Dragon Ball, Dragonball Z, Dragonball GT, Bulma, Vegeta e tutti gli altri personaggi sono proprietà di Akira Toriyama, Bird Studio e Toei Animation.

              Questa biografia trae spunto da quanto accade nella serie e in parte dalle impressioni personali della webmistress del sito, ed è stata scritta per il puro piacere di farlo e per quanti vorranno leggerla e senza fini di lucro.

Nessuna violazione del copyright si ritiene, pertanto, intesa….

Per quanto riguarda le date e le tecniche ho attinto le informazioni dalla “The complete unofficial guide I e II” e dagli specials di JM.

 

 

 

BULMA’S BIOGRAPHY

 

 

 

DATA DI NASCITA:

733 Db (giorno e mese sconosciuti)

LUOGO DI NASCITA:

Pianeta Terra

PADRE:

Dott. Brief

MADRE:

Signora Briefs

PARENTI:

Nessuno

ALTEZZA:

1,65-67 (non risulta ufficialmente sono andata a naso)

CAPELLI:

Di un incredibile azzurro. Descriverne la pettinatura sarebbe altamente complicato visto quante volte in tutta la saga cambia stile.

La prima volta che incontra Goku li ha lunghi e raccolti in una treccia.

La prima volta che incontra Vegeta li ha a metà lunghezza trattenuti con un cerchietto rosso. Giusto per darvi qualche dritta…

OCCHI:

Azzurri e particolarmente espressivi. Quando va in collera sembrano un mare in tempesta. Sanno essere dolci ed accattivanti come taglienti e sprezzanti. Sono l’arma con la quale riesce a sedurre il freddo principe saiyan e anche i suoi amici.

TRATTI SOMATICI: 

Decisamente molto attraente. Fisico proporzionato e formoso che spesso valorizza con abiti attillati e scollature vertiginose. Adora i colori forti e solo in età avanzata passerà ad un abbigliamento più sobrio con vestiti accollati e lunghi fin quasi alle caviglie, ma pure sempre senza rinunciare ad un pizzico di vanità femminile. L’ovale perfetto e la pelle di porcellana.

LIVELLO DI FORZA:

E’ totalmente priva di potenziale combattivo ma tutte le sue energie vengono concentrate in una mente geniale che spesso cava d’inpiccio gli amici con invenzioni incredibili e sempre azzeccate. Inoltre, il suo caratterino tutt’altro che mite gli consente di reggere il confronto, almeno verbale, con il focoso marito.

SEGNI PARTICOLARI:

Nessuno

STATO CIVILE.:

Sposata con VEGETA (anche qui vale lo stesso discorso fatto per la biografia del saiyan chi dice di sì e chi dice di no. Akira perché non ci hai pensato tu a risolvere questo annoso problema????)

FIGLI:

Due che adora TRUNKS il primogenito che grazie al suo amore ha saputo riportare a casa il recalcitrante padre e BRA la sua fotocopia in miniatura.

INFANZIA:

Vissuta a fare scorribande in lungo e in largo per la Terra alla ricerca delle mitiche sfere del Drago. E’ grazie a lei e alla sua ricerca che prende il via tutta la saga di Dragonball. Figlia del geniale Dott. Brief inventore delle innovative capsule HOIPOI i soldi non le mancano ma le manca un amore vero, un fidanzato che sappia apprezzare il suo geniale talento e che sopporti il suo burrascoso carattere così spera di essere esaudita dal Drago per questo ne è alla caccia.

CARATTERE:

Se fosse capace di combattere sarebbe un guerriero temibilissimo. La sua sagacia e astuzia unita all’arte femminile del raggiro la rendono pericolosissima. Testarda e un po’ egoista non si arrende finchè non ottiene ciò che vuole.

Dopo un lungo fidanzamento con Yancha incontra l’uomo del suo destino. L’incontro con Vegeta segna una svolta definitiva nella sua vita. Dapprima odiato e temuto e poi amato sino al masochismo. Soffrirà parecchio per il suo abbandono ma la sua ferrea convinzione di avere conosciuto il “vero” Vegeta la porterà a fidarsi di lui, sempre, in qualunque circostanza. Sarà il suo amore a cambiarlo e sempre il suo amore a consentigli di diventare il guerriero più potente di tutta la saga dopo Goku.

TECNICHE:

Nessuna, ma come dimenticare che è lei che ha creato:

- il dragon radar;

- la macchina del tempo;

- ricostruito C-16;

- creato il generatore di onde Bluzz.

 

 

 

TORNA ALLE “BIOGRAFIE”