DIVINITA’

 

Ecco le schede delle Divinità che compaiono nelle seri di Saint Seiya e negli OAV. Al momento non ci sono tutte. Mancano ancora Poseidone, Lucifero, Artemide e Hades, verranno inseriti quando sarò pronto il sunto delle Saghe o OAV che li vedono coinvolti.

 

Credits: Tutte le immagini sono © di Masuma Kurumada e aventi diritto. Quelle accompagnate da *  www.icavalieridellozodiaco.it. Le altre immagini sono mie scannarizzazioni.

 

 

 >

 

ATHENA – LADY SAORI KIDO (Athena – Lady Isabel)

E’ la reingacrnazione della Dea della Giustizia. Al suo fianco tre schiere di cavalieri, denominati Saints. I prescelti, e più potenti, ovvero i Gold Saints, poi la schiera dei Silver Saints e infine quella dei Bronze Saints. Combatte per difendere gli uomini dalle forze del male e per preservare la pace sulla Terra. Suo simbolo è lo Scettro all’interno del quale è incastonata la figura di Nike, la Dea Alata della Vittoria.

La sua volontà, sulla Terra, prima che essa si reincarnasse, era palesata dal Gran Sacerdote del Grande Tempio di Athene, massima autorità dopo la Divinità stessa.

Poteri speciali:

- E’ in grado di generare un cosmo dorato che può ammansire e placare l’animo turbato degli esseri viventi, compresi quindi gli animali;

- Può erigere una barriera protettiva, una sorta di Bolla Cosmica, per proteggere i propri Saints dalle minaccie del nemico;

- Attraverso il suo cosmo è sempre legata ai suoi Saints che spesso aiuta in battaglia incoraggiandoli o restituendo loro le forze per combattere;

- Può unire il suo Cosmo Divino a quello dei suoi Saints incrementandone così la forza e di fatto lo fa ogni volta che si scontrano con le Divinità dell’Olimpo.

 

 

 

 

*

 

 

ERIS (Discordia)

E’ la Dea della Discordia. I suoi cavalieri sono detti Ghost Saints (Cavalieri Ombra).

Comapere nel 1° OAV “La Dea della Discordia”.

Poteri speciali:

- Utilizza una lancia, simile ad un tridente, sia come arma che come potenziatore del proprio cosmo.

- Non è una vera e propria arma. Utilizza il “Pomo della Discordia”, prima per plagiare lo spirito di Dasy e poi per prosciugare l’energia vitale di Athena dal corpo di Lady Saori.

 

 

 

*

 

 

PHOEBOS APOLLO – ABEL (Apollo – Abel di Febo)

E’ la reincarnazione del Dio del Sole (in realtà anche dell’arte e della musica, quando non combatte, infatti, suona mirabilmente una cetra). I suoi cavalieri sono detti Phoebos Saints.

Compare nel 3° OAV “La leggenda dei Guerrieri Scarlatti”.

Poteri spciali:

- Può resuscitare i morti.

- Può leggere nella mente delle persone, ivi comprese le divinità. Una curiosità, non riesce a leggere nella mente di Saga di Gemini (non comprende infatti che questi ha un piano per eliminarlo e salvare Athena).

- Un cosmo estremamente vasto e potente che usa sia per attaccare (crando piccole sfere di energia pura) o per difendersi (ergendo uno scudo intorno al corpo che respinge gli attacchi)