CRISTO

 

Credits: L’ immaginie di Atlas è © di Masuma Kurumada e aventi diritto e proviene dal sito http://www.icavalieridellozodiaco.it.

 

 

 

*

 

 

CRISTO (CRISTO)

E’ il Cavaliere della Costellazione della Croce del Sud.

Egli è, come i tre compagni, un Cavaliere Ombra. E’ stato riportato in vita da Eris (Discordia) che gli ha donato un corpo in cambio del giuramento di fedeltà.

E’ l’avversario di Hyoga (Cristal) e il suo colpo segreto è tale da mandare in frantumi il pettorale delle vestigia di bronzo del cloth del Cigno. Nulla può però contro il gelido cosmo di Hyoga e la sua “Polvere di Diamanti”. La sua fine, tuttavia, non avviene per mano di Hyoga (che si era limitato ad imprigionarlo nel ghiaccio) ma per mano della stessa Eris che, aprofittando dello scontro tra Hyoga e Cristo scaglia la sua lancia contro i due, trapassando il corpo del proprio Ghost Saint e ferendo gravemente Hyoga.

Colpi principali:

- La “Croce del Sud”. Un colpo che scaglia ponendo le braccia innanzi al corpo a disegnare una croce e che, come una lama di luce, raggiunge l’avversario incidendo il simbolo nel petto dell’avversario.

 

 

RITORNA A “LA DEA DELLA DISCORDIA”