Dragon Ball, Dragonball Z, Dragonball GT, Bulma, Vegeta e tutti gli altri personaggi sono proprietà di Akira Toriyama, Bird Studio e Toei Animation.

              Questa biografia trae spunto da quanto accade nella serie e in parte dalle impressioni personali della webmistress del sito, ed è stata scritta per il puro piacere di farlo e per quanti vorranno leggerla e senza fini di lucro.

Nessuna violazione del copyright si ritiene, pertanto, intesa….

Per quanto riguarda le date e le tecniche ho attinto le informazioni dalla “The complete unofficial guide I e II” e dagli specials di JM.

 

 

 

JUNIOR’S BIOGRAPHY

 

 

 

DATA DI NASCITA:

9 maggio 753 DB

LUOGO DI NASCITA:

Pianeta Terra

PADRE:

Grande Mago Piccolo (Al Satan)

MADRE:

Non esiste (giacchè Junior è nato come uovo direttamente dal padre. In natura si potrebbe spiegare con il termine di “riproduzione asessuata” o qualcosa di simile. Capita per esempio per alcuni anfibi e rettili).

PARENTI:

Tecnicamente uno zio, cioè “Il Supremo” (ma è defficile spiegare questo rapporto di parentela, poiché Al Satan, padre di Junior, è in realtà la parte malvagia del Supremo. O insomma…. Spero abbiate capito – N.d.A.)

ALTEZZA:

2,04 m

CAPELLI:

E’ calvo. Piccolo particolare ha due antennine sulla fronte… come tutti i Namecchiani.

OCCHI:

Neri. Spesso freddi e inespressivi. Mostrano calore solo quando incrociano quelli di Gohan, che lui considererà per tutta la vita il suo primo e vero amico.

TRATTI SOMATICI: 

Come tutti i Namecchiani ha la carnagione verde. Il corpo, muscoloso e robusto presenta striature fibrose rosate negli avambracci e sul busto. Ha una peculiarità. Non si nutre di cibo ma solo di acqua. E’ un essere asessuato e può rigenerare le parti del corpo che sono state danneggiate, nonché allungare a dismisura le braccia.

LIVELLO DI FORZA:

Dopo i saiyan e i cyborg, in particolare mi riferisco a C-16 e C-17, è il guerriero più forte. La sua potenza incrementa costantemente con l’allenamento ma soprattuto grazie a due “unioni”. La prima operata con lo spirito di Nail (su Nameck) e la seconda quando decide di ricongiungersi al Supremo che da quel momento “vivrà” in lui.

SEGNI PARTICOLARI:

Volendo i già accennati cornini.

STATO CIVILE.:

Poiché si tratta di un essere asessuato non è corretto definirlo celibe e single. E’ semplicemente, Junior.

FIGLI:

Non risulta si sia mai riprodotto generando uova.

INFANZIA:

Vissuta in assoluta solitudine, nei boschi, mentre lentamente cresceva e si preparava per la conquista della Terra e per uccidere Goku. Compito tramandatogli in punto di morte da Al Satan.

CARATTERE:

E’ molto solitario ed introverso. Particolarmente riflessivo, non ama parlare molto. Si mostra socievole solo con Goku e soprattutto con Gohan, che riesce a comprenderlo e a mutarlo proprio durante l’anno di allenamento prima dell’arrivo di Nappa e Vegeta. Da animo malvagio e demoniaco muta così la sua indole divenendo uno dei più strenui difensori della pace e della Terra. E’ forse il personaggio più simile a Vegeta e per questo, spesso, riesce a comprenderlo meglio di altri. Si ricrederà sul saiyan e inizierà ad apprezzarlo completamente durante lo scontro con Majinbu quando lo vede sacrifirsi per la loro salvezza. In DBGT ha un ruolo marginale, durante la saga di Baby. Deciderà di sacrificarsi saltando in aria insieme alla Terra, nella convinzione che si vivrà meglio se non ci saranno più le sfere del Drago. Durante la saga di SUPER C-17 rinuncerà al Paradiso, autocondannandosi agli inferi, per aiutare Goku a tornare sulla Terra e aiutare Vegeta nella battaglia.

TECNICHE:

BUKUJUTSU: ovvero la tecnica della “levitazione” e del volo.

CHOBAKURETSUMAHA: l’attacco più potente di Junior e si tratta di un violentissimo raggio di energia che gli fuoriesce dai palmi uniti delle mani.

EYE BEAM: si tratta di un attacco di energia emanato dagli occhi;

GEKITOTSU BUU BUU VOLLEYBALL: più che un attacco è una “risata”. Si tratta del colpo al quale viene costretto da Gotenks quando questi gioca a “pallavolo” con il corpo di Majinbu.

KAKISANYUDOKODAN: (nome allucinante) quando crea diverse sfere d’energia che circondano l’avversario e poi, guidate da un gesto di Junior, piombano sull’avversario;

KI BLAST: ovvero i raggi d’energia sparati dai palmi delle mani;

KYODAIKA: la usa solo durante il Torneo Tenkaichi contro Goku. In pratica aumenta la massa muscolare e le dimensioni del corpo incrementando la potenza;

RENZOKU ENERGY DAN: una serie di colpi di Ki lanciati in sequenza;

SHOGEKIHA: si tratta di emanazioni di energia scagliate da parti del corpo, in genere dagli occhi;

TSUIHIDAN: Si tratta di un raggio di energia che “insegue” l’avversario. L’ha usato solo durante il 23° Torneo Tenkaichi.

 

 

 

TORNA ALLE “BIOGRAFIE”