Dragon Ball, Dragonball Z, Dragonball GT, Bulma, Vegeta e tutti gli altri personaggi sono proprietà di Akira Toriyama, Bird Studio e Toei Animation.

              Questa biografia trae spunto da quanto accade nella serie e in parte dalle impressioni personali della webmistress del sito, ed è stata scritta per il puro piacere di farlo e per quanti vorranno leggerla e senza fini di lucro.

Nessuna violazione del copyright si ritiene, pertanto, intesa….

Per quanto riguarda le date e le tecniche ho attinto le informazioni dalla “The complete unofficial guide I e II” e dagli specials di JM.

 

 

 

C-18’S BIOGRAPHY

 

 

 

DATA DI NASCITA:

sconosciuta

LUOGO DI NASCITA:

Pianeta Terra

PADRE:

Tecnicamente il Dr. Gero (dico tecnicamente perché lui crea il cyborg, ma essendo C-18 un cyborg su base umana, presumibilmente la giovane doveva essere una normale terrestre e pertanto deve avere avuto genitori umani)

MADRE:

Non esiste

PARENTI:

C-17 suo fratello gemello

ALTEZZA:

1,65 (non è dichiarata sono andata “a naso”)

CAPELLI:

Biondissimi, morbidi e fluenti. Li porta generalmente appena sulle spalle per tutta la serie di DBZ. Un taglio meno da ragazzina e più adulto invece in DBGT.

OCCHI:

Azzurri dal taglio esotico e molto belli. Spesso sono gelidi come il ghiaccio, ma quando si posano su Crili o sulla figlia Marron si riempiono di calore e affetto. (Nel futuro di Mirai no Trunks sono invece gelidi e spietati).

TRATTI SOMATICI: 

Ha un corpo aggraziato e proporzionato. I tratti del viso sono delicati ed eterei. Probabilmente, fisicamente, è il personaggio femminile più bello di tutta la serie. Nonostante si tratti di un cyborg, in realtà solo il suo cervello è composto da circuiti, infatti è in grado di riprocreare.

LIVELLO DI FORZA:

E’ il personaggio femminile più potente in DB. Superiore anche a Pan, considerando che quest’ultima non è in grado di trasformarsi in Super Saiyan. Combattente fiera e indomabile, giungerà a scontrarsi con il proprio gemello per vendicare la morte dell’amato Crili (serie DBGT). Sarà l’unico ruolo che gli verrà attribuito nell’ultima saga di Dragonball. Ma la sua presenza sarà fondamentale durante la saga di Cell e poi, per il ruolo giocato al Torneo Tenkaichi, durante quella di Majinbu.

SEGNI PARTICOLARI:

Per alcuni un vezzo, io credo un’esigenza, gli orecchini che indossa. Considerando l’importanza che i medesimi avevano per C-19 e C-20 (parevano utilizzarsi per attivare la ricerca dei dati memorizzati) devono essere legati alla sua intelligenza cibernetica.

STATO CIVILE.:

Sposata con Crili

FIGLI:

Marron, che adora.

INFANZIA:

Sconosciuta

CARATTERE:

E’ introversa, estremamente riservata. Spesso preferisce ascoltare piuttosto che parlare. All’apparenza è sempre gelida e scostante, ma con le persone che ama sa essere dolce e sensibile. Ne è la riprova la dolcezza che riserva alla piccola Marron, o il sorriso complice lanciato a Crili al Palazzo del Supremo. Nella dimensione di Mirai no Trunks è una spietata assassina che gode nel generare morte e distruzione. Priva di qualsiasi umana coscienza uccide per il puro piacere di farlo. Personalmente, adoro il suo lato “umano” svelatosi nella dimensione ordinaria. Non avrà mai un rapporto idilliaco con Vegeta, del resto dopo avergli spezzato entrambe le braccia durante uno scontro è impensabile che quest’ultimo l’adori. Diciamo che vivranno sempre come “cortesi” nemici.

TECNICHE:

BUKUJUTSU: ovvero la tecnica della “levitazione” e del volo.

KIENZAN: ovvero la tecnica chiamata da Crili “Cerchio magico”;

KI BLAST: ovvero un raggio d’energia lanciato dal palmo della mano.

 

 

 

TORNA ALLE “BIOGRAFIE”