GUNDAM UNIVERSE – Novità Manga/Anime


USCITE MANGA


GUNDAM UNIVERSE - C.D.A DELETED AFFAIR

Dettagli: Serie Manga (non esiste l'Anime) Conclusa in Giappone e consta un totale di n. 14 Volumetti Conclusa in Italia conclusa il 25 maggio 2011 e copre lo spazio tempolare intercorrente dalla fine della "Guerra di Un Anno" (narrata in MOBILE SUITE GUNDAM) all'inizio di quella che è conosciuta come la serie Anime "GUNZAM Z" incentrata sul personaggio di Char Aznable e della giovane Haman Karn
Reperibilità: Solo in fumetteria. Attualmente sono usciti in Italia n. 13 Volumetti (uscito nel marzo 2011). Prossima e ultima uscita il 25 maggio 2011.

GUNDAM UNIVERSE - GUNDAM ORIGINI
Dettagli: Serie Manga il cui corrispettivo anime è MOBILE SUITE GUNDAM. In corso. Narra le vicende della "Guerra di Un Anno" fra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon.
Reperibilità: Solo in fumetteria. Attualmente sono usciti n. 21 Volumetti. L'ultima uscita è del 24 Gennaio 2011. Per le uscite successive verificare gli aggiornamenti a questo link (cliccate qui).

GUNDAM UNIVERSE -  ECOLE DU CIEL
Dettagli: Serie Manga: In corso. Narra avvenimenti successivi di sei anni alla famosa "Guerra di Un anno" e in particolare le vicende di Asuna Elmarit e della sua lotta quotidiana con le insidie per diventare un pilota di Mobile Suit.  
Reperibilità: Solo in fumetteria. Attualmente sono usciti in Italia n. 11 Volumetti. L'ultima uscita è del mese di Marzo 2010. Per le uscite successive verificare gli aggiornamenti a questo link (cliccate qui).

***

USCITE ANIME

MOBILE SUITE GUNDAM
Dettagli: L'intera serie è reperibile in DVD singoli da n. 3 episodi l'uno.
Reperibilità: Nei negozi specializzati e nelle videoteche.

Dati aggiornati, tenendo conto di un controllo sui siti delle principali catene di vendita DVD per i medesimi, alla data del 9 maggio 2011.