Dragon Ball, Dragonball Z, Dragonball GT, Bulma, Vegeta e tutti gli altri personaggi sono proprietà di Akira Toriyama, Bird Studio e Toei Animation.

              Questa biografia trae spunto da quanto accade nella serie e in parte dalle impressioni personali della webmistress del sito, ed è stata scritta per il puro piacere di farlo e per quanti vorranno leggerla e senza fini di lucro.

Nessuna violazione del copyright si ritiene, pertanto, intesa….

Per quanto riguarda le date e le tecniche ho attinto le informazioni dalla “The complete unofficial guide I e II” e dagli specials di JM.

 

 

 

GOHAN’S BIOGRAPHY

 

 

 

 

DATA DI NASCITA:

maggio 757 Db

LUOGO DI NASCITA:

Pianeta Terra

PADRE:

Son Goku

MADRE:

Chichi

PARENTI:

Un fratello GOTEN

ALTEZZA:

1,80

CAPELLI:

Neri. Tuttavia essendo un saiyan mestizo la loro lunghezza varia come per i terrestri. A seconda dei momenti della serie possiamo vederlo con i capelli raccolti in una sorta di lunga coda alle spalle o con l’improbabile “scodella” dello scontro con Freezer. In età adulta tenderà a tenere un taglio corto leggermente a spazzola e un ciuffo ribelle sulla fronte. Come per tutti i saiyan diventano biondi quando si trasforma in SS.

OCCHI:

Neri. Sanno essere infinitamente dolci e gentili quanto terribili se perde il controllo. Quando si trasforma in SS diventano verdi.

TRATTI SOMATICI: 

E’ un bimbetto adorabile nella prima parte della saga e poi un ragazzone veramente carino e affascinante dal fisico asciutto e muscoloso con spalle larghe e vita stretta. Specie con la tenuta del liceo è molto, ma molto carino non a caso metà delle ragazze della scuola se lo fila anche se alla fine a spuntarla sarà Videl.

LIVELLO SAIYAN:

Raggiunge il corrispondente di un SSJ3 ma senza trasformarsi grazie al potenziamento operato su di lui da Kaioshin il Sommo.

SEGNI PARTICOLARI:

Nessuno

STATO CIVILE.:

Sposato con VIDEL la figlia di Mr. SATAN

FIGLI:

Una PAN

INFANZIA:

Già in tenerissima età è stato coinvolto negli scontri per la salvezza della Terra. Alla tenera età di quattro anni viene rapito dallo “zio” Raddish e pochi giorni dopo viene sottoposto, per un anno, ad un severissimo allenamento da parte di Junior che lo abbandona in un luogo isolato costringendolo a cavarsela da solo. Affronta spaesato la furia di Nappa e Vegeta sconfiggendo quest’ultimo dopo essersi trasformato in Ozaru. Combatte meno di un mese dopo su Nameck contro Freezer e durante la saga di Cell sarà il salvatore del mondo grazie alla sua trasformazione a soli 11 anni in Super Saiyan di II livello.

CARATTERE:

Di indole mite e riflessiva Gohan è uno dei personaggi più positivi di Dragonball. Nonostante l’enorme potenziale che cela dentro di sé riesce a vivere un’esistenza in totale armonia con gli altri. Non gli è mai piaciuto combattere, a dispetto della sua natura saiyan ma nasconde un terribile segreto. Se spinto oltre il limite perde completamente il controllo scatenando tutta la sua spaventosa potenza e divenendo freddo e cinico come un vero saiyan. In queste occasioni diventa arrogante e sprezzante del pericolo e somiglia molto più a Vegeta che non al padre. Conoscendo però questa sua indole nascosta il giovane si sforza sempre disperatamente di mantere il controllo, in ogni circostanza. Nella serie contro Cell ha un ruolo dominante e un ruolo di rilievo se lo ritaglia anche in quella contro Majinbu. Sfortunatamente nella serie GT viene descritto come uno studioso più dedito ai libri e ai computer che alla battaglia e decisamente molto più debole di Goku e Vegeta.

TECNICHE:

Come tutti i saiyan sa ovviamente volare.

KAMEHAMEHA: o Onda Energetica com’è chiamata nella serie TV il famosissimo fascio di energia usato da quasi tutti i guerri Z di cui è però maestro Goku;

MASENKO: in alcuni scontri televisivi tende a definirlo “Lampo demoniaco” è una tecnica che ha appreso da solo durante il durissimo allenamento al quale l’ha sottoposto Junior prima dell’arrivo di Nappa e Vegeta

RENZOKU ENERGY DAN: si tratta di una serie di colpi di ki sparati in successione dalle mani.

 

 

 

TORNA ALLE “BIOGRAFIE”