Dragon Ball, Dragonball Z, Dragonball GT, Bulma, Vegeta e tutti gli altri personaggi sono proprietà di Akira Toriyama, Bird Studio e Toei Animation.

Questa fanfiction è stata creata senza fini di lucro, per il puro piacere di farlo e per quanti vorranno leggerla.

Nessuna violazione del copyright si ritiene, pertanto, intesa….

 

 

Bulma

By b-chan su traccia di Elena

 

 

PREMESSA DI ARESIAN: Questa fanfiction è legata all’iniziativa “C’è posta per te…” ed è pertanto ispirata alla “Lettera” che Elena ha, ipoteticamente, indirizzato a Bulma. Per questa ragione il collegamento che rimanda a questa fanfiction lo trovate sia tra le “Autoconclusive di Altri” che nella sezione “C’è posta per te…”. In teoria, o meglio, nelle intenzioni prigemine, sarebbe stata la webmistress a scrivere l’eventuale risposta, ma quella data da b-chan è talmente carina che ho deciso di postarla lo stesso, complimentandomi con lei e ringraziandola per aver partecipato all’iniziativa.

L’autrice ha riproposto all’inizio il testo integrale della “Lettera a Bulma” di Elena. Non avendo attribuito titolo alcuno all’opera mi sono permessa di intitolarla semplicemente BULMA.

 

 

---------------------------------------------

 

 

Cara Bulma,

è da alcuni anni che ti seguo e ti ammiro molto.

Sei una donna sia bella che intelligente che dirige un' importante compagnia e sono due doti difficili da trovare in una stessa persona.

Fin dall'adolescenza ti sei trovata in mezzo ai pericoli e sono certa che quando hai scoperto l'esistenza delel sfere del drago decidendo di metterti alla loro ricerca non avresti mai immaginato di innescare una vicenda che avrebbe segnato per sempre la tua vita.

Eri una ragazzina romantica, desiderosa di chiedere al drago dei desideri il principe azzurro e incontrando Yamcha credevi di aver realizzato il tuo sogno di un amore eterno.

Quando ti sei accorta che non era Yamcha l'uomo del tuo destino ma Vegeta, il fiero principe dei saiyan venuto sulla Terra con oscuri propositi?

Vegeta è un uomo affascinante ma non credo sia facile andare d'accordo con lui a causa del suo carattere orgoglioso e testardo.

Mi ricordo che la prima volta che l'hai visto su Namek avevi un terrore folle di lui e certo nessuno ti può biasimare per questo considerando che aveva minacciato di uccidere te e Crili.

Che cosa ti ha fatto cambiare idea in seguito, spingendoti addirittura ad offrirgli ospitalità a casa tua?

Ora sono passati diversi anni da quando ti sei messa con lui e avete avuto due bellissimi figli, non ti sei mai pentita di esserti donata al principe dei saiyan?

Non ti sei mai chiesta se saresti stata più felice rimanendo con Yamcha, il tuo fidanzato storico?

Non so se tu riceverai mai la mia lettera o avrai il tempo e la voglia di prenderla in considerazione e rispondere alle domande che ti ho fatto, ma se ne avessi la possibilità ti pregherei di farlo poichè ci terrei moltissimo a conoscere le risposte alle mie domande.

Con Affetto,

Elena

 

 

Cara Elena.

Devo cominciare dicendoti che mi ha fatto un immenso piacere ricevere questa lettera. Ultimamente a quasi tutti i membri della mia famiglia sono arrivate strane lettere, anzi precisamente sia mio marito che a Trunks. Bra si è arrabbiata perché non ne ha ricevute..benedetta ragazza..

Ma se becco quella che l’ ha spedita a mio marito..ci credi che da prima si arrabbiato poi ha gongolato per ore -a suo modo ovviamente- ? E poi c’è chi dice che l’orgoglio sia il suo più grosso difetto!

Comunque torniamo a noi, questa lettera è stata una piacevole parentesi tra la marea di scartoffie che mi sta sommergendo, purtroppo quel debosciato di mio figlio sembra essere in tutto altro mondo ultimamente. Deve trattarsi dell’amore.

Hai detto che io sono una donna bella ed intelligente. Giusto, questo è verissimo! Ok, scusami la tua è una lettera seria ed io mi sto baloccando con discorsi inutili, ma sai, essendo di natura assai vanitosa, pregio/difetto che mi riconosco, adoro essere oggetto di adulazione. Non a caso inizialmente avevo scelto il mio ragazzo Yamcha, il bel predone del deserto e bla, bla,bla..appunto perché sapeva essere un fine, bugiardo, ma ottimo adulatore..

Non che non fosse un bravo ragazzo, intendiamoci, l’ ho amato per dieci lunghi anni (visto la sua a volte disgustosa condotta forse sono stati anche un po’ troppi, ma scarseggiava la materia prima, sai com’è) ma aveva il piccolo difetto di essere troppo superficiale.

Inizialmente, come era naturale, quella era una relazione che mi andava benissimo, mi lasciava abbastanza libertà, e quando hai 16 anni e sei pronta ad imbarcarti anche in avventure al limite della follia, avere un rapporto abbastanza superficiale è ottimale.

Sono sempre stata una ragazzina un po’ fuori dalla norma, si, un po’ matta, e come dici tu, sono andata senza troppi problemi di sorta a cercare delle sfere che potevano anche essere solo inutili palline di vetro per esprimere un desiderio infantile, puerile..

