova ad ostacolare Maya. Prima con trucchetti di dubbia moralità (pagare qualcuno per distruggere le scenografie della Compagnia Tsukikage e impedire che vadano in scena) e poi ostacolandola, come gli è possibile, durante le prove per la commedia “Anna dei Miracoli”. E’ fondamentalmente un arrivista. Anche lui ambisce alla Dea Scarlatta, che lui si ritiene all’altezza di dirigere.


Miss Misuki

Nome: Misuki
Ruolo: Segretaria personale di Masumi.

Carattere: E’ una bella donna, elegante e raffinata che segue, come un ombra, Masumi in tutti i suoi impegni di lavoro. Si adopera in ogni modo per prevenirne esigenze e desideri con un’efficienza straordinaria. Lei è la sola ad essere a conoscenza del segreto che Masumi custodisce gelosamente, ovvero, la sola a sapere che è lui il misterioso Donatore di Rose Scarlatte della giovane Kitajima. Si rende conto della forte attrazione che il suo capo prova per la ragazza, ancor prima dello stesso Masumi. Arriva addirittura a stuzzicarlo e a suggerirgli di gettare la “maschera” ed essere carino con la giovane.


Haru Kitajima

Nome: Haru Kitajima
Ruolo: Madre di Maya.

Carattere: La madre di Maya lavora ocme cameriera in un ristorante a Yokohama, dove vive con la figlia. Ma Maya, ha un grande sogno diventare attrice e la donna, che vive una realtà di stenti e miseria si convince che i sogni della figlia resteranno tali e la dissuade in ogni modo dall’intrapprendere la carriera teratrale. Alla fine, provata da una lunga malattia e dagli stenti, con la figlia lontana intenzionata a seguire i sogni che il suo talento le impone, perde la vista e finisce con l’essere ricoverata in una tranquilla clinica di campagna, dove il suo animo si quieta e inizia a rivolgersi alla figlia che da tanto tempo non vede e che ora, lei stessa, sogna di vedere su un palco, a realizzare le sue ambizioni artistiche.


Mina, Rei e Sayaka

Nome: Mira, Rei e Sayaka
Ruolo: Amiche di Maya e membri della Compagnia Tsukikage.

Carattere: Tre grandi amiche di Maya. Le saranno vicine in tutti i momenti di diffioltà, e condividono con lei la passione per il tatro. Rey, in particoalre, sarà quella che più le starà accanto, visto che dividono un appartamento. Molto spesso, interpreta parti machili come in “Sorriso di Pietra”. Nell'ordine da sinistra Mina, Rei e Sayaka.


Utaku Himekawa

-- Immagine non disponibile --

Nome: Hutaku Himekawa
Ruolo: Madre di Ayumi - Attrice.

Carattere: Utako è una grande attrice, sposata ad un regista e con una figlia dotata di un grande talento. Avrà un ruolo chiave durante la scelta per l’attrice che dovrà interpretare Ellen Keller in “Anna dei Miracoli”. Infatti, fedele alla parola data alla figlia, sarà imparziale nel suo giudizio. Il suo voto, decisivo, porterà sia Ayumi che Maya ad interpretare, a giorni alterni, la parte di Ellen. Sul palcoscenico, con Maya, darà prova di grande capacità interpretativa e di improvvisazione. Il loro affiatamento le renderà la coppia beniamina del pubblico e della critica, con sofferenza per Ayumi che si rende conto che la madre ha preferito recitare accanto a Maya.



TORNA A "HOME PAGE"