Dragon Ball, Dragonball Z, Dragonball GT, Bulma, Vegeta e tutti gli altri personaggi sono proprietà di Akira Toriyama, Bird Studio e Toei Animation.

              Questa biografia trae spunto da quanto accade nella serie e in parte dalle impressioni personali della webmistress del sito, ed è stata scritta per il puro piacere di farlo e per quanti vorranno leggerla e senza fini di lucro.

Nessuna violazione del copyright si ritiene, pertanto, intesa….

Per quanto riguarda le date e le tecniche ho attinto le informazioni dalla “The complete unofficial guide I e II” e dagli specials di JM.

 

 

GOKU’S BIOGRAPHY

 

 

 

DATA DI NASCITA:

737 Db (non si conosce il giorno e il mese esatto)

LUOGO DI NASCITA:

Pianeta Vejita-sei

PADRE:

Bardack

MADRE:

Sconosciuta

PARENTI:

Ha un fratello RADDISH e una nipote PAN.

ALTEZZA:

1,79 cm

CAPELLI:

Neri e ispidi. Sparati verso l’alto a ai lati della testa, simili ai ciuffi degli ananas. Quando si trasforma in SSJ diventano biondi e si rizzano a fiamma (stile Vegeta). Allo stadio di SSJ3 si allungano a dismisura alle sue spalle in quello che burlescamente può essere definito un casco di banane. Allo stadio di SSJ4 rimangono neri ma crescono parecchio anche se rispettano la forma orginaria senza crescere solo all’indietro

OCCHI:

Neri. Spesso allegri e giocosi sanno diventare freddi e determinati in battaglia. Come per tutti i SS i suoi occhi diventano verdi e allo stadio di SSJ4 diventano arancioni con le palpebre rosse.

TRATTI SOMATICI: 

Assume spesso un’espressione infantile e il suo sorriso aperto e gentile è disarmante. Ha un fisico muscoloso e longilineo con spalle larghe e fianchi stretti. Generalmente le sopracciglia sono arquate e gli occhi ridenti, ma quando combatte assume un cipiglio determinato che incute rispetto, se non timore, nell’avversario.

Allo stadio di SSJ4 la sua espressione diventa molto più aggressiva così come il suo sguardo più freddo e determinato.

LIVELLO SAIYAN:

Raggiunge tutti i livelli di SSJ. Al secondo livello il suo corpo viene circondato da potente aura energetica e i capelli si rizzano maggiormente. Al terzo livello il suo fisico aumenta di muscolatura e i capelli cresceono a dismisura. Gli occhi poi diventano verdi con la comparsa della pupilla nera. Allo stadio di SSJ4, che raggiunge con estrema facilità direttamente dal normale stadio di saiyan, il suo corpo si ricopre di una peluria rossastra, la coda si allunga e il suo fisico aumenta massa muscolare.

STATO CIVILE.:

Sposato con Chichi conosciuta ai tempi del Terzo Torneo Tenkaichi.

FIGLI:

Due: GOHAN il primogenito che lo segue già dalla tenera età in battaglia e GOTEN l’ultimo arrivato ma altrettanto amato.

INFANZIA:

Ancora in fascie è  stato allontanato dal pianteta Vejita-sei a bordo di una navicella, destinazione Terra. Il suo compito, quello di conquistare il pianeta. Il piccolo Kakaroth, però viene trovato nella foresta da Son Gohan un anziano esperto di arti marziali che avvierà a quest’arte anche il piccolo adottato come un figlio e battezzato Son Goku. Il carattere del neonato è piuttosto rissoso e ribelle ma esattamente un anno dopo il suo arrivo sulla terra, il piccolo cade malamente battendo la testa e perdendo la memoria. Questo influirà moltissimo sulla sua indole divenuta ora dolce e gentile.

In una notte di plenilunio, ignaro delle sue reali origini e del suo potere, il piccolo Goku si trasforma in un enorme scimmione divorando il povero Son Gohan, solo molti anni più tardi scoprirà di essere stato lui a uccidere l’adorato nonno.

La sua vita procederà tranquilla sino al fatidico 1° Settembre 749, giorno in cui incontra Bulma e dalla quale parte tutta la storia di DB.

CARATTERE:

Ha un carattere solare ed espansivo. Sempre pronto a concedere una seconda possibilità e il beneficio del dubbio. Basti pensare a quante volte dà a Vegeta una chance per diventare a sua volta un “buono”. Nonostante l’aria bonaria e mite ha un coraggio da leone e una forza combattiva strepitosa. Raramente perde il controllo ma quando accade la sua indole saiyan prende il sopravvento trasformandolo in un guerriero temibile (ricordate lo scontro contro Freezer quando si trasforma in SSJ dopo la morte di Crili????). L’essere vissuto sulla Terra gli ha insegnato preziosi valori quali l’amicizia, la lealtà e l’amore che saranno sempre il cardine della sua vita. E’ talmente convinto della buona fede delle persone da passare per ingenuo. Se però la sua fiducia viene tradita troverete in lui il vostro peggior nemico.

Ha un cuore puro come il cristallo ed è capace di un amore universale che persino il temibile Principe dei Saiyan finirà con l’invidiare…

TECNICHE:

BUKUJUTSU cioè la tecnica che consente di levitare e di volare.

GENKIDAMA il suo colpo più potente, un’enorme sfera di energia ricavata da tutti gli esseri viventi che viene scagliata contro il nemico. (La userà contro Vegeta, Freezer, Majinbu e Li Shenron -  non tengo conto delle volte che la usa nei film di DB).

JAN-KEN –PUNCH  tecnica usata da Goku durante il primo torneo Tenkaichi (n.b.: il significato è sasso – forbici – carta – a voi stabilire come può usarli……)

KAIO KEN tecnica insegnatagli da Re Kaio (come la Genkidama) può usarla sino alla 20° potenza (vedi scontro con Freezer su Nameck). Da quando scopre il SSJ non la usa più.

KAMEHAMEHA è la sua tecnica più famosa imparata da Muten il Genio delle Tartarughe. Trasformato in SSJ4 è in grado di lanciarla alla 10° potenza.

KYOKEN (letteralmente attacco del cane selvaggio) è una tecnica che usa da bambino.

RENZOKU ENERGY DAN si tratta di colpi di ki sparati dai palmi delle mani, la usano un po’ tutti in DB.

SHUNKANIDO è la tecnica del teletrasporto che Goku ha appreso sul pianeta Yardrath.

TAIYOKEN nella serie TV chiamato il COLPO DEL SOLE tecnica con la quale si abbaglia l’avversario.

ZANZOKEN è la tecnica delle immagini residure che Goku adotta sia al torneo Tenkaichi che nello scontro con Cell e Li Shenron.

 

 

 

TORNA ALLE “BIOGRAFIE”