Però certo non immaginavo quello che sarebbe successo in seguito, altrimenti me ne sarei andata in campeggio, oppure al mare!

No, dico una bugia..se l’avessi saputo avrei fatto comunque le stesse scelte, e perché no, gli stessi errori. Se quella pallina di vetro e quel sogno mi hanno portato ad avere quello che ho ora,  non ho il minimo rimpianto.

Passando alla questione passaggio di consegna, come ama definirlo la mia singolare figlioletta, quando ho capito che Yamcha non era l’uomo più giusto per me?

Beh, sicuramente molto prima arrivasse il mio attuale e futuro compagno, questo è poco ma sicuro. E non so se per pigrizia e me ne vergogno, o per paura di non trovare proprio nessun altro, ho sempre glissato sulle scappatelle del mio ex e l’ ho sempre riaccolto a braccia aperte.

Ma qualcosa improvvisamente si è rotto in quel meccanismo ormai collaudato da anni di noia e recriminazioni. O meglio qualcuno l’ ha rotto. Si, proprio quell’arrogante regale idiota che mi allieta la vita.

Vegeta.

Guarda che non l’ho capito subito che mi piaceva, sai? Non è stato il classico colpo di fulmine tra un tripudio di fiori e campane che suonano allegre, anzi, piuttosto quando il regale scimmione mi si avvicinava sentivo risuonar sinistra la nona di Beethoven.

Su Naamek poi ero a dir poco terrorizzata, tu che avresti fatto? Lì, su un pianeta sconosciuto, con un nanerottolo pelato ed un ragazzino come sole body-guard, e a tu per tu con un simpatico ragazzo che ha tentato di far saltare in aria Terra e la sottoscritta. Certo non ero tranquilla.

Solo che poi, vedendolo sulla terra, a dieci metri da me, e con quell’espressione triste in volto…dai, mi sono detta, fai un po’ di volontariato sociale, e così mi sono presa il profugo in casa, con la mia solita sventatezza, e credimi, poi me ne sono pentita molte volte, e molto amaramente.

Ma questo prima che accadesse l’incidente del Gt, non sto a spiegartelo visto che tu sembri sapere tutto, e meglio di me.

Quando lo presi tra le braccia ferito e semi-incoscente..non so, mi parve così indifeso, così..disperato..ecco, e me ne innamorai. Non all’istante, certo, lo capii a poco a poco, seguendo la sua riabilitazione (che ti credi si sia rimesso subito a saltar su come un grillo dopo la botta che aveva preso? Orgoglio a parte era proprio messo male) e spronandolo, senza umiliarlo. E’ una coda di paglia il mio Vegeta...

E poi..poi, cosa vuoi sapere? Forse cos’è successo dopo? Non c’è molto da dire, non ci innamorammo, ma piuttosto, mi innamorai, un tremendo singolare, dacché probabilmente quel testone egocentico non capiva nemmeno cosa fosse l’amore. Non che non lo volesse, solo che ne aveva una paura folle, appunto perché non lo conosceva, ed inoltre gli avevano detto che era debole un sentimento del genere. E debole lui non vorrà esserlo mai, anche se adesso l’ho convinto che debole è solo chi si trincera dietro frasi vuote come quelle che gli hanno vomitato contro come dogmi assoluti durante la sua infanzia. E adesso infatti va molto meglio rispetto agli inizi; è ancora scostante e freddo..ma a volte è capace di slanci di tenerezza tali che me lo fanno amare ancora di più se è possibile. E possono sembrare piccole cose agli occhi di un normale essere umano, come ad esempio ripararmi con l’ombrello quando piove. Ma lui è un Sayan, e non ha battuto la testa come Gokuh, il perenne fortunato.

E Yamcha così passò di moda. Sembra una frase brutta da dirsi, ma è stato così; non penso mai a come sarebbe stata la vita con lui, perché..beh, mi basta vedere una soap opera per potermela immaginare. Una serie infinita di bugie e rammarici, e pentimenti e recriminazioni silenziose.

Se non altro con Vegeta mi tiro fuori tutto, e Vegeta ormai non conosce più la parola bugia, perché la associa alla parola vigliacco, che è fuggito da una famiglia per poi comunque ritornarci sempre.

Quindi si, litighiamo ferocemente, ma almeno abbiamo una chiarissima visione di quello che pensa l’altro. Spesso non molto lusinghiera, ma se non ci amassimo non staremmo insieme ti pare?

Anche se ci sono voluti trent’anni. E sono tanti, lo so.

Se mi sono mai pentita? Vuoi la verità amica mia? Si. Molte volte. Moltissime. Però, forse sono state più le volte in cui ho ringraziato un certo mostriciattolo verde lassù con le antennine per avermi mandato lui. Perché era proprio ciò di cui avevo bisogno, un uomo che non mi vizia, non mi sussurra parole dolci, che non mi fa regali. Ma mi ama e basta.

E credimi, è questa la cosa più importante.

Spero di aver soddisfatto le tue domande, e ti dirò, mi sono divertita e commossa a riesumare vecchie memorie. Quindi ti ringrazio..e torno tristemente alle mie scartoffie.

Bulma.

Ps: Se qualcuno è interessato a scrivere a Bra, lo faccia! Altrimenti avremmo una piccola esplosione atomica in casa, e vi assicuro che mia figlia non scherza per quanto riguarda ad irascibilità!

 

 

TORNA A “AUTOCONCLUSIVE ALTRI”

 

TORNA A “C’E’ POSTA PER…”