Dragon Ball, Dragonball Z, Dragonball GT, Bulma, Vegeta e tutti gli altri personaggi sono proprietà di Akira Toriyama, Bird Studio e Toei Animation.

              Questa biografia trae spunto da quanto accade nella serie e in parte dalle impressioni personali della webmistress del sito, ed è stata scritta per il puro piacere di farlo e per quanti vorranno leggerla e senza fini di lucro.

Nessuna violazione del copyright si ritiene, pertanto, intesa….

Per quanto riguarda le date e le tecniche ho attinto le informazioni dalla “The complete unofficial guide I e II” e dagli specials di JM.

 

 

 

KING VEGETA’S BIOGRAPHY

 

 

 

DATA DI NASCITA:

Sconosciuta

LUOGO DI NASCITA:

Pianeta Plant in seguito ribattezzato Vejita-Sei

PADRE:

Sconosciuto

MADRE:

Sconosciuta

PARENTI:

Nessuno noto

ALTEZZA:

Non è nota

CAPELLI:

Neri ritti a forma di fiamma sopra la testa. Particolare: ha un’attaccatura bassa a forma di V ma una stempiatura accentuata che gli conferisce un’aria piuttosto “pericolosa”.

OCCHI:

Neri, freddi e spietati. Il suo sguardo è sempre vigile e attento.

TRATTI SOMATICI: 

Un viso dai tratti marcati e virili. Sguardo penetrante e determinato. Sopracciglia solitamente inclinate che raramente solleva in un atteggiamento di perplessità o ironico. Una folta, ma ordinata, barba ne incupisce i tratti. Il fisico è prestante, dalla muscolatura compatta e ben sviluppata. Carnagione bronzea che da’ l’impressione di una perenne abbronzatura.

LIVELLO SAIYAN:

Un livello da combattimento saiyan piuttosto elevato ma non si fregia mai della trasformazione in SSJ. Presumibilmente è una Prima Classe. Come tutti i saiyan in possesso di una coda può, con la Luna Piena, trasformarzi in Ozaru decuplicando il suo potenziale combattivo. Essendo un saiyan di alto lignaggio non perde il controllo durante la trasformazione.

SEGNI PARTICOLARI:

Nessuno

STATO CIVILE.:

Non è dato di sapere il nome della donna saiyan con la quale ha concepito il Principe Vegeta. Nelle mie fanfictions la sua compagna si chiama Aresian (per la linera ordinaria) o Deidre per le A/U.

FIGLI:

Vegeta. (Nelle mie fanfictions ne ha avuti due, gemelli, ovvero Vegeta e Aresian).

INFANZIA:

Sconosciuta.

CARATTERE:

Testardo, sprezzante del dolore, per lui l’orgoglio saiyan e l’onore del suo nome e casato vengono prima di qualsiasi cosa. E’ freddo, cinico e totalmente avido di sentimenti, tanto da essere pronto a sacrificare il suo stesso figlio, consegnandolo a Freezer,  senza alcuna forma di rimorso. Autoritario e potente, avvertendo la minaccia di Broli e Paragass non esista e eliminarli (o almeno crede di esserci riuscito) per salvaguardarsi il trono. L’unica ambizione che manifesterà, al riguardo del figlio, è la sua convinzione che egli diverrà il leggendario Super Saiyan. Morirà per mano di Freezer in modo piuttosto pietoso ed inglorioso.

TECNICHE:

BUKUJUTSU cioè la tecnica del volo

KI BLAST come tutti i guerrieri

Non me ne sono note altre anche perché, sia negli OAV che nella serie TV o il Manga, non lo si vede praticamente mai combattere.

 

 

TORNA ALLE “BIOGRAFIE”