Dragon Ball, Dragonball Z, Dragonball GT, Bulma, Vegeta e tutti gli altri personaggi sono proprietà di Akira Toriyama, Bird Studio e Toei Animation.

              Questa biografia trae spunto da quanto accade nella serie e in parte dalle impressioni personali della webmistress del sito, ed è stata scritta per il puro piacere di farlo e per quanti vorranno leggerla e senza fini di lucro.

Nessuna violazione del copyright si ritiene, pertanto, intesa….

Per quanto riguarda le date e le tecniche ho attinto le informazioni dalla “The complete unofficial guide I e II” e dagli specials di JM.

 

 

 

GOTEN’S BIOGRAPHY

 

 

 

 

DATA DI NASCITA:

marzo 768 Db

LUOGO DI NASCITA:

Pianeta Terra

PADRE:

Son Goku

MADRE:

Chichi

PARENTI:

Un fratello GOHAN, una nipote PAN

ALTEZZA:

1,52 (secondo la guida ufficiale ma a occhio mi pare decisamente più alto, quasi quanto il padre direi 1,75 voi????)

CAPELLI:

Neri. Tuttavia essendo un saiyan mestizo la loro lunghezza varia come per i terrestri. Quand’era piccolo (all’epoca di Majinbu) era la fotocopia del padre non solo come viso ma anche come capigliatura. Da adulto lo mostrano con un taglio corto a spazzola con ciuffo laterale (provate voi a descrivere la sua capigliatura). Diventano biondi e rizzati all’insù quando si trasforma in SSJ.

OCCHI:

Neri. Profondi e allegri come quelli del padre sanno diventare duri in battaglia. Anche se in realtà combatte di più da piccolo nella serie Z che non nella GT. Diventano verdi quando si trasforma in SSJ.

TRATTI SOMATICI: 

E’ un bimbetto adorabile nella saga di DBZ. Viene poi mostrato come un ragazzo carino dall’espressione sempre sorridente e dal fisico asciutto e muscoloso.

LIVELLO SAIYAN:

Raggiunge il corrispondente di un SSJ Power Level. Fondendosi con Trunks dà vita a GOTENKS che raggiunge il SSJ3. 

SEGNI PARTICOLARI:

Nessuno

STATO CIVILE.:

Parrebbe fidanzato con una ragazza di nome VALESE (molte fanwriter lo vedono bene come fidanzato di BRA. Probabilmente dopo uno scontro furioso col gelossissimo principe dei saiyan….. eheheheh!!!!!)

FIGLI:

Nessuno

INFANZIA:

Già in tenerissima età è stato coinvolto negli scontri per la salvezza della Terra. Alla tenera età di sei anni giugse secondo al Torneo Tenkaichi battuto in finale da Trunks. Combatte travestito da Migthy Mask insieme a Trunks contro C-18 allo stesso torneo girone adulti. Lotta contro Majinbu e viene prima da questi assorbito e poi salta in aria con l’esplosione della Terra. Che ne dite, infanzia movimentata??? Particolare non possedendo mai la coda, gliel’hanno sempre tagliata, non si è mai trasformato in OZARU.

CARATTERE:

E’ aperto e solare come il padre anche se è facile a stizzirsi e indispettirsi (bhè! Trunks fa di tutto per provocarlo). In questo mostra molto il carattere della madre. Da adulto diventa un vero Don Giovanni molto apprezzato dalle ragazze per la sua prestanza fisica e per la sua affabilità. (Personalmente lo trovo adorabile nella serie di Majinbu e un po’ troppo futile e dispersivo nella serie GT).

TECNICHE:

Come tutti i saiyan sa ovviamente volare.

KAMEHAMEHA: o Onda Energetica com’è chiamata nella serie TV il famosissimo fascio di energia usato da quasi tutti i guerri Z di cui è però maestro Goku;

FUSION: Che compie insieme all’inseparabile amico TRUNKS.

 

 

 

TORNA ALLE “BIOGRAFIE”